ALFA 155 - Originale o Tuning?

la GTA secondo me' e assolutamente molto meglio della Zagato, nelle corse in salita qualche duna si vede ancora...
per quanto riguarda i tergicristalli anche io avevo quelli che si sostituiva solo il gommino e li ho cambiati con quelli originali del Q4, gli attacchi sono identici devi solo togliere due cappucci in plastica e smontare due bulloni, occhio alle rondelle elastiche che immancabilmente ti scappano sempre dalle mani....

ciauz
 
per quanto riguarda i tergicristalli anche io avevo quelli che si sostituiva solo il gommino e li ho cambiati con quelli originali del Q4, gli attacchi sono identici devi solo togliere due cappucci in plastica e smontare due bulloni, occhio alle rondelle elastiche che immancabilmente ti scappano sempre dalle mani....

ciauz
Io avevo proprio intenzione di metterci gli AeroFlat modello Renault o Opel, perchè devo ammettere che sulla Scenic e sulla Corsa (vetture famigliari) funzionano molto bene.
Credo di aver trovato un modo di adattarli direttamente dal giunto e non dal bulloncino di fissaggio (lo sò delle rondelle, fastidiosissime...), se ci riesco vi faccio sapere come ho fatto!!!

Per la GTA, è una gran macchina, ma mai uscita in produzione a quanto sò, per cui è un miraggio... e se è stata prodotta, dove sono i proprietari???
 
Tornando al tema della discussione, ho fatto quell'accorgimento annunciato.
Tergi cristalli cambiati montando bracci targicristalli ad uncino della Tipo e spazzole Bosch AeroTwin... Non sto a descrivere la migliore resa... Unica pecca: la punta della spazzola lato passegero rimane leggermente alzata...

Il codice delle spazzole bosch è 533S se vi può essere utile.

Però le spazole originali me le tengo strette, perchè nuove non si trovano più e all'Alfa Romeo costano una barca di €€€!!
 
Non ci mostri qualche foto della tua 155 e magari qualche foto della 33?
 
Ragazzi avete ragione, proprio oggi volevo farle, ma ho dimenticato la macchinetta fotografica a Roma!!!
Vedo di farmela prestare da un mio collega e vi faccio vedere il risultato!!!
Oggi mi era venuta proprio voglia di fotografarla parcheggiata in giardino con la pioggia!!

Mi attivo in qualche modo!!
 
Come promesso, vi posto alcune foto della mia 155 per farvi vedere alcuni ma semplici dettagli che ho cambiato nella carrozzeria:

- Cerchi 15" a 5 fori modello 145 junior;
- mascherina frontale della 155 II serie;
- Alettoncino originale 33 Imola;
- Coprivalvola ruota rossi;
- tergicristalli Aerotwin Bosch.

Premetto che ho cambiato già 3 specchietti perchè sono delicatissimi per il modo ad ali di gabbiano in cui si chiudono.

I dischi sembrano dorati ma è semplicemente che è ferma da 3 gg sotto la pioggia!!!

Avendo 16 anni ha le sue belle grattuggiate e piano piano la sto rimettendo a nuovo sia esternamente che internamente, almeno ci sto provando!!! Confido nel Dio denaro!!!
 

Allegati

  • Muso.JPG
    Muso.JPG
    55.6 KB · Visualizzazioni: 278
  • Posteriore.JPG
    Posteriore.JPG
    42.1 KB · Visualizzazioni: 270
  • Tre-quarti.JPG
    Tre-quarti.JPG
    57.4 KB · Visualizzazioni: 257
  • Profilo1.JPG
    Profilo1.JPG
    74.3 KB · Visualizzazioni: 296
  • Profilo2.JPG
    Profilo2.JPG
    75.7 KB · Visualizzazioni: 241
  • Profilo3.JPG
    Profilo3.JPG
    73.4 KB · Visualizzazioni: 288
  • Ruota.JPG
    Ruota.JPG
    70.9 KB · Visualizzazioni: 237
  • Ruota posteriore.JPG
    Ruota posteriore.JPG
    53.9 KB · Visualizzazioni: 266
Finalmente possiamo ammirarla in tutto il suo splendore.... se posso darti un consiglio, io monterei lo scudetto anteriore cromato, farebbe più chic...
 
Grandissimo Giuliettaro, mi hai pressato così tanto che non ho potuto tirarmi indietro!!!:D:D
Apparte gli scherzi, purtroppo tutto questo splendore non c'è perchè ha i suoi graffi e bottarelle... Però diciamo da come l'avevo comperata è migliorata moltissimo!!
Ti dico solo che non aveva i cerchi in lega, non aveva gli specchietti elettrici (perchè il vecchio proprietario li aveva rotti e cambiati con quelli classici...mah), gli ho rifatto testata e alberi e un mondo di altre cose che racconterò quando aprirò il 3d sulla mia Alfa!!

Lo so, lo scudetto cromato è una chicca, ma io piano piano sto cercando di sistemare tutta la meccanica e poi l'estetica!!Altri consigli?Accetto tutto!!!

Volevo fare in tinta anche le minigonne, ma la DX è tutta piegata e la devo trovare...
 
Ciao caro molto bella la car (e sotto sotto c'è anche un po' della mia :lol2: :lol2: ) un piccolo consiglio se puoi cerca un alettone originale tipo quello della Silverstone anche se quello della 33 non va male :eclipsee_Victoria:

Ps: perchè non metti foto e presentazione direttamente sul garage? Qui le 155 latitano e poi penso che siamo OT in questa sezione :lol2: :lol2:

A presto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao caro molto bella la car (e sotto sotto c'è anche un po' della mia :lol2: :lol2: ) un piccolo consiglio se puoi cerca un alettone originale tipo quello della Silverstone anche se quello della 33 non va male :eclipsee_Victoria:

Ps: perchè non metti foto e presentazione direttamente sul garage? Qui le 155 latitano e poi penso che siamo OT in questa sezione :lol2: :lol2:

A presto
Diciamo che la mia 155 "cammina grazie a te!!!":D

Per l'alettone, sono sincero, quello della Silverstone è secondo me troppo basso, mentre questo della 33 accentua di più la linea a cuneo (ed ho fatto anche due calcoli di portanza e resistenza ed in autostrada mi garantisce un leggero grip sul posteriore che solitamente si scompone troppo in movimenti bruschi... sto parlando di contributi del 1-2%!!! Quindi nulla di trascendentale!!)

Per il garage, sto preparando una piccola storia perchè questa 155 ha una storia un pò particolare...

Stavo pensando di installare un kit xenon 6000k, non sono un patito di queste cose ma vi spiego il motivo: I gruppi ottici hanno perso molto del loro smalto e praticamente l'illuminazione è inesistente, allora il mio "preparatore" (ex meccanico Alfa Romeo settore Corse) mi ha consigliato di far rettificare i miei gruppi ottici e di istallare questo kit invece di comprare tutto il gruppo ottico per intero.
Il prezzo è di 150€ istallazione compresa. che ne pensate? Sto andando oltre con il soft tuning? (secondo me neanche esiste sulla mia il soft tuning, è solo un lifting!!!:))