eibach pro kit alfa 145

ciao legend!
i vantaggi delle gomme più larghe li conosco bene,ti assicuro....con le mie auto precedenti ho fatto vari esperimenti....;)
quello che mi poneva il dubbio era la misura 195/55 che mi sembra avere un diametro troppo grande e,allungando i rapporti,può far perdere spinta...per quel che riguarda la 195/50 devo controllare,può darsi che non l'abbia vista sul libretto ma c'è....
il consiglio sull'assetto junior di serie è interessante,se il motore non avesse bisogno di cure urgenti ti contatterei subito ma adesso devo pensare al cuore della mia piccola :)
comunque grazie e a presto!
 
sul 1.6 credo proprio che le 195 50 siano le più indicate, o comunque le 195 55.

A presto!
 
d'accordissimo sulle 195/50....dovrebbero essere la scelta migliore....
purtroppo nel libretto della mia non ci sono!!!!:eek:
 
il libretto te lo aggiornano senza prova, è uscita nel 2001 una circolare apposita fiat.
 
io monto i 195/55 r15 e gia il motore ha troppi giri, montando i /50 si accorcia ulteriormente il diametro di rotolamento e quindi a parità di velocità un numero di giri sarebbe ancora maggiore. con i /50 si ha un po di piu di spunto (quasi nulla) ma poi in autostrada è la morte.
 
io monto i 195/55 r15 e gia il motore ha troppi giri, montando i /50 si accorcia ulteriormente il diametro di rotolamento e quindi a parità di velocità un numero di giri sarebbe ancora maggiore. con i /50 si ha un po di piu di spunto (quasi nulla) ma poi in autostrada è la morte.
innanzitutto grazie a legend della dritta.....:cool001:
in effetti i rapporti sembrano abbastanza corti,ma se consideri che dalle mie parti autostrada non ce n'è e in compenso è quasi tutto saliscendi io i /50 li proverei.....:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,ti posso dire che anch'io un paio di anni fa ho montato il kit,ma nonostante avessi sostituito gli ammo,ogni buca era mia;la gomma anche se di poco e con sole 3 persone a bordo strisciava sul passaruota;monto cerchi da 16 con canale largo,e ti dico che l'unica soluzione è stata su consiglio di qst forum di dare una limata al passaruota,infatti ho risolto pienamente.Occhio a tenere sotto controllo le cuffie del semiasso,che lavorando con inclinazione diversa causa assetto,se sono vecchie si rompono facilmente,maggiormente nel periodo invernale a bassa temperatura....:D