Ticchettio sulle testate V6 Tb - Registrare le punterie

Re: Punteria da registrare, i costi?

Le punterie della bancata a nteriore portano via poco tempo, quelle della bancata posteriore molto più tempo perchè bisogna smontare tutta la aprte dove sta il corpo farfallato ed inoltre è scomodo lavorarci.
Potrebbe darsi che devi soltanto regolare le punterie e che sparisca il rumore, altrimenti dovresti cambiare anche i bicchierini. Se devi cambiare le cammes accertati bene che sia davvero il caso. I prezzi variano come ti hanno già detto tutti. A me il meccanico di fiducia mi ha regolato a 120K km tutte punterie e cambiato i bicchierini con 200€, ma so che di solito i prezzo sono più alti in giro.
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Le punterie della bancata a nteriore portano via poco tempo, quelle della bancata posteriore molto più tempo perchè bisogna smontare tutta la aprte dove sta il corpo farfallato ed inoltre è scomodo lavorarci.
Potrebbe darsi che devi soltanto regolare le punterie e che sparisca il rumore, altrimenti dovresti cambiare anche i bicchierini. Se devi cambiare le cammes accertati bene che sia davvero il caso. I prezzi variano come ti hanno già detto tutti. A me il meccanico di fiducia mi ha regolato a 120K km tutte punterie e cambiato i bicchierini con 200€, ma so che di solito i prezzo sono più alti in giro.

Io vengo dal tuo meccanico...:lol2::lol2:
Qua da noi SOLO per un paio di bicchierini di uno dei nostri,proprio V6TB su GTV, siamo sui 400/500 €..e non è uno scherzo..è la TRI(e)STE realtà...::cop::
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Ma anche a Roma la realtà e quella da voi descritta, anzi in genere anche peggio :D
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Oggi hanno aperto il coperchio punterie e c'è un albero con un eccentrico consuamato!!!
Mi sa che devo proprio cambiarlo!
Io dico, ma come si fa a girare con un auto che ha le punterie che battono e una cinta distribuzione con 83.000km e nove anni di vita! Roba da pazzi!
Ringrazio il signore che sono riuscito a portarla in officina senza rompere niente!
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

:D tenendo conto che entro 5 anni s'ha da fare a prescindere dal kilometraggio...:grinser002:

Meno male che non s'e' rotto qualcosa e che i danni causati avrebbero fatto versar amare lacrime..meglio cosi'...;)
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Ora il problema è rimediare la cinta distribuzione, ho la macchina smontata e son due settimane che non si riesce ad avere una cinta Alfa Romeo, ora l'hanno ordinata a Torino!!!
Mah!
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Salve a tutti ho comprato un alfa GTV 2.0 v6 e devo dire che mi da grandi soddisfazioni nonostante qualche acciacco dovuto all'età..
Al momento del'aquisto ci siamo accorti di un rumore metallico proveniente dalla testa.. il rumore è piuttosto forte un ticchettio.. Abbiamo chiesto di far registrare la punteria, ma il venditore ci ha assicurato che la punteria è a posto, e che l'officina autorizzata alfa romeo aveva detto che il busso è piuttosto rumoroso di suo e che a 60 000 km non c'era da preoccuparsi.. Ora dato che ho un problema al tachimetro(problema elettronico da riparare sulla scheda nel cruscotto)che mi fa presumere che l'auto avesse piu chilometri di quanti c'è nè scritti, e che il rumore persiste sia a motore caldo che a freddo credo proprio che sia arrivato il momento di far rifare le punterie, mi sapreste dire il costo compreso di manodopera??? è necessiario cambiare tutti i bicchierini e l'albero a camme? se è da cambiare mi consigliate di cambiarlo con un altro che offra migliori prestazioni? se si quanto può costare??


Scusate per la mole di domande... Vi ringrazio tutti
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:


se la distribuzione non è da fare lascia perdere con le punterie, perchè è un lavorone per registrare la seconda bancata che non vale la pena, perchè che le punterie facciano rumore non fa nulla
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Bhé dipende anche dall'entità del rumore! Se è uniforme ma nei limiti ok, ma se come me ne hai una che batte così forte da poter contare i battiti al minuto, sbrigati pure!
 
Re: Punteria da registrare, i costi?

Ora il problema è rimediare la cinta distribuzione, ho la macchina smontata e son due settimane che non si riesce ad avere una cinta Alfa Romeo, ora l'hanno ordinata a Torino!!!
Mah!


Mi sembra una cosa stranissima .....

La tua 166 2.0 V6 Turbo ( motore tipo AR 34102 ) dovrebbe montare la cinghia codice :

60604889

che però puoi trovare tranquillamente

della DAYCO con il codice :

94741 ( 127x 25,4)

da qualsiasi ricambista un po' fornito oppure averla entro un paio di giorni se il Ricambista deve richiederla al deposito di zona .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Punteria da registrare, i costi?

:confused: quoto Michele...calcolando che se un'autorizzata riesce ad avere i pezzi ORIGINALI al max in 24h se chiama entro le 14 del giorno prima e che il pezzo da te ordinato è di grande reperibilità..proprio non mi spiego un disastro simile a livello di tempistiche...:eek: