Novità WTCC 2009

Alfistamalato

Resp. Campionato GTR
6 Gennaio 2008
287
23
19
40
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm2 150cv Qtronic
Ecco le novità per il mondiale 2009.
Stagione 2009 - Un 2009 pieno di novità



Prende forma la prossima stagione del campionato WTCC. Previste molte novità tra cui una sosta sul circuito di Marrakech



immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.






Si è appena conclusa la stagione che ha assegnato il titolo piloti a Yvan Muller e quello costruttori, conquistato in modo piuttosto netto dalla Seat, e già sta prendendo forma la prossima stagione del campionato WTCC che dovrebbe prevedere parecchie novità, sia in termini di scuderie, che di auto, che di piloti, che di circuiti. Se alcune scuderie, come ad esempio la Chevrolet, hanno confermato in blocco anche per la prossima stagione il novero dei prori piloti, proprio la Chevrolet inizierà il 2009 con la promettente Cruze che manderà "in pensione" la Lacetti capace comunque a Macau di conquistare una splendida doppietta.
In queste ultime ore è stata anche confermata la sosta del campionato a Marrakech, dove la MGP, il promoter locale della WTCC ha svelato il tracciato che ospiterà il terzo appuntamento della prossima stagione: quattro chilometri e mezzo che hanno già superato tutti i test e le ispezioni su sicurezza e percorribilità in vista dell'omologazione della FIA. Con l'ormai confermato cambio di sede per la tappa italiana, che l'anno prossimo sarà solo una, e non a Monza ma a Imola, a meno di improbabili stravolgimenti ecco il calendario del prossimo campionato. Si parte come di consueto dal Brasile e si finirà, anche quest'anno a Macau.

8 marzo BRA - Curitiba
22 marzo MEX - Puebla
3 maggio MAR - Marrakech
17 maggio FRA - Pau
31 maggio ESP - Valencia
21 giugno CZE - Brno
5 luglio POR - Porto
19 luglio GBR - Brands Hatch
6 settembre GER - Oschersleben
20 settembre ITA - Imola
1 novembre JPN - Okayama
22 novembre MAC - Macau


Stagione 2009 - La Chevrolet presenta la nuova Cruze

La scuderia si presenta alla nuova stagione con macchina tutta nuova




immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.








Mandata in pensione la 'vecchia' Lacetti, che per altro ha salutato alla grande conquistando due splendide vittorie negli ultimi due appuntamenti di Macau un paio di settimane fa, la Chevrolet ha presentato la Cruze, il nuovo modello che sarà presto commercializzato in Italia che è stato svelato oggi al Motor Show di Bologna da Nicola Larini, uno dei piloti del programma Gran Turismo.
La Cruze ricalca sotto l'aspetto del design quello che sarà il modello destinato al grande pubblico ed è frutto del lavoro del dipartimento europeo di design della General Motors, coordinato da Phillip Zak: Sono per prima cosa un grande appassionato di macchine da corsa e partecipare a questo progetto mi ha entusiasmato. Ho voluto che fosse chiara l'anima sportiva della Cruze e che questa macchina fosse un oggetto stesso di passione sportiva anche per chi la acquisterà per utilizzarla in città. Abbiamo cercato di esaltare gli elementi geometrici della vettura e di accentuare ancora un elemento caratteristico importante come la tradizionale griglia della Chevrolet".
La macchina si sta sottoponendo adesso a un intensissimo programma di test e verifiche su pista con lo stesso Larini, Robert Huff e Alain Menu in vista della stagione 2009.
 
La nuova Volvo C30 Super 2000 è pronto a fare la sua apparizione nel
FIA WTCC a Brands Hatch,

La casa svedese ha dato l'auto al Volvo Olsbergs Green Racing e guidata da Robert Dahlgren è munito di una motore a bio-etanolo. Dato che la macchina è utilizzabile solo nell' Stcc sulla base di omologazione nazionale, dovrebbe essere ammessa a partecipare a Brands Hatch con una speciale autorizzazione da parte della FIA Touring Car Bureau.Quindi a Dahlgren non verrano assegnti punti.

Durante l' attuale stagione STCC , Dahlgren e la sua Volvo C30 hanno ottenuto tre pole position è sono 11° nella classifica piloti.

