omologazione cerchi da 16 per 155

asso

Nuovo Alfista
10 Agosto 2008
2
0
1
an
Regione
Marche
Alfa
156 Sw
Motore
1.9
salve a tutti vorrei acquistare un 155 e vorrei sapere se sono omologati i cerchi da 16 o se è eventualmente possibile farlo???
inoltre dove posso trovare il kit della 155 martini (team autodelta credo)??
grazie..ciao:eclipsee_Victoria:
alfa forever
 
I cerchi sono omologabili, addirittura, alcune 155 seconda serie escono già con i 16" di serie!

Io per esempio ho una prima serie e se volessi omologarli ho due strade da seguire:
- Chiedere il "nulla osta" all'Alfa Romeo, e poi con lo stesso, presentarmi al PRA per richiedere un appuntamento per il collaudo (che si paga). Se la vettura passa il collaudo, direttamente al PRA aggiornano il libretto con le nuove misure dei pneumatici montabili e quindi relativi cerchi;

- Dato che la 155 è una vettura abbastanza vecchiotta, non ho bisogno di chiedere il "nulla osta" all'Alfa Romeo, ma mi basta andare direttamente al PRA, poichè potrebbe essere che già qualche altro proprietario di alfa 155 abbia chiesta l'omologazione, e quindi, tutti coloro che seguiranno, avranno la strada spianata.

Per il kit, non sò come aiutarti, ma nel forum c'è chi ti saprà indirizzare... ci sono dei veri guru del tuning...
 
sii grazie quando avevo il gtv ho richiesto il nulla osta a torino x i 17 e mi è arrivato dopo poco tempo se mi dici poi che la seconda serie ce li ha omologati nn dovreebbero esserci problemi!!
grazie fratello!!!!!
 
Ti ricordo solo a titolo informativo che la Seconda Serie ha i parafanghi allargati e per questo usciva di serie con i 16"... Ma ho visto anche 155 Prima serie con cerchi da 16", e veramente anche con i 17" e gomme ultraribassate...
 
Che sappia io i 16" (205/45) sono omologati per le versioni 1.8 e 2.0 16v seconda serie, ma non tutte le montano di primo equipaggiamento. Solo le versioni Sport uscivano con i 16" direttamente dalla fabbrica (li riconosci perchè sono quelli pentarazze bruniti).
Comunque se cerchi sul garage del forum ne troverai più di una.
Per il kit "Autodelta" come dici tu in commercio non esiste.
Esistono un kit della Lester e uno della Hormann
Maxspeed Motorsport

Un saluto :decoccio:
 
Che sappia io i 16" (205/45) sono omologati per le versioni 1.8 e 2.0 16v seconda serie, ma non tutte le montano di primo equipaggiamento. Solo le versioni Sport uscivano con i 16" direttamente dalla fabbrica (li riconosci perchè sono quelli pentarazze bruniti).
Eccolo il mio guru della 155!!!
Sempre preciso!!

Si, è vero, nella seconda serie, solo alcuni allestimenti potevano montare i 16" di serie, però erano richiedibili come optional per le motorizzazioni 1800cc e 2000cc...
 
Eccolo il mio guru della 155!!!
Sempre preciso!!

Si, è vero, nella seconda serie, solo alcuni allestimenti potevano montare i 16" di serie, però erano richiedibili come optional per le motorizzazioni 1800cc e 2000cc...


:lol2: Macchè guru , quello è darioccolo che tra l'altro mi sembra abbia montato i 17" (non si riesce a capire dalle foto..) bisognerebbe chiedere a lui magari mandagli un mess in privato :eclipsee_Victoria:
 
Il Grande Dariocolo ha un'astronave, no una 155!!! Se non ricordo male cerchi 16", impianto frenante Tar-ox 10 pompanti e dischi baffati!!!

La sua 155 la vorrei proprio vedere per benino!!!
Lo contattai quando a novembre volevo fare la pazzia di cambiare tutto l'impianto frenante mettendo dei tar-ox a 6 pompanti e mi diede delle grandi indicazioni...
Solo che non c'è quasi mai sul forum!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il Grande Dariocolo ha un'astronave, no una 155!!! Se non ricordo male cerchi 16", impianto frenante Tar-ox 10 pompanti e dischi baffati!!!

La sua 155 la vorrei proprio vedere per benino!!!
Lo contattai quando a novembre volevo fare la pazzia di cambiare tutto l'impianto frenante mettendo dei tar-ox a 6 pompanti e mi diede delle grandi indicazioni...
Solo che non c'è quasi mai sul forum!!!


Beh basta avere i $$$ per fare le modifiche :lol2: pure io avevo in mente di fare alcune modifiche ma momentaneamente ho interrotto perchè devo destinare le risorse finanziare ad altro :grinser002: fine ot sorry :cool001: