GPL su 159 3.2 q4

Re: GPL sul 3.2 q4

io ,appena acquistata l'auto,l'ho fatta vedere al mio meccanico di fiducia(almeno per la Brera ormai ex meccanico di fiducia perchè mi rivolgo solo a centri specializzati)e lui mi ha subito proposto di mettere l'impianto a gas(nonostante io non mi fossi lamentato dei consumi..non avrei preso il 3.2 altrimenti) e si è subito informato se era possibile installarlo anche sul JTS 3.2 e la risposta è Sì,si può..però costa un po' di più di quello normale per via che è v6 e ci voglion più cose..ora non entro nel tecnico..cmq ho ringraziato ma ho subito declinato perchè,oltre alla spesa elevata(ammortizzabile,FORSE,solo se si percorrono davvero tantissimi Km all'anno..),mi sembrava di mortificare un auto del genere mettendogli il gPL senza contare che ,come hai detto bene anche tu,più roba c'è e più roba rischia di guastarsi...ripeto,piuttosto avrei preso un'altra motorizzazione quindi,anche se si può fare, il mio consiglio è quello di non farlo..piuttosto vai sul dise!
l..approposito,perchè non il 2.4?ora lo fanno anche con il Q4 su 159 credo e se proprio la potenza non ti basta..invece del gas con 500euri te lo rimappi ben bene e avrai prestazioni di tutto rispetto...
 
Re: GPL sul 3.2 q4

al di là del fatto che di diesel non ne voglio più (troppo tirati e troppa manutenzione) quando ho provato la q4 jtd mi è sembrata più posata della mia. Poi ho avuto la brera 3.2 ed è stata tutta un'altra musica: sembrava addirittura avere più coppia... e cmq mi sono innamorato del sound. Non per ultimo, visto che la sto prendendo usata, ho trovato la 3.2 q-tronic a 23.o0o euro...per la jtd ce ne vogliono almeno altri 4.o0o e senza q-tronic
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Ma va?pensavo non fosse così male l'accopiata 2.4/Q4...cmq ti credo..se hai ptrovato il 3.2...ormai è tardi..;) v6benzina non c'è paragone..vedrai poiappena ti si slega..migliora ancora..per il discorso gas cmq può essere fattibile ma come ti dicevo sul V6 JTS è un po' costoso e non so fino a che punto ti valga la pena fare installare un impianto a gas considerando che i consumi (anche di gas)saranno elevatissimi e anche se costa la metà della benza è anche vero che per ammortizzare i costi di un impianto a gas di tempo ce ne vuole e gliene devi fare di km anche solo per pareggiarli...io prima di gasarla la terrei un po' così e vedrei ,una volta che avrai imparato a non cedere troppo alla tentazione.;) quali sono i consumi reali e quanto ti costa di carburante al mese...poi valuta tu..io,ripeto,anche se non l'avrei fatto cmq,tutta questa convenienza non l'ho vista e ci avrei messo troppo ad ammortizzare i costi(senza contare manutenzione,problema di trovare un distributore gpl che sono assai meno diffusi,oltre al fatto che snaturerei la vettura e andrei ad aggiungere ulteriore peso...e già è un carroarmato..)
 
Re: GPL sul 3.2 q4

lo so non sara come il 3.2 ma se prendi una 2.2? magari il motore non avrà lo stesso sound le stesse prestazioni.. pero è divertente lo stesso e consuma di meno.. comunque ti invidio vorrei averli io sti problemi
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Beh ma se fa 30000 km annui li ammortizza in un anno e mezzo i costi... che comunque mi piacerebbe sapere quanto gli hanno chiesto per gasarla... .
A proposito del Q4 su neve.... è uno spettacolo e senza gomme da neve ma con le good year F1 225/50 17 ho fatto dei tornanti in salita impensabili e senza il minimo problema...
 
Re: GPL sul 3.2 q4

deve andare proprio bene sto q4... comunque abezze complimenti per la brerona
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Un consigio.....
Jts e gas sono invompatibili....l'impresa non vale la spesa!

Ti aggiorno se ci sono novità

Come ho già scritto in altri post nelle discussioni sugli impianti a gas in questo forum , dovrebbe essere Alfa Romeo ad occuparsi di "gasare" i motori (almeno il 1.8!). Non gli acquirenti. Non me ne vogliano quelli della Alfa Romeo.

In tempi di incentivi per le auto ecologiche, tutte le case automobilistiche che vogliono vendere auto hanno almeno un modello in listino che va a gpl.

Comprare un'auto euro 4, per poi tra qualche anno non poter più circolare in città per via delle limitazioni al traffico, è da pazzi.

Evidentemente Alfa Romeo non ha interesse a vendere le sue auto, ma solo a lanciare nuovi modelli per dare un'immagine sportiva alla FIAT.

A proposito. Forse vedremo la 149 nel 2010. Forse troppe auto invendute per lanciarne una nuova?...
 
Re: GPL sul 3.2 q4

Io dico che ad Aprile 2009 ci saranno delle novità.... chissà un 1.8 Tjet bipower da 200 cv e 320 Nm a 2000 giri :D oh ma la butto lì eh.. :D
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GPL sul 3.2 q4

Come ho già scritto in altri post nelle discussioni sugli impianti a gas in questo forum , dovrebbe essere Alfa Romeo ad occuparsi di "gasare" i motori (almeno il 1.8!). Non gli acquirenti. Non me ne vogliano quelli della Alfa Romeo.

In tempi di incentivi per le auto ecologiche, tutte le case automobilistiche che vogliono vendere auto hanno almeno un modello in listino che va a gpl.

Comprare un'auto euro 4, per poi tra qualche anno non poter più circolare in città per via delle limitazioni al traffico, è da pazzi.

Evidentemente Alfa Romeo non ha interesse a vendere le sue auto, ma solo a lanciare nuovi modelli per dare un'immagine sportiva alla FIAT.

A proposito. Forse vedremo la 149 nel 2010. Forse troppe auto invendute per lanciarne una nuova?...

Sono d'accordo con te...troppe scelte ERRATE...profondamente errate...a volte sono eccessivo, ma vorrei farvi notare un SUNTO delle cavolate che fanno in ALFA...a cui si aggiunge anche il problema GPL eh si!

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/24833-aggiornare-147-a.html#post350991