Cintura troppo sensibile

vincentwise

Nuovo Alfista
26 Settembre 2008
4
0
1
48
vi
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
vicenza
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema un po' strano: la cintura lato guida della mia 156 è sensibilissima. Per indossarla ogni volta divento matto perchè devo tirarla pianissimo e anche così si blocca più volte prima che riesca ad agganciarla. Una volta agganciata poi non c'è nessun problema (forse perchè è praticamente ferma).
Il meccanico mi ha detto che devo sostituire tutto il blocco e che costa un bel tot.

avete qualche altro consiglio?
grazie
 
Salve a tutti,
come da titolo ho un problema un po' strano: la cintura lato guida della mia 156 è sensibilissima. Per indossarla ogni volta divento matto perchè devo tirarla pianissimo e anche così si blocca più volte prima che riesca ad agganciarla. Una volta agganciata poi non c'è nessun problema (forse perchè è praticamente ferma).
Il meccanico mi ha detto che devo sostituire tutto il blocco e che costa un bel tot.

avete qualche altro consiglio?
grazie
Consigli...dipende... l'ha sempre fatto anche da nuova o stà peggiorando? Nel primo caso temo ci sia poco da fare, nel secondo si potrebbe verificare se il posizionamento dell'attacco è corretto o eccessivamente inclinato...
Magari potrebbe essere sufficiente smontarla e dargli una soffiata con aria compressa... :decoccio:

PS occhio allo smontaggio in quanto ci sono degli accorgimenti particolari per non far esplodere la carica di pretensionamento.