Foglio di omologazione terminali stradali sportivi.

Ragazzi,ho contattato supersprint,e per chi ne potesse aver bisogno,basta mandare una mail ad info@supersprint.com e richiedere il foglio per ottenere l'omologazione. Vi risponderanno in breve.
 
Io sulla moto (un 125 2t) monto uno scarico Giannelli aftermarket, che effettivamente suona MOLTO, e per la quale sono stato fermato innumerevoli volte senza mai riceve contravvenzioni.
Svariate volte mi è stato detto che quello che fa fede è il marchio postovi sopra, il foglio serve solo come riprova o se il funzionario non ha voglia di controllare di persona, perché comunque volendo esser fiscali (a me è capitato solo 1 volta) controllano sullo scarico il numero di omologazione e chiamano in centrale dove fanno una visura ed hanno tutti i dati dell'omologazione (alcuni dei quali sono riportati sul foglio, che non è un documento, ovvero non è bollato e vidimato), i dati che sono lì son quelli che fanno fede, il foglio potete usarlo anche per accendere il camino, ma la presenza dello stesso con molti ufficiali vi evita la burocrazia della telefonata in centrale.
 
cosa intendete per terminale?io ho montato un finale del terminale diciamo, deve essere omologato anche quello?
 

Allegati

  • Safira 22-2-09 (22).jpg
    Safira 22-2-09 (22).jpg
    101.7 KB · Visualizzazioni: 570
Io sulla moto (un 125 2t) monto uno scarico Giannelli aftermarket, che effettivamente suona MOLTO, e per la quale sono stato fermato innumerevoli volte senza mai riceve contravvenzioni.
Svariate volte mi è stato detto che quello che fa fede è il marchio postovi sopra, il foglio serve solo come riprova o se il funzionario non ha voglia di controllare di persona, perché comunque volendo esser fiscali (a me è capitato solo 1 volta) controllano sullo scarico il numero di omologazione e chiamano in centrale dove fanno una visura ed hanno tutti i dati dell'omologazione (alcuni dei quali sono riportati sul foglio, che non è un documento, ovvero non è bollato e vidimato), i dati che sono lì son quelli che fanno fede, il foglio potete usarlo anche per accendere il camino, ma la presenza dello stesso con molti ufficiali vi evita la burocrazia della telefonata in centrale.

Il foglio che la Ragazzon mi ha rilasciato è timbrato e vidimato,un produttore che non ti rilasci il certificato timbrato a mio avviso può essere solo che un ciarlatano,altrimenti chiunque con una fotocopia del foglio di omologazione potrebbe "omologare" ciò che vuole. Ad esempio il mio certificato riporta anche la mia vettura,proprio perchè sia unico e non riproducibile.

cosa intendete per terminale?io ho montato un finale del terminale diciamo, deve essere omologato anche quello?

Questo tipo di terminale non necessita di omologazione,è solo un'aggiunta estetica.
 
  • Like
Reactions: PAC-Safira156
io ho un ragazzon, dove posso richiedere il foglio di omologazione

Ovviamente alla Ragazzon:

Ragazzon Srl
Via Dei Colli 29/33 - 31058
Susegana (TV) Italy
Tel. +39 0438 73523
Fax +39 0438 73342
info@ragazzon.it
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Nono, solitamente ti danno un foglio dove dichiarano che la marmitta é stata omologata, dal ministero dei trasporti...
Comunque la Supersprint lo da, poi gli altri non lo so...




concordo con gremlin,anche io monto terminale CSC ed ho la omologazione!ci dovrebbe essere nell'imballaggio quando la acquisti!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo..quando mi è arrivato il pacco con il mio terminale PowerFul..era presente il fogliettino con i codici dell'omologazione (sì ok..il centrale diretto non è riportato nel foglietto eheheheh)

Ma tanto per capire..non sono costretto a far omologare lo scarico anche a libretto vero?