La Volvo squadra aveva già fatto un tentativo di rientro nel mondiale l'anno scorso durante la riunione a Anderstorp. I loro piani sono di partecipare al campionato Wtcc, con due macchine per Dahlgren e il suo Capo-squadra Tommy Rustad dalla Norvegia.

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=rwOjA2WXQpM[/YOUTUBE]
 

Allegati

  • Volvo-C30-Flexifuel-STCC-1.jpg
    Volvo-C30-Flexifuel-STCC-1.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 223
  • Volvo-C30-Flexifuel-STCC-3.jpg
    Volvo-C30-Flexifuel-STCC-3.jpg
    131.3 KB · Visualizzazioni: 216
sembra una stagione tutta da vedere, spero sia combattuta e avvincente come sempre..:rolleyes:

.......e intanto Alfa sta a guardare :smiley_029: chissà quando entrerà di nuovo nel campionato cosa faranno
 
porca miseria come suona il Volvo....
altro che diesel della Seat...
 
Il Campionato è bello ma senza l'Alfa..... :mad:
 
chissa quando l alfa farà il suo ritorno...senza l alfa non è bello come gli altri anni...anzi...non mi piace proprio...
 
Il campionato wtcc non lo definirei uno schifo vero e proprio...Ci sono tre case costruttrici presenti in modo ufficiale (Bmw,Seat,Chevrolet).Il campionato appena passato non è stato noioso per niente...La battaglia per il mondiale è stata più che mai serrata fino a due gare dalla fine,e ha dato degli ottimi spunti per il futuro.
Il motore diesel in gara ormai la fa da padroni...La Bmw ha mostrato il fianco, facendo notare che la loro vettura non e mai stata la più veloce in assoluto... e che i mondiali passati sono frutto di tattiche da ragioniere.
Da parte sua la Chevrolet a piccoli passi sta arrivando tra le migliori e, con l'auto nuova quest'anno pensano di essere perennemente nelle prime posizioni...


Però....... C'è un però.....
Il Wtcc non è la stessa cosa senza l' Alfa Romeo.....
E' come se domani Montezemolo decidesse di ritirare la Ferrari dalla F1.

Resto speranzoso per il futuro.....
Ma seguendo l'evolversi del progetto Milano-149 che a mio avviso sarebbe il modello perfetto per il rientro in Wtcc, queste speranze si affievoliscono(vedi schema sospensivo), dato che secondo me non ce più la voglia di primeggiare.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il campionato wtcc non lo definirei uno schifo vero e proprio...Ci sono tre case costruttrici presenti in modo ufficiale (Bmw,Seat,Chevrolet).Il campionato appena passato non è stato noioso per niente...La battaglia per il mondiale è stata più che mai serrata fino a due gare dalla fine,e ha dato degli ottimi spunti per il futuro.
Il motore diesel in gara ormai la fa da padroni...La Bmw ha mostrato il fianco, facendo notare che la loro vettura non e mai stata la più veloce in assoluto... e che i mondiali passati sono frutto di tattiche da ragioniere.
Da parte sua la Chevrolet a piccoli passi sta arrivando tra le migliori e, con l'auto nuova quest'anno pensano di essere perennemente nelle prime posizioni...


Però....... C'è un però.....
Il Wtcc non è la stessa cosa senza l' Alfa Romeo.....
E' come se domani Montezemolo decidesse di ritirare la Ferrari dalla F1.

Resto speranzoso per il futuro.....
Ma seguendo l'evolversi del progetto Milano-149 che a mio avviso sarebbe il modello perfetto per il rientro in Wtcc, queste speranze si affievoliscono(vedi schema sospensivo), dato che secondo me non ce più la voglia di primeggiare.....


concordo stiamo andando sempre peggio invece di migliorare.
con la seire 147/156 sembrava proprio che l'alfa puntava in alto , ma vista la nuova "razza" cosi la chiamano a torino , stiamo facendo solo il passo del gambero ......la 149 non sarà alla altezza di 147, e aihme secondo le mie opinioni , alfa fino a quando farà parte del gruppo fiat non correrà più.:mad:

le mie ultime parole sono queste: VENDETE ALFA ROMEO! è uno schifo non può più continuarae la nostra agonia.....e dal 86...ormai.