Alfa 147 - Fari Xeno - Centralina Xeno

Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

se per la 147 jtd è come per la gta si trova dietro la ruota anteriore sinistra .
è una scatoletta attaccata ad un braccetto dello sterzo o appna sopra al trapezio la riconosci in quanto ha un piccolo stelo ed un piccolo cablaggio , non è il massimo come posizione !!!!!

Si è uguale per JTD o GTA. Il sensore che dici tu è quello anteriore, quello lo si vede bene anche a ruote sterzate.

Io parlo del sensore posteriore, dovrebbe stare sempre sulla sinistra e dovrebbe essere fissato sulla barra antirollio.
 
Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

per santo cielo mi cogli impreparato di quello ant sapevo della sua esistenza ma di quello posteriore non conosco la posizione sicuramente è posiozionato su una parte delle sospensioni o come dici tu sulla barra antirollio .
la prossima volta leggo meglio il titolo invece del solo post !!!!!
bacchettatemi !!!!
 
Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

per santo cielo mi cogli impreparato di quello ant sapevo della sua esistenza ma di quello posteriore non conosco la posizione sicuramente è posiozionato su una parte delle sospensioni o come dici tu sulla barra antirollio .
la prossima volta leggo meglio il titolo invece del solo post !!!!!
bacchettatemi !!!!

Figurati... l'argomento era lo stesso ;)
L'anteriore ho visto diverse foto sul forum... ma del posteriore mai nulla... che sia così nascosto? :confused:
 
Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

Nessuno lo sa?
 
Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

Nessuno lo sa?
Se guardi l'auto sul ponte lo vedi immediatamente, è identico a quello anteriore...domattina se riesco lo fotografo e lo pubblico... :decoccio:
 
Re: Dove si trova il sensore di livellamento posteriore degli Xenon?

Grazie mille, saresti gentilissimo:D
 
Il sensore posteriore è identico all'anteriore,è posizionato esattamente dietro la pinza freno,solo che se non togli la ruota non lo si vede. Ci sono i parasale che coprono bene.
 
Kit Led + Kit Xenon

Buona sera, ho provato a cercare ma non trovo nulla di specifico.
Volevo chiedere se la batteria della 147, il 1.9 diesel del 2007 riuscirebbe a sopportare sia un kit xenon sui 6000k quindi penso siano 55w di potenza, posizionati agli anabbaglianti e un kit led posto sugli abbaglianti.
Preferisco un kit led agli abbaglianti, li ho visti montati aftermarket su l'auto di un mio amico e hanno un bel fascio di luce.
Grazie per le risposte.
 
Re: Kit Led + Kit Xenon

Dove si possono trovare? E quanto possono costare? Anch'io ho il tuo modello di alfa, sarei interessato alla faccenda...

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Kit Led + Kit Xenon

Ciao, vi rispondo io...
cerco di riassumere il più possibile.
Innanzitutto ci sono molti kit xeno disponibili, di buone qualità e di scarse qualità... Posso essere da 35w e da 55w (quest'ultimi poco usati), quindi un kit da 6000K può essere da 35w o da 55w. La differenza sta nell'assorbimento di corrente e in un maggiore fascio luminoso (anche se minimo) I kit montati di serie (alfa, audi, mecedes...) sono tutti da 35w.

Ci sono molti siti nei quali si può acquistare, ve ne posto 2:
- Kit Xenon e Led Auto | Xenovision è Alta Qualità d'Illuminazione (qui hanno sia xeno che led)
- http://www.xenonlamp.it/ (solo xeno)
oppure ebay se si ha l'account.
Il mio consiglio è di non acquistare cinesate per ovvi motivi.

Per il discorso led... Vi dico subito che se vuoi durata devi "per forza" acquistare di qualità, e purtroppo i prezzi sono alti. Ho messo le " perché ovviamente è un mio consiglio. Il kit led, come per lo xeno, ha una centralina per ogni lampadina e quest'ultima deve essere raffreddata da una ventola in quanto il led scalda davvero tanto. Inoltre per poter illuminare, o nel vostro caso abbagliare, deve avere almeno 2000 - 2600 lumen per ogni lampadina. La qualità che vi dicevo sta proprio nel sistema di raffreddamento che non si deve rompere, per non bruciare la lampadina. I kit sono quasi tutti da 6000K o 5500K (h1). (Io posseggo sulla moto il kit led sugli abbaglianti da 5000K (h7), ma era l'ultimo ed è stato sostituito da un kit da 6000K).

Per il discorso montaggio... montare un kit xeno su alfa 147, se vuoi fare un lavoro pulito, ti obbliga allo smontaggio del paraurti e dei fari ed a forare (come in tutte le altre auto!) il tappo di gomma del faro. Comunque molto semplice e intuitivo per qualsiasi meccanico/elettrauto, ma anche per voi, se avete manualità.
Montare un kit led invece non è semplice come lo xeno, (ma ovviamente non impossibile, ci si riesce senza problemi). La lampadina nel suo complesso è molto ingombrante, per via della ventola, che ovviamente non deve essere tappata. Quindi bisogna valutare l'ingombro, e il tappo va sempre forato. Credo che fare domande al venditore vi possa aiutare a capire se il discorso sia fattibile (anche se credo si possa fare).

...per la batteria non ti preoccupare, avresti comunque un assorbimento minore, o di poco superiore, accendendo xeno e abbaglianti a led, rispetto alla sola accensione di anabbaglianti alogeni.

Il mio consiglio per lo xeno è di non andare oltre i 6000K, in quanto si andrebbero a diminuire i lumen che la lampadina produrrebbe (fascio luminoso), e di acquistare un kit da 35w. Per la parabola della 147 si deve acquistare una lampadina h7r, che possiede una fascia scura lungo la lampadina, la quale serve a ridurre la dispersione del fascio luminoso (abbaglio) dovuto alla parabola non adatta allo xeno. Se volete abbinare anche il kit led, allora scegliete i 6000K o i 5000K per non avere molta differenza di colore.


Montare qualsiasi kit (xeno - led...) comporta la non omologazione dell'impianto, quindi si potrebbe essere più soggetti a controlli delle f.o. In fase di revisione invece, per mia esperienza, nessun problema per gli xeno. Per i led non posso dire nulla in quanto sulla mia alfa non li monto.


Spero di essere stato d'aiuto. Se avete altre domande chiedete pure.


Buona giornata.

Gigi.
 
Ultima modifica: