Ventola riscaldamento abitacolo ferma a qualsiasi velocità - Alfa 156

Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

se hai conoscenza di elettronica si|
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Domanda stupida; E' possibile aggiustare le resistenze?
Se sono resistenze qualcosa si può fare se invece si tratta di un regolatore elettronico (come pare dalle foto) c'è ben poco da fare in quanto tutto è annegato nella resina.... :decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Salve ragazzi io ho un problema cn qst ventola a funzionare funziona ma dalla velocità 3 fa un rumore cm se avessi un altro motore per il riscadamento da cosa può dipendere???Grazie
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Salve ragazzi io ho un problema cn qst ventola a funzionare funziona ma dalla velocità 3 fa un rumore cm se avessi un altro motore per il riscadamento da cosa può dipendere???Grazie
Probabilmente si sono grippate le bronzine...oppure si è rotta una "paletta" di plastica...oppure si è squilibrata... oppure è entrato un corpo estraneo...insomma è da smontare e verificare! :decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Ho verificato si era un pò svitata però ho notato ke gira un pò storta cm fare per risovere ora non fa molto rumore ma cmq dalla 3 velocita il rumore è diminuito di poco grazie :decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Se sono resistenze qualcosa si può fare se invece si tratta di un regolatore elettronico (come pare dalle foto) c'è ben poco da fare in quanto tutto è annegato nella resina.... :decoccio:



Si alla fine ho risolto sostituendo il pezzo con uno preso da un rottamaio. :decoccio::decoccio::decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

scusate l'intrusione.... non so se è il topic adatto. ma quanta aria esce dalle vostre bocchette del cruscotto? con ventola impostata al max l'aria esce, e il condizionatore raffredda ma non mi arriva l'aria fredda in faccia.... non conosco molto bene le alfa ma è proprio così l'impianto o ho qualche problema? quale?
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

scusate l'intrusione.... non so se è il topic adatto. ma quanta aria esce dalle vostre bocchette del cruscotto? con ventola impostata al max l'aria esce, e il condizionatore raffredda ma non mi arriva l'aria fredda in faccia.... non conosco molto bene le alfa ma è proprio così l'impianto o ho qualche problema? quale?
I problemi potrebbero essere di due tipi:
  • se ti lamenti della scarsa quantità d'aria potrebbe essere il filtro antipolline intasato e perciò da sostituire;
  • se ti lamenti perchè non esce aria da alcune bocchette, potrebbe essere la paratia che devia il flusso che è bloccata.
Di che ti lamenti? :confused: :decoccio:
 
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

1) filtro antipolline sostituito
2) non credo che sia il problema sulla paratia faccio un esempio: prendo un ventilatore con tre velocità, lo metto alla massima velocità e mi aspetto di sentire il vento in faccia... ma non è così!!!
Il condizionatore funziona ma sembra come se la vento la che spinge aria nei condotti non funziona al massimo.
Non si sente alcun rumore strano, la velocità della ventola aumenta in maniera proporzionale al variare della manopola centrale del clima.

Non conosco la macchina, l'ho presa il mese scorso dopo una brutta esperienza con un opel (anche lì la ventilazione faceva pena... rimpiango l'a4 del 95 del mio boss con 330milak e un condizionatore ricaricato una sola volta nel 01' e una praticità d'uso mostruosa).

thanx
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - problemi ventola riscaldamento

Non conosco la macchina, l'ho presa il mese scorso dopo una brutta esperienza con un opel (anche lì la ventilazione faceva pena... rimpiango l'a4 del 95 del mio boss con 330milak e un condizionatore ricaricato una sola volta nel 01' e una praticità d'uso mostruosa).

thanx
Non ti resta che un confronto diretto con un'auto analoga alla tua, comunque la ventilazione dell'A4 è più efficace...:D :decoccio: