Segnale acustico portiere aperte

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti,
capita spesso che a motore acceso apro la portiere e l'avviso acustico non funziona, oppure quando supero la velocità massima impostata.....
A volte vanno a volte no.
Volevo cortesemente sapere se a qualcuno capita e se c'è un rimedio all'inconveniente, oppure capita per determinati fattori, es stereo accesso..
Grazie mille
 
a me non sembra che abbia l'avviso acustico quando apri le portiere mantenendo i far accesi....
 
Sono sicuro al 100%, ti elenco quando funziona l'allarme acustico:
- apertura porte a motore acceso, oltre all'indicazione sull' infocenter;
- quando la temperatura va sotto una certa temperatura 3 ° circa;
- quando superi la velocità impostata;
- quando parti con il freno amano;
- quando supri i 140 ed hai impostato le gomme invernali;
- quando si scarica la batteria, quando riparte la macchina, ti indica avaria sensore olio.
A me parte l'allarme acustico in questi casi, però a volte non funziona, chiaramente altre situazioni non si sono verificate, percio' non so in quali altri casi funzioni.
Se hai anche tu la 156 II serie, dovrebbe funzionare allo stesso modo.
Ciao
 
Anch'io posso confermare quello che dice Walter,succede la stessa cosa anche a me,a volte suona,a volte no.
 
E' perfettamente giusto quello che dice walter, forse il problema sta nel volume basso impostato, accendi il quadro, vai al menu scorri fino al buzzer e aumentalo, anche tutte le tacchette e vedrai che il segnale acustico funziona, se non è quello, hai qualche problema al sistema elettrico!:decoccio:
 
E' perfettamente giusto quello che dice walter, forse il problema sta nel volume basso impostato, accendi il quadro, vai al menu scorri fino al buzzer e aumentalo, anche tutte le tacchette e vedrai che il segnale acustico funziona, se non è quello, hai qualche problema al sistema elettrico!:decoccio:

Grazie, purtroppo il volume del buzzer è al massimo, ora non mi funziona piu', potrebbe essere un valvolino?
Buona giornata.
 
pure io stesso problema con la mia 156 , volume al massimo niente segnalazione
 
Ciao a tutti,
capita spesso che a motore acceso apro la portiere e l'avviso acustico non funziona, oppure quando supero la velocità massima impostata.....
A volte vanno a volte no.
Volevo cortesemente sapere se a qualcuno capita e se c'è un rimedio all'inconveniente, oppure capita per determinati fattori, es stereo accesso..
Grazie mille
A me l'avviso acustico suule portiere lo segnala quando l'auto inizia a marciare, ma se resta ferma non sento alcun avviso acustico... per il resto va tutto ok. Controlla davvero il volume acustico.....
 
Non è un problema di volume, comunque la spia acustica non funziona proprio, anche in altre situazioni.
Rimango nella speranza che a qualcuno sia capitato ed abbia risolto, oppure qualche esperto di elettronica che sappia quale sia il problema.
Grazie
Buona serata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l'avviso acustico suule portiere lo segnala quando l'auto inizia a marciare, ma se resta ferma non sento alcun avviso acustico... per il resto va tutto ok. Controlla davvero il volume acustico.....

Esatto, apertura porte/bagagliaio e freno a mano viene segnalato anche con il segnale acustico solo se l'auto è in movimento pertanto, escluse altre segnalazioni di emergenza, il buzzer lo dovresti sentire solo quando viene segnalata temperatura esterna bassa (quindi all'accensione del fiocco di neve giallo).

:decoccio: