146: tweeter e Xover

il crossover ti consiglio di metterlo nel pannello...dove solitamente poggi il braccio ma mi raccomando fissalo per bene altrimenti poi vibra e senti rumori.
per i tweteer non saprei che dimensioni hanno i tuoi!

In realtà il xover non andrebbe mai installato in portiera, pena decadimento di qualità dopo poco tempo, dovuto al fatto che umidità e agenti atmosferici deteriorano i componenti passivi di un filtro (bobine, resistenze, condensatori, PTC, saldature).
Meglio dargli una collocazione interna all'auto, tipo lateralmente al cruscotto: nella tua alfa 146 puoi smontare la parte bassa dello sterzo, per poi rimuovere altri accessi e all'altezza del pannellino sx dove hai il regolatore assetto fari collocare il xover.
Ciao
 
In realtà il xover non andrebbe mai installato in portiera, pena decadimento di qualità dopo poco tempo, dovuto al fatto che umidità e agenti atmosferici deteriorano i componenti passivi di un filtro (bobine, resistenze, condensatori, PTC, saldature).
Meglio dargli una collocazione interna all'auto, tipo lateralmente al cruscotto: nella tua alfa 146 puoi smontare la parte bassa dello sterzo, per poi rimuovere altri accessi e all'altezza del pannellino sx dove hai il regolatore assetto fari collocare il xover.
Ciao
pienamente d'accordo i miei che sono avvitati alla traversa della portiera, e uno a basso volume va a colpi, anche se c'è da considerare che hanno ormai 8 anni abbondanti e la portiera che gracchia non ha dentro il foglio di cellofan.
 
salve ho una domanda riguardo i tweeter possiedo un alfa 146 base con predispozione come faccio a smontarli???grazie mille cristiano
 
salve ho una domanda riguardo i tweeter possiedo un alfa 146 base con predispozione come faccio a smontarli???grazie mille cristiano

1. smonti il triangolo (apri la portiera e sviti la vitina sul fianco del triangolo, tiri il triangolino attento a non rompere i ganci)
2. stacchi i connettori gialli dei cavi cassa
3. giri il triangolo prendi il quadratino nero e lo giri (non ricordo se in senso orario o antiorario) vedrai che si sgancia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io volevo collegar altre due casse sulle portiere posteriori. Ci sono le spinette ma non si sente nulla, spostato il bilanciamento dell autoradio ma niente. Forse fu collegato male