Porta usb anteriore per jvc già dotato.

C

celicared

Utente Cancellato
Salve a tutti, avrei un quesito da porvi.
Vorrei "portare" la porta usb nel retro della radio (come i kenwood) cosi che messa all'interno del vano oggetti, una pendrive non dia sempre all'occhi dei passanti, ed evitare ogni volta di collegare e scollegare.
Pensavo di smontare l'autoradio e con un semplice cavo saldare sulla porta già esistente (rispettando polarità e colori) esso, per poi far spuntare la porta usb F nel vano....ora chiedo a voi profani dell'elettronica, è possibile qualcosa del genere?cè mai riuscito qualcuno?
 

Allegati

  • l_14400286.jpg
    l_14400286.jpg
    25.8 KB · Visualizzazioni: 230
allora devi aprire la radio, prendere una prolunga usb, tagliarci un estremità, saldare i fili in modo corretto sulla scheda elettronica. Ovvio ci va un po di abilità.
 
ma se prendi un filo, tagli il maschio, trovi un punto per far passare il cavetto all interno della radio, saldi in modo corretto e poi posizioni l altra estremità dove vuoi non va bene? meglio di così.....:D
 
sono infatti tutte idee che si portano avanti gia dal primo post...
io chiedevo solamente se era fattibile e se qualcuno l'avesse gia fatto!
 
sulla fattibilità credo non ci siano problemi.....forse problemi di spazio ma per il resto non credo è un lavoro semplice :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora devi aprire la radio, prendere una prolunga usb, tagliarci un estremità, saldare i fili in modo corretto sulla scheda elettronica. Ovvio ci va un po di abilità.

Quoto fox, ma fai moltissima attenzione, le prolunghe usb sono come le prolunghe audio rca cioè impostate per una certa lunghezza: se ad esempio hai un cavo di 5 metri e lo accorci a 2,5, questo non funzionerà più come dovrebbe. Ti consiglio di far fare il lavoro a qualche professionista di pc o componenti elettronici in generale:decoccio: