Alfa 147 - rumori dalla parte anteriore sinistra

Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ragazzi buongiorno. Ieri quando con il meccanico abbiamo alzato la macchina per cercare di risolvere questo dannato problema,abbiamo notato un leggero gioco nel semiasse sinistro,quello praticamente dove c'è la bobbina smorza vibrazioni. Lui dice che è normale,dice che un pò di movimento orizzontale deve farlo,ma io non sò più che pensare visto che ho cambiato quasi tutto e di risolvere questo rumore non c'è verso.Aspetto gentilmente una risposta e grazie
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ragazzi buongiorno. Ieri quando con il meccanico abbiamo alzato la macchina per cercare di risolvere questo dannato problema,abbiamo notato un leggero gioco nel semiasse sinistro,quello praticamente dove c'è la bobbina smorza vibrazioni. Lui dice che è normale,dice che un pò di movimento orizzontale deve farlo,ma io non sò più che pensare visto che ho cambiato quasi tutto e di risolvere questo rumore non c'è verso.Aspetto gentilmente una risposta e grazie

incredibile....nessuno riesce a risolverti il problema:confused:
prova ad iscriverti qui Alfisti
poi fai una segnalazione in ato su "Feedback e Assisyenza" spiegando il tuo problema vedrai che nle gir odi 24h verrai ricontattato da Alfa Romeo. Magari puoi chiedere una visita di un ispettore Alfa;)
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Salve, anche io ho, e forse avro ancora rumori del genere. Solo che a differenza di Lele io le vibrazioni le sentivo andando a una certa velocità costante, 60 km/h circa in su e solo su asfalto abbastanza liscio, tipo autostada. Velocità costante però tenuta sempre col piede sull'accelleratore perchè appena lo lasciavo il rumore smetteva. Stessa cosa in curve abbastanza strette, dove la vibrazione era ancora maggiore. Poi l'ho portata in assistenza e dopo vari tentativi sono riuscito a far sentire il rumore al meccanico (che dopo una settimana ancora non l'aveva sentito, perciò siamo dovuti andare insieme). Risultato, due giunti cambiati. La mia domanda però è, se si dovesse ripresentare il rumore, posso contattare la casa o un ispettore per farla controllare? Come si può fare? Saluti a tutti!!
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

sono i gommini della barra stabilizzatrice io l'ho appena risolto cosi!
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ragazzi buongiorno. Ieri quando con il meccanico abbiamo alzato la macchina per cercare di risolvere questo dannato problema,abbiamo notato un leggero gioco nel semiasse sinistro,quello praticamente dove c'è la bobbina smorza vibrazioni. Lui dice che è normale,dice che un pò di movimento orizzontale deve farlo,ma io non sò più che pensare visto che ho cambiato quasi tutto e di risolvere questo rumore non c'è verso.Aspetto gentilmente una risposta e grazie

Hai il mo stesso problema...io ho messo la macchina sul ponte e ho smontato tutta il complesso sospensione...ammortizzatore testina trapezio ecc...tutto a posto secondo me è il giunto esterno anche perchè è rimasto solo quello....:grinser002:
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

e se fosse un passaruota...io avevo lo stesso problema proveniente dalla ruota posteriore destra...sono dovuto sbarcare a nola dopo segnalazione al numero verde dell'alfa per farmelo risolvere....
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

e se fosse un passaruota...io avevo lo stesso problema proveniente dalla ruota posteriore destra...sono dovuto sbarcare a nola dopo segnalazione al numero verde dell'alfa per farmelo risolvere....

Negativo al terminele purtoppo.....non c'è niente che striscia e il passaruota è fissato bene....
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao io ho il tuo stesso problema e mi sa che domani mi reco in officina poichè forse mi sa che questo rumore dipende dai supporti motore...ti faro' sapere!!!!
 
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao,
premetto che io ho una Marea JTD.
Ho avuto in passato lo stesso problema: passando su buche dalla parte anteriore destra si sentivano a volte dei "clock - clock" fastidiosi. Facendo indagini su altri forum scoprii che il problema poteva risiedere nel braccetto finale della barra stabilizzatrice. La barra stabilizzatrice nella marea, ma penso anche nelle alfa, è composta da 3 parti: la più importante è il triangolo che corre sotto, poi ci sono questi 2 braccetti (uno a dx e uno a sx) paralleli all'ammortizzatore i quali a loro volta hanno 2 snodi che molte volte prendono gioco e provocano questo rumore fastidioso. Puoi provare anche tu a cambiarli: costano meno di 20 euro e per smontarli, se ricordo bene, ci sono due dadi da 17. Una volta smontato ti accorgi subito se la causa è lui dato che muovendo i 2 piccoli giunti ti accorgi subito dell'eccessivo gioco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 rumori dalla parte anteriore sinistra

Ciao Lele, identico problema sulla mia 147. La macchina è di 1 anno, a breve la portero in assistenza. Se hai aggionamenti o soluzioni informarmi...