alfa 166 - come sostituire radiatore riscaldamento?

B

bagi47

Utente Cancellato
radiatore riscaldamento

come cambiare il radiatore riscaldamento alfa 166?
 
Re: radiatore riscaldamento

azz... smonti completamente il cruscotto, e poi ci arrivi... é un lavoro della madonna bagi!
 
Re: radiatore riscaldamento

Grazie mille,allora e' lo stesso lavoro fatto anni fa per la 164
 
Re: radiatore riscaldamento

Grazie mille,allora e' lo stesso lavoro fatto anni fa per la 164
Occhio, si fà dal vano motore, non serve smontare il cruscotto... come del resto per la 164. ;) :decoccio:

PS se cerchi nel forum ci sono diverse istruzioni...
 
Re: radiatore riscaldamento

azzarola, allora mi scuso per l´errata informazione, io sapevo che tutte le auto cel´hanno all´interno del vano motore, il radiatorino...

SORRY....
 
Re: radiatore riscaldamento

Ciao a tutti :decoccio:, anch'io ho un problema nella mia 166, del 2004, all'accensione del clima la prima " buttata" di aria odora di antigelo, poi sparisce, il parabrezza però non è unto, come quando perde il radiatore del riscaldamento, ed il livello dell'antigelo nella vaschetta è sempre alla stessa altezza. Ora secondo voi mi conviene mettere del turafalle nel circuito dell'antigelo o procedere con la sostituzione del radiatorino? Nel caso dove si trova? alcuni mi dicono che è da tirar giù il cruscotto, che è fattibile,ma lungo, altri che è sotto i tergicristalli...a chi devo credere?
Grazie per l'attenzione.
.:blink:.
 
Re: radiatore riscaldamento

Ciao a tutti :decoccio:, anch'io ho un problema nella mia 166, del 2004, all'accensione del clima la prima " buttata" di aria odora di antigelo, poi sparisce, il parabrezza però non è unto, come quando perde il radiatore del riscaldamento, ed il livello dell'antigelo nella vaschetta è sempre alla stessa altezza. Ora secondo voi mi conviene mettere del turafalle nel circuito dell'antigelo o procedere con la sostituzione del radiatorino? Nel caso dove si trova? alcuni mi dicono che è da tirar giù il cruscotto, che è fattibile,ma lungo, altri che è sotto i tergicristalli...a chi devo credere?
Grazie per l'attenzione.
.:blink:.
Per ungere il Parabrezza ce ne vuole di paraflù, ;) ti accorgi del radiatorino guasto oltre alla vaschetta che scende, anche per l'appannamento del cristallo anteriore quando lasci in sosta "breve" la macchina.Per il turafalle non ti sò dire in quanto non l'ho mai usato e sono nel dubbio se usarlo...
In attesa di decidermi a sostituire il radiatorino e per limitare la perdita, evito di mandare in pressione il circuito di raffreddamento lasciando svitato il tappo della vaschetta di espansione...:eek: Il liquido non tracima e nemmeno bolle...:cool:
Per sostituirlo devi smontare tutto il gruppo dal vano motore, previo scaricamento dell'impianto condizionatore e lo smontaggio di tante altre cosine. :rolleyes: :decoccio:

PS se usi la funzione cerca dovresti trovare anche delle foto che ho fatto in occasione dello smontaggio.
 
Re: radiatore riscaldamento

come posso trovare la funzione cerca? grazie
 
Re: radiatore riscaldamento

in alto alla pagina sotto il logo di clbalfa accanto ai nuovi messaggi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: radiatore riscaldamento

Nelle 166 il radiatore del riscaldamento si raggiunge dal vano motore.
Se la perdita è minima io consiglio il turafalle. Magari un prodotto di qualità (prendetelo all'autoricambi e non al supermercato) ma il risultato è assicurato.
Ciao