Cosa decidere Alfa 156 146 166

Ciao, allora la 146 ormai per me è un pò datato come modello!
La 156 direi che sia la scelta migliore, con quei soldi ne trovi a montagne e anche ben tenute!
 
Ai perfettamente ragione infatti sul mercato trovo piu 166 a un costo basso e in buone condizioni forse perchè la 156 tiene di piu il mercato?! pero quandi sali su una 166 da una sensazione piu particolare almeno per me. Cosa intendi per problemi accessori elettronici... si guastano facilmente? non sapevo di questa cosa.
Diciamo che sono due auto meccanicamente simili ma con personalità diverse. Se facciamo riferimento alla manutenzione e paragoniamo le stesse cilindrate (es 2.0 TS) non credo che sostituire le candele, l'olio o la cinghia di distribuzione costi meno sulla 156 che sulla 166 sono identiche. Piuttosto i guasti a cui mi riferivo erano rivoli agli accessori presenti sulla 166, esempio se hai i fari allo Xenon una lampada costa 20 volte quella della 156 senza fari allo Xenon. E' sempre valido il concetto di "quello che non c'è non si rompe" per cui se ad esempio non hai il regolatore dei fari o lo specchietto "elettrocromico" o il sensore di pioggia, sicuramente non si guasta! :D
Per la mia esperienza gli unici problemi che ho avuto con la 166 sono stati causati dal radiatore del riscaldamento che perdeva un pò di liquido è mi ha danneggiato la centralina delle frecce...:mad: difetto che è presente spesso sulla 166. Direi che in 120.000 Km le spesa sostenuta maggiormente è stata la sostituzione dei pneumatici e la distribuzione + candele, operazioni che devi fare anche sulla 146 ts e 156...
PS dimenticavo il navigatore che ha problemi con il lettore e che la riparazione costa più che l'acquisto di un Nav aftermarket...:rolleyes:
 
all'epoca feci pure io tutti questi ragionamenti e a parità di optional e prezzo ho optato per 156: linea più giovanile, più agilità nei centri abitati ma la cosa che mi ha fatto cambiare davvero idea è stata il poter personalizzare la sorgente audio in una 156 cosa che nella 166 richiede poiu tempo e denaro.
 
all'epoca feci pure io tutti questi ragionamenti e a parità di optional e prezzo ho optato per 156: linea più giovanile, più agilità nei centri abitati ma la cosa che mi ha fatto cambiare davvero idea è stata il poter personalizzare la sorgente audio in una 156 cosa che nella 166 richiede poiu tempo e denaro.
I gusti non si discutono ma di solito un Alfista valuta altre cose...;)
In effetti le dimensioni della 166 non sono contenute e sicuramente è più indicata per lunghi viaggi che per muoversi in città. Per la linea direi che sono ancora due belle auto anche se oramai hanno fatto il loro tempo..:grinser002:
Piuttosto la scelta della 156 potrebbe essere giustificata dall'acquisto di una Sportwagon...:) :decoccio:
 
Domani faccio un giro per vedere cosa riesco a trovare tra la 146 e la 156, l'idea della 166 lo abbandonata se poi a anche qualche problemino, vi farò sapere cosa o trovato di interessante così magari mi date qualche altro consiglio, Grazie a tutti.
 
alloea visto che la 166 la vuoi abbondonare come idea ti restano 146 e 156. ora tra le due devi vedere le occasioni che trovi più convenienti e poi decidi chi prendere visto che ti piacciono tutti e due!
P.S. io vedrei una bella 156 sai come è.....poi con l altro mito che hai in garage sai che figurone :grinser005:
 
alloea visto che la 166 la vuoi abbondonare come idea ti restano 146 e 156. ora tra le due devi vedere le occasioni che trovi più convenienti e poi decidi chi prendere visto che ti piacciono tutti e due!
P.S. io vedrei una bella 156 sai come è.....poi con l altro mito che hai in garage sai che figurone :grinser005:
Eh eh vero con l'altro mito che o in garage, cmq oggi o visto una bella 156 ma il proprietario fumava ci sono un pò di buchini qui e la, l'idea di avere interni cosi non mi piace ::cop::
 
beh dipende dal prezzo... le bruciature le puoi usare per abbassarlo di brutto, e sono semplici da sistemare... con qualche accorgimento, non si vedranno quasi piú, se sono sulla stoffa... ;)
 
beh dipende dal prezzo... le bruciature le puoi usare per abbassarlo di brutto, e sono semplici da sistemare... con qualche accorgimento, non si vedranno quasi piú, se sono sulla stoffa... ;)
5500euri le bruciature sono nei sedili (e sono in pelle) e il cielo della macchina e un pò giallino e li ai voglia di pulire nn verrà mai bene forse e meglio che ne trova un'altra, di 146 ne o visto 3 ma erano tutte con una barca di kilometri, speriamo bene che entro un mese trovo un'alfa in ottime condizioni. Grazie Gremlin
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ce nè in vendita qui da noi una 156 davvero tenuta bene e con tanti accorgimenti di manutenzione...dai un occhiata e valuta.
il venditore è reader