Alfa Brera - Sostituzione luci posizione anteriori con LED

newcris

Alfista principiante
2 Ottobre 2008
32
0
6
SA
Regione
Campania
Alfa
Brera
Motore
2.2 JTS Skywindow
Salve,
vorrei sostituire le luci di posizione della mia Brera con delle luci a LED. Sul libretto di manutenzione le luci montate sono le W5WB, mentre tutti i modelli visti su internet sono W5W. Potrei sapere se esistono differenze tra i due modelli, o se sono la stessa cosa???Il modello che vorrei montare è il seguente:
www.benzinfabrik.de_data_upload_7921_smBig.jpg


il diametro nel punto più largo è di 12mm, mentre la lunghezza è di 35mm. Secondo voi tali misure sono compatibili con l'ingresso del mio faro (se non sbaglio le luci standard hanno diametro di 10 mm e lunghezza di 27mm).
Grazie
 
La dimensione è compatibile.
Le W5WB sono delle W5W Blue a quanto ho capito.

Io ho messo le led di ledmania e anche la resistenza in parallelo ma non si riesce ad ingannare il board computer che segna lo stesso lampadina guasta...

Ora contatterò ledmania
 
Mi hanno già risposto di utilizzare la resistenza ceramica codice RC-5W
 
Foto delle lampadine a led montate :

Con e senza luci xenon 6000 K accese

digilander.libero.it_abezze_FariBreraDSCN2448.JPG


digilander.libero.it_abezze_FariBreraDSCN2449.JPG


digilander.libero.it_abezze_FariBreraDSCN2452.JPG
 
Belle!
Come e dove si ordinano?
Grazie
 
Ho preso queste :
Luci di posizione W5W metalliche da 1 watt - BIANCO LUNARE 6000K

Ledmania è convenzionato clubalfa...

Prima avevo delle lampade tradizionali azzurrate ma il colore non c'entra niente.
Anche le PIIA di posizione sono buone ma fanno meno luce di queste a led...
Tenete presente che però va messa una resistenza ceramica da 5W codice RC-5W in parallelo o altrimenti il computer da errore...

Prima avevo delle lampade tradizionali azzurrate ma il colore non c'entra niente.
Anche le PIIA di posizione sono buone ma fanno meno luce di queste a led...
Tenete presente che però va messa una resistenza ceramica da 5W codice RC-5W in parallelo o altrimenti il computer da errore...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il montaggio delle lampade è facile? il mio elettrauto mi ha sconsigliato di smanettare con le resistenze esterne...dice che stanno per arrivargli dei led che hanno già all'interno le resistenze necessarie ad ingannare il computer di bordo....vedremo.
cmq ho deciso di cambiare anche le lampade dei fari abbaglianti dei fendinebbia con delle alogene che fanno luce 5000k: PHILIPS DIAMOND H7 e H1.
 
Il montaggio non è facile ma non credo ci siano dei led con resistenze tali da simulare 5 W di consumo, diventerebbero incandescenti... mi sa che possono ingannare solo i computer di bordo con soglie di rilevazione guasto lampada basso, come l'Alfa 147.
Le resistenze ceramiche sono grosse e si scaldano abbastanza....

Io sugli abbaglianti ho messo le H7 Philips Blue Vision 4000K perchè fanno più luce delle Diamond 5000K e comunque la resa è buona, il colore non è giallo come le H7originali...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io sugli abbaglianti ho messo le H7 Philips Blue Vision 4000K perchè fanno più luce delle Diamond 5000K e comunque la resa è buona, il colore non è giallo come le H7originali...
avevo considerato l'idea dei blue vision, tuttavia ho letto da più parti (e tu puoi darmene conferma) che la luce emessa, pur non essendo ambrata come l'originale, non si avvicina al classico bianco degli xenon. così ho preferito optare per le diamon che vengono elogiate in molti forum....l'unico problema è che non sono omologate.
tu hai cambiato anke i fari antinebbia????