Alfa 156 gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Sarebbe interessante sapere se lo fa anche con il clima spento..:rolleyes:
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Io ho lo stesso identico problema, facendo controllare la macchina mi hanno detto che non ci sono sfiati.

Non so piú che fare.
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

sono stati fatti lavori sulla valvola EGR ?
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Vedo che sono in buona compagnia...
Ho lo stesso problema con una 156SW 2.4JTD 2a serie, appena presa e dopo un tagliando approfondito con sostituzione di tutti i filtri. L'odore è proprio di scarico, e si sente da fermi o a bassissima velocità, credo soprattutto a freddo (quando la puzza dello scarico è comunque più intensa).
Il bello è che si tratta della stessa puzza che sentivo sulla vecchia 145TD che ho messo via, in quel caso avevo rinunciato ad approfondire.
Altre idee e consigli? Il primo che ha novità si faccia vivo!
 
Ultima modifica:
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....


di
Alexcorsa (https://forum.clubalfa.it/cura-generale-dellauto/7338-puzza-nellabitacolo.html#post138972)
Puzza nell'abitacolo cmq la puzza deriva dal fatto che l'olio è nuovo e non dal climatizzatore.Sentirete ogni volta questa puzza a ogni cambio d'olio e scompare dopo 1800km.Testato sulla mia.Il clima non centra niente.
Scompare quando l'olio diventa nero e avete fatto alcuni km.La sento ogni volta che cambio l'olio.ho fatto una prova e cioe dopo 1800km dal tagliando questa puzza era quasi scomparsa,cosi ho ricambiato subito con dell'olio nuovo ovviamenta con selenia wr ed è ricomparsa di nuovo_Ora come fate a dire che è il clima.Ps si sente cmq solo se state fermi con la ventolina accesa e non avete il ricircolo dell'aria .e poi il clima non dovrebbe sentirsi anche da fuori perche è un circuito chiuso.
Che ne dite???
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Ciao mi agrego pure io 156 CW si sente una puzza di olio bruciato nel'abitacolo :mad: perfino i sedili i pelle hanno preso questo cattivo odore:confused:
Sulla 147 che e' a benzina quando la apri senti il profumo di pelle nonostante abbia gia' 6 anni,la Cw devi usare sempre deodorante per far sparire questa puzza.:lol2:
Ma al dila' della puzza non ciuceremo anche i gas quando si va'?:rolleyes::smiley_029::eek:
Provero chiedere in concessionaria se sanno dirmi qualcosa!!!!!!!!!:decoccio:
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Io avevo stesso problema, puzza gas di scarico mooooolto accentuata stando fermo. Risolto tutto. Era solo la guarnizione del collettore consumata o spostata. Non ricordo. Comunque sostituita e tutto ok ora.
Ciao.
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

Ciao mi agrego pure io 156 CW si sente una puzza di olio bruciato nel'abitacolo
Provero chiedere in concessionaria se sanno dirmi qualcosa!!!!!!!!!:decoccio:
Hai risolto? Che ti hanno detto in concessionaria? Io ho fatto pulire l'EGR ma il meccanico o non ha trovato nessun altro problema. Intanto continuo a camminare con il ricircolo acceso fisso....
 
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

ma correggetemi se sbaglio, nelle alfa con il clima automatico bi zona non c'è il sensore che se rileva fumo di scarico attiva in automatico il riciclo dell'aria interna??? sempre per rimanere nell'argomento, pulendo l'auto ho notato dei cosini rossi proprio all'interno delle bocchette dove esce l'aria dai piedi, che cosa sono??? sono tipo avete presente nei supermercati nei tetti che ci sono quei cosetti lunghi rettangolari rossi per l'antiincendio??? ovviamente escludo siano per l'alntiincendio... ma a cosa servono??? saranno i sensori per i gas d scarico??? sono sia a destra che sinistra, sembrano delle lampadine ma dubito che lo siano..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gas di scarico nell'impianto dell'aria....

sono i sensori di temperatura dell'aria soffiata