Aiuto Alfa Gtv: vuoti in accelerazione e strani rumori

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
34
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
Rgazzi,stamattina sono andato ad accendere l'alfa per lavarla,e faticava tantissimo ad accendersi....Alla fine si accende e si sente uno stranissimo rumore, tipo uno sbruffo d'aria alternato ''sbruf sbruf sbruf'' sia a benzina che a gas.....Comincio già a temere il peggio,poi appena parto avverto vuoti in accelerazione....
Ora lo rimessa in garage,che cosa può essere?ho chiamato il meccanico e spiegandoli il problema per telefono,mi ha detto che potrebbe essere il debimetro....voi che dite?
 
ehhh mi sa che il tuo meccanico abbia ragione
debimetro !!!!
occhio perchè ci sono quelli rigenerati richiedi assolutamnte quello altrimenti molti lo fanno pagare per nuovo ed invece è rigenerato !!!!
 
Potrebbe essere proprio il debimetro, ma prima fai un'autodiagnosi per escludere anche altro....
 
Sono appena stato dal meccanico...Sono competamente andate valvole e guidavalvole,bisogna smontare la testata,e fare poi tutti i relativi lavori che servono....Come spesa siamo sui 1000 euro,e non sò se a questo punto convenga tanto aggiustare il mio motore o prenderne un altro.
 
Sono appena stato dal meccanico...Sono competamente andate valvole e guidavalvole,bisogna smontare la testata,e fare poi tutti i relativi lavori che servono....Come spesa siamo sui 1000 euro,e non sò se a questo punto convenga tanto aggiustare il mio motore o prenderne un altro.



ohhh mamma .......!!!!!
che botta ......eppure è il tipico inconveniente da debimentro ....ma scusa come hanno fatto a rompersi stando nel box ????
avresti già dovuto avvertire da tempo il rumore !!!!
 
ohhh mamma .......!!!!!
che botta ......eppure è il tipico inconveniente da debimentro ....ma scusa come hanno fatto a rompersi stando nel box ????
avresti già dovuto avvertire da tempo il rumore !!!!
no,il rumore non l'ho avvertivo..l'unica cosa è che la macchina non faceva il ''recupero'' dell'olio,già da tempo,e non sò se questo possa aver in qualche maniera influito....ora comunque sono + orientato a cambiare tutto il motore..ne ho trovato uno con 90.000 km a 800 euro..si presenta bene,ma finchè non lo monti e non lo provi non si +ò mai dire..
 
Ma il tuo quanti km ha? Intanto che lo apri potresti portarlo a km0 facendo anche i segmenti dei pistoni e le bronzine di banco e di biella (poca spesa in più se il lavoro della testata è considerato a motore smontato).
 
no,il rumore non l'ho avvertivo..l'unica cosa è che la macchina non faceva il ''recupero'' dell'olio,già da tempo,e non sò se questo possa aver in qualche maniera influito....ora comunque sono + orientato a cambiare tutto il motore..ne ho trovato uno con 90.000 km a 800 euro..si presenta bene,ma finchè non lo monti e non lo provi non si +ò mai dire..

Ma percaso notavi fuoriuscita di fumo dal tubo recupero olio???

Se si, e in maniera vistosa, allora il motore è "lasco" di qualcosa...fasce e/o guidavalvole....ma guarda che prima che si usurino i guidavalvole ce ne vuole!!!!
 
Ma il tuo quanti km ha? Intanto che lo apri potresti portarlo a km0 facendo anche i segmenti dei pistoni e le bronzine di banco e di biella (poca spesa in più se il lavoro della testata è considerato a motore smontato).

il mio otore ha 130.000 km...

Ma percaso notavi fuoriuscita di fumo dal tubo recupero olio???

Se si, e in maniera vistosa, allora il motore è "lasco" di qualcosa...fasce e/o guidavalvole....ma guarda che prima che si usurino i guidavalvole ce ne vuole!!!!

si,foriusciva del fumo bianco dalla marmitta,soprattutto quando acceleravo....proprio per il fatto che non racuperava l'olio e lo buttava fuori...
Il meccanico ha detto che sicuro ci vogliono i guidavalvole..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io proverei a sentir dal tuo meccanico quanto vuole in più per rifarti il motore completo...un motore usato è un'incognita, tra l'altro non è nemmeno giovanissimo e non sai da quanto sia fermo e come sia stato trattato prima. Poi sarebbe soggetto in breve tempo al maxi tagliando con distribuzione completa, pompa acqua. Variatore di fase? E' vero che comunque dopo avresti due motori e potresti rimettere a posto il tuo con calma...