Rumorosita' sospensioni anteriori

ragà questi sono i misteri della vita, e della meccanica, la mia infatti fa un cigolio solo d'estate quando ho il climatizzatore acceso, se lo spengo dopo un pò non cigola più, e non è la cinghia o il compressore, proviene, almeno credo, dalla sospesione perchè lo fà quando ammortizza.
 
ciao,che fa quel rumore sono i silentblock della barra stabilizzatrice...lo faceva anche la mia....gli ho dato un po di spray apposito x gomma e il rumore è sparito....
 
Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Ho appena acquistato una 156 1.8 twin spark e sono decisamente soddisfatto.L'unico problema che ho riscontrato da una settimana a questa parte è il cigolio a dir poco "irritante" proveniente dalle sospensioni ogni volta che prendo buche, avvallamenti o quant'altro. Dopo aver letto un po' su questo forum mi ero orientato a credere che il problema fosse dovuto ai gommini delle sospensioni. Ed il meccanico mi ha confermato che è proprio questo il motivo. Lunedì 09/03 ho l'appuntamento per il cambio del tutto. Non vedo l'ora. Vi ringrazio sin da ora per l'aiuto :)
 
Benvenuto Aragon , presentaci la belva nella sezione garage cosi possiamo ammirare :decoccio:
 
Confermo, anche io da questo inverno ho cominciato a sentire questo identico rumore che proviene dalle sospensioni.
Io ho una GT ma lo stesso problema lo ha anche un mio amico sulla 147, sulla sua il rumore è molto più accentuato avendo quasi il doppio dei miei chilometri.
All'inizio abbiamo attribuito il problema all'asseto eibach che avevamo entrambi che sicuramente andava a stressare molto di più la sospensione, quindi appena possibile andremo a sostituire i gommini in questione e vedremo se il rumore sparisce
 
No sono riuscito per motivi di lavoro. Comunque c'ho girato questa settimana che ha piovuto e il rumore è scomparso per un paio di giorni. Il meccanico che ho sentito telefonicamente per fissare il nuovo appuntamento mi ha spiegato che bagnandosi con gli schizzi i gommini "si lubrificano" (nel limite di quanto possa LUBRIFICARE L'ACQUA). Comunque il preventivo d'intervento del meccanico ammonta a 350 € ivato.
 
ciao,che fa quel rumore sono i silentblock della barra stabilizzatrice...lo faceva anche la mia....gli ho dato un po di spray apposito x gomma e il rumore è sparito....


ciao, volevo gentilmente sapere come si chiama lo spray da te utilizzato....grazie 1000
 
salve,io ho sostituito i bracci superiori ,gli ammortizzatori, ed anche i trapezi inferiori , ed il cigolio continua come che niente abbia fatto e speso. Sono stanco ,qualcuno mi puo aiutare?

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

salve jack,anche io vorrei sapere come si chiama lo spray.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
silent block, della barra stabilizzatrice anteriore.