Opinioni ammo e molle

yydanyy

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2009
22
0
1
it
Regione
Toscana
Alfa
147
Motore
1.9jtdm
Salve a tutti, ho gia comprato molle sparco da -3,5, ora vorrei montare gli ammo e sono indeciso sui bistein o koni, che differenza c'è tra i koni sport "normali" e gli fsd???
E di blistein cosa mi consiglaite i B8???
Qualche opinione di chi le monta????
 
i koni fsd sono più "tecnologici" nel senso che adottano un sistema di autoregolazione dell'assetto in base al comportamento di guida del conducente, lo stato dell'asfalto, ecc ecc....

mentre i koni sport sono un assetto sportivo rigido, non regolabile da quanto so...
 
Senza entrare nel dettaglio, posso dirti che:
- i Koni sport sono degli ammortizzatori altamente performanti, tarati per una guida corsaiola, e disponibile anche con regolazione manuale variabile tramite corona esterna;
- La tecnologia FSD (Frequency Selective Damping), è una sorta di "controllo della frequenza" dei cicli che un ammortizzatore compie. Praticamente trova il giusto compromesso sia nella situazione corsaiola che di passeggio, e sono autoadattivi alla situazione (strada liscia, strada sconnessa).


Dei bilstein ne ho sentito parlare bene, ma secondo me i migliori sono i Koni...
 
  • Like
Reactions: 147 TI
appena montati bilstein b8 sprint e eibach rosse...un altro pianeta.:blink:.
 
ciao a tutti.... parto dal presupposto che non ci capisco nulla!!! :confused:
sento parlare bene dell'accoppiata ammo bilstein + molle eibach e quindi mi viene da chiedervi...
avendo già delle molle H&R se io volessi montare degli ammo potrei montare qualsiasi marca o esistono ammo specifici anche per le mie molle?

grazie a tutti
 
puoi montare qualsiasi marca purchè siano ammortizzatori adatti...nel senso se hai molle ribassate servono ammortizzatori tipo blistein B8, non puoi montare ammortizzatori che vanno con molle originali..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi montare qualsiasi marca purchè siano ammortizzatori adatti...

ciao dany ma gli ammo sono diversi anche in base alla "misura" delle molle oppure con molle -3cm si può montare lo stesso ammo per le -5cm?

i koni fsd sono più "tecnologici" nel senso che adottano un sistema di autoregolazione dell'assetto in base al comportamento di guida del conducente, lo stato dell'asfalto, ecc ecc....
mentre i koni sport sono un assetto sportivo rigido, non regolabile da quanto so...

per autoregolazione dell'assetto intendete che si può regolare la rigidità?
se non sbaglio l'altezza rimane uguale in quanto sono le molle che la determinano... giusto?
sto imparando qualcosa... :D