Alfa 156 - Vano portaoggetti/ fusibiliera

wally75

Alfista principiante
30 Aprile 2008
41
0
6
LE
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
Jtd
Salve,
nella 156 SW ultimo modello, alla sinistra del volante c'è un vano tipo portaoggetti tutto aperto, all'interno si trova una vite con la testa a pomello, svitabile con la mano. Ho provato a svitarla tutta, ma non si toglie il coperchetto che la vite dovrebbe reggere.
Vorrei sapere gentilmente come aprirlo e che cosa c'è li dentro.
Grazie a tutti.
 
Salve,
nella 156 SW ultimo modello, alla sinistra del volante c'è un vano tipo portaoggetti tutto aperto, all'interno si trova una vite con la testa a pomello, svitabile con la mano. Ho provato a svitarla tutta, ma non si toglie il coperchetto che la vite dovrebbe reggere.
Vorrei sapere gentilmente come aprirlo e che cosa c'è li dentro.
Grazie a tutti.

E' lo sportellino a copertura del portafusibili, oltre alla vite è su ad incastro:

:decoccio:
 

Allegati

  • Sport-Fusibili.JPG
    Sport-Fusibili.JPG
    14.5 KB · Visualizzazioni: 1,457
Non voglio insistere, ma se sta sotto lo sterzo sulla sinistra, li va collegato il tester per verificare eventuali errori della centralina o anomalie varie.Ho fatto fare un controllo da poco e mi sembra lo stesso vano.
Saluti
 
Certo,è lo stesso vano,sia per i fusibili che per la presa diagnosi.
 
Ahhhh,
Grazie mille... L'immagine è stata utilissima... io cercavo di togliere solo l'interno, invece si deve togliere tutto....
 
si puo smontare anche il fianchetto interposto tra cruscotto e portiera...
 
si puo smontare anche il fianchetto interposto tra cruscotto e portiera...

Se intendi quello che viene completamente nascosto quando la portiera è chiusa, ci ho provato, ma poi mi è sembrato bloccato da qualcosa e ho desistito per non fare danni.
 
basta togliere le viti che si trovano lungo il fianco sx occhio che c'é anche una viti sotto e magari e quella che ti blocca, io l'ho smontata per far passare i cavi del amplifier...ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
basta togliere le viti che si trovano lungo il fianco sx occhio che c'é anche una viti sotto e magari e quella che ti blocca, io l'ho smontata per far passare i cavi del amplifier...ciao

Si, dopo aver smontato il coperchio della fusibiliera le ho viste le viti. Io prima quando ho cercato di rimuoverlo lo stavo facendo senza aver prima rimosso il coperchio della fusibiliera.

Io cercavo un posto dove mettere il navigatore da collegare all'autoradio, ma nemmeno li c'è abbastanza posto... Peccato perchè sarebbe stato l'ideale, avrei avuto un accesso immediato, una sola vite svitabile con le mani...