L'Alfa 156 berlina...

Si si si si...ma una cosa la devo dire...ho guidato un 2.4 JTDM da 200cv e comunque penso sia più dispendiosa del mio 2.0...PUNTO
 
Tante grazie.... :lol: :lol: :lol:
 
Cioè??

Intendevo che il bollo e le manutenzioni sono elevate come costo....se poi ci fai poca strada...il dilemma è chiuso...insomma non si possono più avere dubbi...mamma mia quanti OT...
 
Allora... cerchiamo di riprendere i fili del discorso...

Buonasera a tutti!

sono un nuovo scritto, mi chiamo claudio e a marzo, finalmente, compierò 18 anni!!!

Arrivo subito al dunque, come prima auto volevo una 156 BERLINA, perchè mi sono sempre piaciute le berline e le Alfa e quindi il tutto si traduce in questa bellissima vettura..oddio in verità avrei scelto la 166 ma è più impegnativa..

Ora, abitando in una zona critica della lombardia mi sento di escludere (ahimè) la motorizzazione 1.9 Jtd 105cv euro 2 (forse bloccheranno le euro 2 diesel...) e puntare sulla 116cv (la 110 mi pare sia anch essa euro 2) mentre per i benzina vanno bene anche i 1.6 e 1.8 TS (sono gasabili in caso estremo...).

però chiedo consiglio a voi...illuminatemi su questa vettura...

e io scrivo da saronno, se qualcuno della zona ha da vendere una vettura del genere mi faccia sapere

vi ringrazio in anticipo.

Quindi si evince che Teknos è interessato ad un 1.8 ts o 1.6 ts o 1.9 jtd e vuole delucidazioni, inoltre specifica che sono gasabili in caso estremo il 2.0 è saltato fuori perchè lo hanno solleticato... Il 2.4 jtdm 200 cv non è stato neanche citato e se basi la tua esperienza in fatto di diesel su quella (che su brera e 159 soffre anche del peso) non fa testo... Facendo i conti, e considerando tutto gli converrebbe il diesel (-bollo, assicurazione li e li, -consumi, nessun impianto in più da montare) e il discorso prestazioni è relativo perchè il cds è chiaro e si parla di neo-patentati. Potrebbe cambiare il discorso se ne trovasse una già GPL perchè i costi li ammortizzerebbe da subito con i consumi pressochè irrisori... Ora se vogliamo continuare facciamolo in PM sennò i moderatori ci inchiodano e disturbiamo e basta. Ossequi a tutti quanti.
 
@ Pitbull: Il diesel costa di più anche di manutenzione, cosa da tenere di conto. Bisogna davvero capire quanti km verranno fatti con questa macchina, se son meno di 15'000km il 1.9 JTD non ha proprio senso!
 
@ Pitbull: Il diesel costa di più anche di manutenzione, cosa da tenere di conto. Bisogna davvero capire quanti km verranno fatti con questa macchina, se son meno di 15'000km il 1.9 JTD non ha proprio senso!


Beh... Questo ha sicuramente senso su di un'auto nuova, su un'usato decade un pò...Non è raro trovare prezzi similari per diesel e benza e, in questo caso, conviene il diesel poichè ai costi di gestione più alti contrappone dei consumi più bassi (a patto di stare sui jtd 105-->115 cv). Io parto dal presupposto che un neo patentato gira, come facevo io, ad "oltranza"... Penso che , calcolando tutti o quasi i pro ed i contro i due "rivali" possano essere il 1.6 ts e il 1.9 jtd ma, si sa, dagli albori piuttosto che il 1.6 ti consigliavano il 1.8 e allora.... E' complesso come discorso ci sono molti fattori e, non ultimo, il piede di Teknos... :D

Teknos che, tra l'altro, ci ha mollati il 25/02... gli avremo rotto le p.... mi sa che io e Reader abbiamo fatto il danno....proprio cocciuti come i Siciliani....
 
confermo , solitamente i neopatentati di strada ne fanno eccome , io ho finalmente finito i miei tre anni da neopatentato ma ancora adesso ogni occasione è buona per prendere la macchina . . . questo capodanno passato ho fatto 380 km girando con gli amici per paesi e mi è costato solo 20 euro di gasolio , mentre i miei amici con le loro 1.4 e 1.6 benzina hanno speso anche il doppio. . . poi giustamente dipende tutto dal piede come dice pitbull
 
Io con l'ultimo pieno (63€ circa) ho fatto ben 1100km :D E notare che uso il BluDieselTech, che costa 5c/l in più del diesel normale. Goduria!
 
Io ne faccio...400...però sono sincero...a GPL sarebbero + o - 750...ahh...piccolo particolare...spingendo non poco...se camminassi a 2.500 giri...ovvero a 90 km/h di V...forse potrei sfiorare i 450-500...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia JTD 105cv 1200 km (90% Autostrada) nel traffico Melegnanese (un incubo) più o meno 800/850 km...