Portare il GTA a 3750cc o no ?

Bè la Autodelta nella descrizione è chiara, viene portato l'alesaggio a 101mm e messa una farfalla di aspirazione di una ferrari....


AUTODELTA :
Stage 1: increases engine capacity to 3700cc using 101mm bore forged pistons, gas flowed heads, lightened and balanced engine, factory reprogrammed injection system, sport carbon intake, 314 bhp typical power output with 268 lb ft torque Can only be fitted by Autodelta London. Higher output engine available with Ferrari derived larger throttle body. Please call for more info.


Meglio così allora!!!! Comunque non credo che i costi di quei componenti siano così contenuti, a cui c'è da aggiungere equilibratura motore e manodopera.....a meno di avere tutto a disposizione!!!!:D
 
mah... l'idea fine a se stessa è eccitante però esperienza insegna che l'originalità.. cmq nei limiti del possibile.. è meglio.. tutto è progettato e proporzionato per coniugare prestazioni consumi e durata.
Io mi son divertito cn il duetto 1.6 a fare codesti lavori e devo dire che il risultato è fantastico.. però parliamo di un'auto che fa a dir tanto 3.000 km all'anno... non so quanta affidabilità ci sarebbe per l'uso quotidiano... poi il rischio che si corre è che l'intervento riesca.. ma le sfighe connesse arrivino a grappolo.. maggior calore.. e allora installi ventole supplementari.. maggior bisogno di benza.. e via la pompa.. e i freni?? e vai a modificare pure quelli.. e il telaio regge tutto quel power?? mah.. si rischia di cadere in un vortice.. ripeto.. se poi lo si fa per passione e non è l'auto quotidiana.. ci può stare.
Io personalmente farei riomologare il tutto. Non c'è niente di meglio che girare per le strade in pace col mondo con l'auto potente ma regolare 100% e senza stare a guardare dopo ogni curva......
 
mah... l'idea fine a se stessa è eccitante però esperienza insegna che l'originalità.. cmq nei limiti del possibile.. è meglio.. tutto è progettato e proporzionato per coniugare prestazioni consumi e durata.
Io mi son divertito cn il duetto 1.6 a fare codesti lavori e devo dire che il risultato è fantastico.. però parliamo di un'auto che fa a dir tanto 3.000 km all'anno... non so quanta affidabilità ci sarebbe per l'uso quotidiano... poi il rischio che si corre è che l'intervento riesca.. ma le sfighe connesse arrivino a grappolo.. maggior calore.. e allora installi ventole supplementari.. maggior bisogno di benza.. e via la pompa.. e i freni?? e vai a modificare pure quelli.. e il telaio regge tutto quel power?? mah.. si rischia di cadere in un vortice.. ripeto.. se poi lo si fa per passione e non è l'auto quotidiana.. ci può stare.
quote]


la GTA non è da usare tutti i giorni!
per me è più sacrilego metterci un impianto a gas e consumarla per uso quotidiano che elaborarla per esaltarne le sue caratteristiche corsaiole !!!!!!!!!!!!!!!!

poi per 70 cavalli in + il telaio regge e come! di freni ho i 330mm con pinze enormi che montano auto con ben + cavalli.....
 
Allora, per prima cosa ti rispondo alla domanda: Sono di Milano Marittima, provincia di Ravenna... ;) Ho appena visto ora che anche tu sei di provincia... cavolo, mi farebbe piacere se ci potessimo incontrare, uno di sti giorni, (sinceramente non ho mai visto o sentito una GTA dal vivo... :( )
Per l´idea della modifica al tuo motore, rimango della mia convinzione, di farci fare solo modifiche costruttive, che maqntengano, o migliorino l´uso dei CV che giá ha, peró lascerei i 3200 cc, sennó potrebbero venirne fuori troppi casini, e per di piú, mettendo solo il Q2, immagino che quasi ogni porche o altra auto crucca, japponica, o altro che sia, rimane li ai semafori, se si vuole... ;) (stiamo parlando di auto di serie, non modificate... ;)
 
Si bhe hai ragione anche tu, sono solo scuole di pensiero differenti, valide cmq entrambe..
Infatti son ancora indeciso sulla sorte della GTA, la userò come prima macchina qualche mese giusto sulla scia dell'enfasi del dopo acquisto (dato che per ora faccio 20 km al giorno x lavoro)e poi farò le mie valutazioni. O Gpl x uso quotidiano oppure la iscriverò al Riar e la affiancherò alla spider dell'87 per usarla nei week end e mi comprerò una macchina piccola da usare quotidianamente.
 
