Altoparlanti di serie e non per Alfa 156 [TUTTO QUI]

Re: Aiuto scelta casse alfa 156

beh, se vai a montare delle buone casse, per farle suonare bene, e per evitare di far troppo rumore all'esterno, dovresti anche insonorizzare almeno il fronte anteriore...
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

beh, se vai a montare delle buone casse, per farle suonare bene, e per evitare di far troppo rumore all'esterno, dovresti anche insonorizzare almeno il fronte anteriore...

Guarda per installare le casse davanti mi ha chiesto 50 euro se gli dico di insonorizzarmi le portiere mi sa che devo fare un mutuo
 
Re: Aiuto scelta casse alfa 156

ahah, si scusa, pensavo volessi fare un buon impianto, prendendo pezzi buoni, ma un pò alla volta...
 
Re: casse posteriori alfa 156

Ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo la vostra discussione mi è sembrato il caso di intervenire, dandovi anche il mio parere da forte appassionato di carhifi.
Per quelli che non hanno ancora montato le casse ovali sulla cappelliera posteriore, consiglio di astenersi vivamente, in quanto questo tipo di collocazione degli altoparlanti in auto non "fa molto hifi"; in quanto produce un suono riflesso da dietro e non rende attendibile lo stage sonoro come l'ha concepito il musicista.
Questo potrebbe giustificare il fatto che mamma Alfa dopo i modelli '99 abbia deciso di prediligere le predisposizioni in porta anche nel posteriore.
In effetti il "pannellone" vedeva vita negli anni '90 e pian piano si è persa questa cultura a favore di un fronte sonoro anteriore unico, più realistico e rivolto al conducente (magari con l'aggiunta di un subwoofer nel bagagliaio) e, se parlate con audiofili incalliti vi sconsiglieranno il fronte posteriore in ogni caso.
Mentre andando incontro alle esigenze di chi vuole regalare un pò di musica anche ai passeggeri posteriori, mi sento di consigliare un normale coassiale da 16.5cm di buona fattura da mettere esclusivamente in portiera e non sul pianale.
Spero di esser stato d'aiuto.
 
156 - Casse anteriori (Consiglio)

Da Premettere che non ho troppe esigenze, ma sentire musica con una qualità migliore dall'originale.
Dovrei cambiare le casse Anteriori e volevo un consiglio se prendere dei Woofer (da non spendere troppo) oppure il 2 vie della Blaupunkt GTX 662 MKII. Inoltre volevo sapere se nell'equipaggiamento di serie esiste già un crossover...:decoccio:
Al posteriore ho già messo una JBL GTO 2 vie crossover interno incorporato che possedevo gia.
 
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

Da Premettere che non ho troppe esigenze, ma sentire musica con una qualità migliore dall'originale.
Dovrei cambiare le casse Anteriori e volevo un consiglio se prendere dei Woofer (da non spendere troppo) oppure il 2 vie della Blaupunkt GTX 662 MKII. Inoltre volevo sapere se nell'equipaggiamento di serie esiste già un crossover...:decoccio:
Al posteriore ho già messo una JBL GTO 2 vie crossover interno incorporato che possedevo gia.
prendi sicuramente un kit 2 vie...per la marca la blaupunkt non lho mai sentita suonare, da audiofilo posso consigliarti le hertz, coral ciare ma quelle che hai citato non saprei.
per quanto riguarda l'impianto di serie, non hai crossover ma solo un condensatore al tweeter come protezione
 
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

hai l' autoradio di serie?
di medio livello trovi il kit hsk 165 della hertz o il coral monza.. sono 2 buoni prodotti nel rapporto qualità/prezzo
 
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

hai l' autoradio di serie?
di medio livello trovi il kit hsk 165 della hertz o il coral monza.. sono 2 buoni prodotti nel rapporto qualità/prezzo
Innanzitutto ringrazio entrambi per la risposta... si l'autoradio è di serie, quindi dovrei prendere anche dei crossover?
 
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

di solito se compri un kit lo trovi già nella confezione! quei kit infatti comprendono crossover, woofer e tweeter
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 - Casse anteriori (Consiglio)

Io ho preso quelle della Hertz e posso dirti che mi sono trovato bene come rapporto qualità/prezzo, infatti poi ho preso anche un sub sempre della hertz, messo nel baule.
Ciao.