Salve, centralina esterna?!

lordfire

Alfista principiante
22 Luglio 2008
45
0
6
34
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
roma
Buongiorno,

Io stavo vedendo questo su ebay:

Centralina Aggiuntiva Alfa Romeo 166 175CV+interruttore su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori

mi posso fidare!? una centralina esterna è sicuro che non mi danneggi il motore!? è meglio di rimappare la mia originale?!

io lo farei solamente per avere un minor consumo come c'è scritto sull'inserzione.

grazie

Ciao anche io volevo fare una cosa del genere ma me lo hanno sconsigliato tutti quelli del forum poichè è deleterio! Io l'ho fatta rimappare da uno qua in zona è ora va più che bene ed è una bomba! Quindi desisti e trovati un bravo mappatore nella tua zona.....vedrai come andrà bene anzi magnificamente:eclipsee_Victoria:
 
Buongiorno,

Io stavo vedendo questo su ebay:

Centralina Aggiuntiva Alfa Romeo 166 175CV+interruttore su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori

mi posso fidare!? una centralina esterna è sicuro che non mi danneggi il motore!? è meglio di rimappare la mia originale?!

io lo farei solamente per avere un minor consumo come c'è scritto sull'inserzione.

grazie



se davvero vuoi ridurre i consumi di carvurante allora la centralina esterna è l'ultima cosa che devi montare.
falsando ilsegnale di pressione rail, cotringe la centralina ad iniettare più gasolio con il risultato che a paritàdi andatura verrà iniettato più carburante.
Invece con la ricalibrazione della centralina riusciresti a migliora re per davvero i consumi nell'ordine di 2-3 km/l
 
se davvero vuoi ridurre i consumi di carvurante allora la centralina esterna è l'ultima cosa che devi montare.
falsando ilsegnale di pressione rail, cotringe la centralina ad iniettare più gasolio con il risultato che a paritàdi andatura verrà iniettato più carburante.
Invece con la ricalibrazione della centralina riusciresti a migliora re per davvero i consumi nell'ordine di 2-3 km/l


beh perfetto.. io ho saputo che qui da me io stò a roma (zona ostia) e praticamente me ne hanno consigliato uno tra cui alcuni miei amici hanno gia rimappato tramite questa persona:

una VW golf 4° serie da 101cv a 130cv
un audi a6 portata a 180 cv

comunque questa persona vuole 400 euro come prezzo è ragionevole?!? posso fidarmi?! un ultima cosa.. di quanto si diminuisce la vita del motore quando è rimappata!? perchè io sò che la mia alfa 166 da 175 cv può arrivare tranquillamente a 215cv

di media voi che avete la mia stessa auto chi ha lo stesso motore a quanto arriva a livello di kilometraggio?!? raggiungerà mai i 250.000km questo motore?!?


vi ringrazio anticipatamente
 
ho miei clienti qui in officina ai quali ho mappato alcune 145jtd e 156jtd 105cv(giusto per fare un esempio) che hanno percorso molto più di 250000km.
Addirittura un cliente con la 156jtd ha percorso 400000km senza mai lamentare alcun inconveniente.
Il 2,4 mjet come il tuo riesco a portarlo tranquillamente attorno ai 210cv senza problemi di fumosità e di affidabilità.
Il prezzo che ti hanno proposto è, a mio avviso un tantino alto.
Tieni presente che da accordi presi con il club Alfa per gli iscritti al forum propongo mappatura, prova al banco a rulli e diagnosi a 250€.
Non so di che zona sei tu, però comuqneu 400€ è una bella cifretta.
 
ho miei clienti qui in officina ai quali ho mappato alcune 145jtd e 156jtd 105cv(giusto per fare un esempio) che hanno percorso molto più di 250000km.
Addirittura un cliente con la 156jtd ha percorso 400000km senza mai lamentare alcun inconveniente.
Il 2,4 mjet come il tuo riesco a portarlo tranquillamente attorno ai 210cv senza problemi di fumosità e di affidabilità.
Il prezzo che ti hanno proposto è, a mio avviso un tantino alto.
Tieni presente che da accordi presi con il club Alfa per gli iscritti al forum propongo mappatura, prova al banco a rulli e diagnosi a 250€.
Non so di che zona sei tu, però comuqneu 400€ è una bella cifretta.


guarda io sono di roma.. (zona ostia) tu di che zona sei!?
 
eh troppo lontano mi spiace...
va bene.. comunque mi confermate che non ci sono grossi problemi di durabilità del motore e soprattutto riesco anche a consumare di meno..

grazie a tutti
Si tranquillo con la rimappatura della centralina hai una migliore ottimizzazione ed un miglior rendimento del motore e quindi consumi meno, ovviamente se stai sempre a pestare sull'acceleratore no! Cmq falla fare perchè ti rendi conto che migliora nettamente e diventa sicuramente più bello guidare! Per il chilometraggio non ti preoccupare non succede nulla, se la tratti bene ne fai tanti:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si tranquillo con la rimappatura della centralina hai una migliore ottimizzazione ed un miglior rendimento del motore e quindi consumi meno, ovviamente se stai sempre a pestare sull'acceleratore no! Cmq falla fare perchè ti rendi conto che migliora nettamente e diventa sicuramente più bello guidare! Per il chilometraggio non ti preoccupare non succede nulla, se la tratti bene ne fai tanti:decoccio:


senti visto che io e te abbiamo la stessa macchina cambiano solo i 10 cv che hai in +.. ma il succo è lo stesso..

tu hai rimappato la tua?!? se è si.. mi puoi dire le cose che hai notato in +?!

grazie