Installazione faretti BiXeno alfa 156 giugiaro design.

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,622
156
126
42
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Ragazzi,grazie a MrTurbo abbiamo un'ottima guida su come installare i faretti poliessoidali su alfa 156 seconda versione. Tutta per voi.
 

Allegati

  • Guida_montaggio_Faretti_BiXenon.pdf
    2.3 MB · Visualizzazioni: 464
Grandissima guida, compliments. Dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto anche per la 156 non giugiaro. Io i fari li avevo gia aperti per farli neri quindi penso non sia difficilissimo.
Non ho capito il secondo foro piccolo che fai sulla parabola sotto l'oscuratore, è per il cablaggio degli angel penso ma questo cablaggio non esce insieme a quello del lenticolare.
Come regolazione elettrica poi funziona tutto lo stesso? l'abbagliante rende bene? la lampadina xenon fornita x il lenticolare è una h7 o h1?
Ultimo rompimento, se avete foto di maggior qualità (e con macchina pulita)dell'effetto finale postate pure...
 
Il forellino nella parabola è per passare i fili dell'angel,mentre la lampadina usata,sinceramente non ti so dire di che tipo sia,a breve riceverò a casa mia i faretti e ti saprò dire che lampada montano. PEr le foto,bisogna rivolgersi a MrTurbo,che ne faccia altre.
 
Grandissima guida, compliments. Dovrebbe essere uguale in tutto e per tutto anche per la 156 non giugiaro. Io i fari li avevo gia aperti per farli neri quindi penso non sia difficilissimo.
Non ho capito il secondo foro piccolo che fai sulla parabola sotto l'oscuratore, è per il cablaggio degli angel penso ma questo cablaggio non esce insieme a quello del lenticolare.
Come regolazione elettrica poi funziona tutto lo stesso? l'abbagliante rende bene? la lampadina xenon fornita x il lenticolare è una h7 o h1?
Ultimo rompimento, se avete foto di maggior qualità (e con macchina pulita)dell'effetto finale postate pure...

Thanks :rolleyes: :cool: ;) :p :D :guid:

Per la tua 156 prima serie la procedura è uguale, è solo più facile aprire il faro, poi lo hai già fatto quindi sei esperto ;)
Il foro sotto serve per far passare i cavi dell'angel eyes e dell'oscuratore elettromagnetico per l'abbagliante; non passa assieme a quello della lampadina Xenon per questioni di spazio, potresti anche farlo passare di lato ma c'è il rischio che si veda...
Ah, la lampadina è una d2s speciale, al momento non si trova in giro però obd2world possiede anche le lampade di ricambio, per ora solo 6000k. La colorazione comunque è ottima e si abbina perfettamente al bianco ghiaccio dell'angel eyes.
L'abbagliante è fantastico (io ho comunque mantenuto l'alogena per il lampeggio quando gli xeno sono spenti), ha una bella profondita. L'anabbagliante ha una resa molto buona, molto superiore a quella dell'alogena standard ma inferiore a quella della xeno H7 su parabola originale... c'è da dire però che la separazione luce/buio è 10 volte migliore e nessuno mai vi abbaglierà perchè lo infastidite.
Diaciamo che il risultato finale come resa (angel eyes a parte) è quasi identico a quello della 156 con xeno di serie, col vantaggio di avere anche l'abbagliante... La regolazione, sia manuale che elettrica, rimane esattamente quella che si fa con le alogene.
Per le foto finalmente sono riuscito a farne con la macchina pulita :D
Ragà qui o piove o c'è nebbia, non è mica facile...
Le trovate nel thread della mia alfona a pagina 4
https://forum.clubalfa.it/alfa-156/11753-alfa-156-sw-1-9-jtd-distinctive-grigio-lipari-mn-4.html#post329237

:decoccio:
 
Grazie Mr turbo.
Unica cosa è che se montava h7 o h1 come lampadine era meglio, piu facili da trovare e poi se aveva le h1 le avrei usate per i fendi(prendendo un kit ballast aggiuntivo) e le h7xenon che ho ora le utilizzavo per il lenticolare.
Mi ha lasciato solo un po dubbioso il fatto che rende meno come luminosita rispetto allo xenon su parabola (pur dando stacco luce/ombra ottimo come voglio io). Dubbioso perchè gia noto che lo xenon sui fari della 156 (parlo di aftermarket) rende un pelo meno dei kit montati sui fari di altre auto (secondo mio punto di vista).
 
Gran bella guida, un lavoro di sicuro effetto complimenti!!
 
ragazzuoli mi avete convinto...visto il PERFETTO lavoro di MrTurbo me li compro e li monto..MI HAI CONVINTO! :D
all'inizio tintinnavo per questi fari poi visto il tuo bel lavoro non posso che...COPIARTI!:grinser002: :grinser002:


PS.QUANTO TEMPO CI HAI MESSO PER TUTTO IL LAVORO?
montaggio-smontaggio compreso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MrTurbo ti ho mandato un pvt per chiederti un consigli sull'installazione...se hai modo di rispondermi ti ringrazio! :D