Spider (916) Toyo Semislick

Re: Toyo Semislick

Se metti le F1 Assimetriche va bene:)
 
Re: Toyo Semislick

quoto pietro...girare con le slick in città non è il massimo...apparte l'usura elevata poi con la pioggia devi stare molto più attento...
 
Re: Toyo Semislick

a me avevano sparato 850 le advan a048 in misura 185 60 15..ora mi informo meglio..tramite vie traverse..
a sto punto cerco le 195 45 15..come nel civt
 
belle anche le advan a 038 cmq penso che con le toyo r888 potresti fare anche un 20000 k pero dubito che sul bagnato tengano bene non saprei e le yoko parada che ne dite? so che 20000 k li dovrebbero fare !!!
 
sono anche io interessato alle gomme slik, pero conviene montarle solo se si usano per buona parte in pista:infatti in pista dura di piu una gomma slik che una stradale.Infatti la gomma stradale, specie se nuova quando si va in pista, tiene bene i primi giri, poi si disfa perche si scalda troppo ed è troppo morbida.Facendo una tabellina
la sliK

-dura di piu in pista
-ha un aderenza superiore
-ha la spalla piu rigida, quindi è piu reattiva, il confort cala, bisogna gonfiarla a 0,2/0,4 bar in meno
-per sfruttare tutta l'aderenza conviene scampanare la sospensione
-pare faccia piu attrito, quindi cala velocita max e accelerazione

Avevo pensato anche io per l'evoluzione, ci pensero!
 
belle anche le advan a 038 cmq penso che con le toyo r888 potresti fare anche un 20000 k pero dubito che sul bagnato tengano bene non saprei e le yoko parada che ne dite? so che 20000 k li dovrebbero fare !!!
20000 kilometri? non credo proprio che fanno tutti quei kilometri...credo che stai sui 10000 se va bene...
e comunque il ragionamento di paolo.tnt è più che giusto, e se si usano x strada si consumano prima
 
dipende anche su che strade guidi di certo se vai in autostrada li ci sta l'asfalto drenante e è ovvio le gomme le mangia!! se guidi maggiormente in città penso che in k salgono pero il confort te lo scordi con una spalla durissima! poi sta cecando una gomma per una seconda auto non da tutti i giorni! io se fossi in lui le monterei ad occhi chiusi non usando la macchina sempre e quasi mai sul bagnato sarei indeciso tra le toyo r888 e le advan a 038 o le a 048 ho sentito parlare molto bene delle advan a 048!
 
ma dai,le semi slick....
non esageriamo,dovendo usare l'auto su strada quelle gomme anche se omologate non le userei mai.....
l'omologazione per l'uso stradale a quelle gomme è stata data pensando ai campionati in cui per regolamento bisogna montare gomme omologate per uso stradale.....
se non sbaglio successe dopo il primo campionato gran turismo italiano,in cui per regolamento si scelse di usare le pirelli pzero asimmetrico(allora c'era solo quella)e si scoprì che i costi invece di essere più contenuti salivano addirittura perchè le gomme non erano certo pensate per un utilizzo estremo come quello della pista e si distruggevano in pochi giri....
se devi andare ad un track day in pista fai pure,ti diverti anche un bel pò ma su strada meglio lasciarle dal gommista ;)
 
molti di voi si sbagliano....non pensate che le toyo r888 siano gomme che vanno bene solo in pista.

infatti le lotus le montano come primo equipaggiamento :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lory....stai parlando di lotus,mica di un'utilitaria qualsiasi....
le alfa sono molto sportive,ma le lotus lo sono un pò in più....personalmente non mi è mai venuto in mente di montarle visto che in pista ci vado molto poco,ma credo che per fare il casa-lavoro siano soldi buttati....sopratutto visto che costano un bel pò e durano molto poco ;)