Portare il GTA a 3750cc o no ?

Se non la porti in pista è solo per fare "i fighi" con gli amici all'happy hour, come i suv che il massimo del fuoristrada lo fanno nel parcheggiare sui marciapiedi.

Non vorrai davvero venderci che per andare in giro su strade normali, con il traffico che c'è, sono necessari 340 cv?
Hai chiesto un parere e non ti è piaciuto ma non è essere puristi... è essere realisti!

non conosco dgwolf pertanto la mia è solo pura considerazione
non credo che voglia fare il ganzo con 340 cavalli 3800 cc ma semplicemente per il gusto di averli .
io se volessi fare il ganzo acquisterei un'altra vettura !!!!
 
Capisco molto la volgia di poter avere 300hp sotto al cofano, con una macchina sistemata a puntino sotto al profilo della trasmissione, dell'impianto frenante, delle giuste modifiche ai gruppi sospensori e al telaio... ma quanti soldi ci vogliono?!!!mammamia, non oso immaginare!!! Certo che però, io non la vedo poi così drastica la cosa se si hanno i finanziamenti che ti assistono...

Io se avessi la GTA, la terrei più originale possibile, magari mettendo il solo differenziale Q2 che in fin dei conti è un organo di sicurezza...

dgwolf, secondo me hai fatto la scelta più oculata...
 
ma che omologare...... al collaudo mica aprono il blocco per vedere l'alesaggio dei pistoni....

Appunto.....anche se credo che ti diventerà 3750cc cambiando la corsa non l'alesaggio....il 3.2 Busso è già al limite così di alesaggio.....

guardano se vanno i freni, le luci, il telaio, e i gas di scarico.

Gli dai 60 euro e sei a posto...


Infatti guardano anche il codice motore.....ma non sanno che c'è dentro.....

Forse sono l'unico tuo sostenitore:

VAAAAAAIIIIIIII FALLA VOOOOLAREEEE!!!!!
 
Infatti guardano anche il codice motore.....ma non sanno che c'è dentro.....

Forse sono l'unico tuo sostenitore:

VAAAAAAIIIIIIII FALLA VOOOOLAREEEE!!!!!
Secondo me il titolo del tread è chiaro, si chiede un parere, quindi se vi sono pareri anche contrari credo che bisogna accettarli, altrimenti il titolo sarebbe stato: "Modifico la mia GTA a 3750cc" e non avrei chiesto pareri.
Personalmente non lo farei, però rispetto la scelta e condivido la curiosità :decoccio:
 
Quando pensi ad aumentare la cilindrata fai riferimento al kit dell'autodelta o a qualche kit aftermarket d'oltreoceano? fossi in te prenderei il primo perchè è studiato appositamente per tale motore....
 
eh eh eh no no il diametro pistoni.... non la corsa... ciccia ce nè, chi ti ha detto di no ?


ma che kit e kit... un buon preparatore non ha bisogno di kit !!!!
 
eh eh eh no no il diametro pistoni.... non la corsa... ciccia ce nè, chi ti ha detto di no ?


ma che kit e kit... un buon preparatore non ha bisogno di kit !!!!

mmmmmh......dunque lavorazione dei cilindri e pistoni e fasce nuovi.....

Dicevo "corsa" e non alesaggio, per il semplice motivo che quando usci la GTAm di 3500cc era già al limite.....in questo modo potresti surriscaldare troppo.....occhio poi quando tiri!!!!!
 
mmmmmh......dunque lavorazione dei cilindri e pistoni e fasce nuovi.....

Dicevo "corsa" e non alesaggio, per il semplice motivo che quando usci la GTAm di 3500cc era già al limite.....in questo modo potresti surriscaldare troppo.....occhio poi quando tiri!!!!!


chi te lo ha detto ? fonti certe? oh sentito dire?
 
chi te lo ha detto ? fonti certe? oh sentito dire?


Bè quello che si diceva a proposito del Busso portato a 3500cc!!!! La corsa era 97mm e l'alesaggio 78mm....

Si era gia moolto oltre.....Dunque tu dovresti arrivare a 100mm di alesaggio....Ora non so se l'ultimo Busso ha le canne dentro le camicie cilindri, come i primi (CHE SIGNORI MOTORI!!!!), se si meglio, si possono mettere canne cilindri diverse ma se si deve intervenire in rettifica 3mm sono tanti!!!!!

Con 100mm di alesaggio a momenti ti converrebbe avere la doppia candela...Fai il "Busso Twin Spark"!!!!

Certamente usandola con precauzione non dovrebbe accadere niente.....poi ovvio che i motori originali hanno limiti costruttivi ampi.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bè la Autodelta nella descrizione è chiara, viene portato l'alesaggio a 101mm e messa una farfalla di aspirazione di una ferrari....


AUTODELTA :
Stage 1: increases engine capacity to 3700cc using 101mm bore forged pistons, gas flowed heads, lightened and balanced engine, factory reprogrammed injection system, sport carbon intake, 314 bhp typical power output with 268 lb ft torque Can only be fitted by Autodelta London. Higher output engine available with Ferrari derived larger throttle body. Please call for more info.