mah... l'idea fine a se stessa è eccitante però esperienza insegna che l'originalità.. cmq nei limiti del possibile.. è meglio.. tutto è progettato e proporzionato per coniugare prestazioni consumi e durata.
Io mi son divertito cn il duetto 1.6 a fare codesti lavori e devo dire che il risultato è fantastico.. però parliamo di un'auto che fa a dir tanto 3.000 km all'anno... non so quanta affidabilità ci sarebbe per l'uso quotidiano... poi il rischio che si corre è che l'intervento riesca.. ma le sfighe connesse arrivino a grappolo.. maggior calore.. e allora installi ventole supplementari.. maggior bisogno di benza.. e via la pompa.. e i freni?? e vai a modificare pure quelli.. e il telaio regge tutto quel power?? mah.. si rischia di cadere in un vortice.. ripeto.. se poi lo si fa per passione e non è l'auto quotidiana.. ci può stare.
quote]


la GTA non è da usare tutti i giorni!
per me è più sacrilego metterci un impianto a gas e consumarla per uso quotidiano che elaborarla per esaltarne le sue caratteristiche corsaiole !!!!!!!!!!!!!!!!

poi per 70 cavalli in + il telaio regge e come! di freni ho i 330mm con pinze enormi che montano auto con ben + cavalli.....



STRAQUOTO PROPRIO TUTTO!!!!!
 
raga... teorie... di tutto rispetto sicuramente... ma pur sempre personali!! comunque se fai il lavoretto... vogliamo gli aggiornamenti!
 
raga... teorie... di tutto rispetto sicuramente... ma pur sempre personali!! comunque se fai il lavoretto... vogliamo gli aggiornamenti!

E bè questo è il minimo....ci vogliono anche le foto del "durante" i lavoretti!!!!:D
 
Allora, per prima cosa ti rispondo alla domanda: Sono di Milano Marittima, provincia di Ravenna... ;) Ho appena visto ora che anche tu sei di provincia... cavolo, mi farebbe piacere se ci potessimo incontrare, uno di sti giorni, (sinceramente non ho mai visto o sentito una GTA dal vivo... :( )
Per l´idea della modifica al tuo motore, rimango della mia convinzione, di farci fare solo modifiche costruttive, che maqntengano, o migliorino l´uso dei CV che giá ha, peró lascerei i 3200 cc, sennó potrebbero venirne fuori troppi casini, e per di piú, mettendo solo il Q2, immagino che quasi ogni porche o altra auto crucca, japponica, o altro che sia, rimane li ai semafori, se si vuole... ;) (stiamo parlando di auto di serie, non modificate... ;)


ok allora ci vedremo prima o poi !!!!


oggi sono stato in officina.......... devo dire che la GTA va già parecchio così, ma al cuor non si comanda.

Fra un mese la fermo e la porto in officina, collettori inox e q2 SICURI ..... poi vediamo che fare ! :grinser005::aktion086:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma porca paletta...ma è possibile che se uno si mette a cambiare anche solo una vite la prima cosa a cui vi attaccate è la legge???...e subito dopo viene l'originalità...

1...lui ha chiesto pareri su come vedreste questa modifica e non se sia legale o no...sono affari suoi se gli viene confiscata l'auto...
2...chi è che dice che le auto originali sono meglio di quelle modificate???...ma dove l'avete visto...solo de adamics ha detto una cavolata del genere...
le auto sono costruite cercando il miglior compromesso...ma non sono costruite AL MEGLIO...chi dice così è perchè non ha la ben che minima idea di quanto ci si può spingere in là...

questi discorsi li posso accettare su auto realmente d'epoca e tenute maniacalmente...ma qui stiamo parlando di una macchina recente...FATTA PER CORRERE...

io alle volte giuro...ce la metto tutta ma non vi capisco...si sarebbe preso una panda no???...e che palle tra tutti...


ok,concordo con chi motiva le sue ragioni non citando questi 2 punti nelle sue spiegazioni...
ma sono pienamente daccordo con chi dice di modificare...
io personalmente ad avere la possibilità lo farei...credo che l'auto sia come un abito da cucire sulle proprie esigenze...e se io fossi dgwolf sentirei l'esigenza di cucirmi sti 300hp addosso!!!!

ora...naturalmente prendendo coscienza di tutto quello che va aggiornato...lo farei...ma comunque qui si parla di SOLI 70cv non di 200cv in più,non ci vedo tutto sto stravolgimento!!


poi scusatemi...io compro l'auto per guidarla e divertirmici oltre che per portarmi in giro...ma se devo pensare che tra 15anni diventerà d'epoca...non la devo toccare ecc...varrà un patrimonio...ecco...tenetela in box allora...chissà mai che fuori vi trovate un boccio in giro e perde di 0,10cent di valore...

alle volte fate dei discorsi quasi estremi ;)



per il resto...se per te il prezzo non è eccessivo ed'è alla tua portata...perchè no???fallo...sono daccordo con melo con te e con chi ha detto si :D