Info smontaggio sportellino carburante Alfa 164

OrsoBianco

Nuovo Alfista
19 Settembre 2008
24
0
1
na
Regione
Campania
Alfa
164
Motore
2.0 Turbo 4 1988 Pininfarina
Salve a tutti centosessantaquattristi e alfisti, vengo a voi con una bella domanda sulla modalità di smontaggio dello sportellino del carburante.....mi spiego:
giorni fa quel c....one del benzinaio vicino casa mia dopo aver fatto benzina mi ha casualmente urtato lo sportellino spezzandolo nel punto in cui fa perno per aprirsi e chiudersi. L'unica soluzione a quanto pare è cambiarlo ma non ho idea di come possa fare a smontarlo. Consigli?
Please sono disperato!!!
 
...nessuno? anche un esploso della parte in questione sarebbe molto d'aiuto!
 
provato intanto ad incollarlo con una buona colla (magari bicomponente per plastica o con cell'ATTAK)?
Ciao
 
....il fatto è che ho paura che non regga, ma credo sia la soluzione più semplice, stasera ci provo e ti faccio sapere. E' che se riuscissi a smontarlo potrei rinforzarlo con una staffetta e fare un lavoro decente....vedrò cosa riesco a fare.....grazie della dritta!!!
 
Per smontarlo devi intervenire da sotto, smontare il passaruota e forse anche il manicotto del serbatoio.
Ciao
 
grazie mille Pietro, opterò per quest'ultima soluzione!
 
ti riporto la mia esperienza di una super5 per cui credo che indicativamente sia la stessa cosa...
smonti la ruota posteriore, provi a spostare o rimuovere del tutto il passaruota.
solitamente in alto trovi due bulloni da 8 o 10 a seconda dei casi, che tengono tutto il gruppo sportellino, asse e molla.
allentati questi bulloni, chiudi un po lo sportellino e con un movimento ondeggiante lo tiri fuori.
 
ti riporto la mia esperienza di una super5 per cui credo che indicativamente sia la stessa cosa...
smonti la ruota posteriore, provi a spostare o rimuovere del tutto il passaruota.
solitamente in alto trovi due bulloni da 8 o 10 a seconda dei casi, che tengono tutto il gruppo sportellino, asse e molla.
allentati questi bulloni, chiudi un po lo sportellino e con un movimento ondeggiante lo tiri fuori.

....azzz. ma tu vedi che s'adda fa per uno sportellino della benzina! grazie per la dritta caro!!
 
....problema risolto con del fedelissimo e saldissimo attak....:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve sono un nuovo utente Andrea , la mia domande è inerente allo sportellino benzina della alfa 164 di mio padre. il tasto per aprire lo sportellino della benzina e del cofano non funzionano piu' e mio padre ogni volta che fa' carburante devo aprirlo da dietro col filo, l'elettrauto dove e' andato gli ha deto che e' partito un motorino che gestisce il processo di apertura e che ormai nn si trovano in giro, come posso fare ?
qualcuno mi puo' aiutare ?
grazie
andrea