Distribuzione alfa 166 v6 2.5

si devi tener conto degli anni perke la gomma si secca col tempo in gener 100.000 km 0 4 anni
ciaoo
 
quale costo per cambiare cinghia distrizuzione per alfa 166 V6 2,5cc immatricolata nel 2004 con km 71.000
 
se cambi cinghia pompa acqua tendicinghia e candele come ho fatto io siamo sui 1200 euri in alfa ,comunque la circilare se non ricordo male riguardava i twin spark di norma la casa da ancora per i v6 la sostituzione ogni 5 anni o 120.000km e con quello che costa farla ogni 60000 e una follia
 
ciao sono enzo, sulla mia che e una 2.4 mj da 175 l' autofficina alfa mi ha consigliato a farla a 100.000 anzichè a 120.000 e il costo si aggira sui 350 euro esclusa la pompa d'acqua inquanto mediamente la si cambia nella 2°volta comunque la pompa costa sugli 90 Euro circa . ciao
 
se cambi anche le candel e la pompa acqua circa 1300 euri
 
si, magari comprese 4 gomme nuove , assetto, il pieno di benzina e un lavaggio dentro e fuori... :confused:
scusa sai, ma cosa comprende quei 1.300 eurO ? .



comprende 6 candele alla modica cifra di euro 40 cadauna leggi bene cadauna per totale 240 euro di solo candele , 10 ore di manodopera come da tempario ufficiale alfa alla cifretta di 42 euri l'ora tot 420 euro 120 euro di pompa acqua 30 euro paraflu altri 150 euri per tutti i tendicinghia 30 euro cinghia servizi un supporto motore 80 euro piu 30 euro sostituzione completa olio freni , 50 euro controllo con examiner di tutte le centraline e qualcos'altro che adesso non ricordo
 
...Ancora non capisco perché ti cambiano sempre la pompa dell'acqua ogni volta che fai la distribuzione......:confused:
Avevo un 106 1600 16v e in dieci anni di onorato servizio e 138.000 km non ho mai sostituito la pompa dell'acqua quando ho fatto la distribuzione (da solo!) e non ho mai avuto problemi!!!
Comunque se non è un motore particolare che magari tocca tirarlo giù per sostituirla, io consiglio un intervallo di 60.000 km, poi dipende pure come si fanno e in quanto tempo si fanno! Ci sono molte variabili!
 
la pompa acqua e' stata cambiata su mia richiesta perche avendo un anno di garanzia su ricambi e manodopera volevo stare tranquillo perche sul v6 per accedere allla pompa bisogna smontare la distribuzione ed in caso di grane se la pompa non era nuova pagavo di tasca mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la pompa acqua e' stata cambiata su mia richiesta perche avendo un anno di garanzia su ricambi e manodopera volevo stare tranquillo perche sul v6 per accedere allla pompa bisogna smontare la distribuzione ed in caso di grane se la pompa non era nuova pagavo di tasca mia

Be' effettivamente il ragionamento non fa' una piega.
Pensandoci bene sai che hai fatto bene, ne terro' conto.
ciao, livio.