Iscrizione ASI

Salve a tutti, io ho un alfa romeo 33 quadrifoglio oro immattricolata nel 1984 adesso volevo sapere come fare per passare ad auto d'epoca e quali documenti sono necessari?
Ringrazio anticipatamente
 
Salve a tutti, io ho un alfa romeo 33 quadrifoglio oro immattricolata nel 1984 adesso volevo sapere come fare per passare ad auto d'epoca e quali documenti sono necessari?
Ringrazio anticipatamente

Devi rivolgerti ad un Club di auto d'epoca che ti fornirà la documentazione per l'iscrizione ASI del veicolo.

Di massima avrai bisogno di:

- Foto 3/4 anteriore;
- Foto interni che consenta la massima visibilità;
- Foto numero di telaio;
- Foto vano motore lato sinistro.

...come documentazione:
- Carta di circolazione
- Certificato di proprietà.
 
la mia 75 ha una verniciatura "non originale" sarà un problema vero?
grazie
 
la mia 75 ha una verniciatura "non originale" sarà un problema vero?
grazie

dipende da cosa intendi per non originale .

Se l'hai fatta rosa , giallo fosforescente o perlata : si .

Se invece l'hai solo riverniciata perchè ne aveva bisogno e l'hai rifatta dello stesso colore di prima no.

E' anche ammesso il "cambio colore" ma deve essere fatta di un colore che era disponibile all'epoca
 
dipende da cosa intendi per non originale .

Se l'hai fatta rosa , giallo fosforescente o perlata : si .

Se invece l'hai solo riverniciata perchè ne aveva bisogno e l'hai rifatta dello stesso colore di prima no.

E' anche ammesso il "cambio colore" ma deve essere fatta di un colore che era disponibile all'epoca

ha la colorazione "stursky & hutch" :rolleyes:
ci saranno problemi credo..pure per iscrizione al registro dell'alfa romeo?
 
ha la colorazione "stursky & hutch" :rolleyes:
ci saranno problemi credo..

Direi proprio alla grande !!


pure per iscrizione al registro dell'alfa romeo?

Qui mi sento pure peggio ...non ci provare neanche !!!


....ma le striscie bianche del "pomodoro a righe " come lo chiamavano nel telefilm , sono adesive oppure verniciate ??

Se fossero adesive almeno si potrebbero togliere ...
 
ha la colorazione "stursky & hutch" :rolleyes:
!!!!!!

ha la colorazione "stursky & hutch" :rolleyes:
ci saranno problemi credo..pure per iscrizione al registro dell'alfa romeo?

icon18.gif

Non è che riusciresti a postare qualche foto della macchina
solo per vedere l'impatto alfa 75 a mò di sturky&hutch
icon18.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
basta andarsele a vedere nel garage ....

Per favore non "sporchiamo" oltre questa discussione .
Grazie
 
Io ho un Alfa 75 twin spark di colore nero serie numerata n°1707 (ASN) è del 91 ma è stata stargata x vendita all'estero, ora la vorrei ritargarla come auto storica x farci i raduni, ma non so come fare, io la vorrei ritargare il prima possibile e avendo letto che fa fede la data di costruzione non la data d'immatricolazione vorrei sapere dove vado a reperirla quella data, ho le fotocopie del libretto. l'auto è in perfetto stato e tutta originale. Cosa devo fare? quando la posso targare? La pratica è lunga da seguire e difficile?
Scusate per le tante domande ma non vedo l’ora di rimetterla in strada….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma perchè avete riconsegnato le targhe e poi non l'avete più esportata ?? adesso sono dolori !!

Si può reimmatricolare SOLO dopo che la vettura avrà 20 anni di età dalla data di costruzione .

Quindi se la macchina è stata immatricolata i primissimi giorni di Gennaio 1991 , potrebbe essere stata costruita nel 1990 , altrimenti è 1991 .

In ogni caso devi aspettare :

- il 2010 se è del 1990
- il 2011 se è del 1991

Quanto sopra sempre che nel frattempo non cambino le leggi attuali.

Altrimenti dovresti informarti se in qualche altro Paese Europeo sia possibile reimmatricolarla anche se non ha ancora i 20 anni e poi con la targa estera la riporti in Italia .