Detersivo per piatti al posto di sapone per auto?

Borgir

Alfista principiante
6 Febbraio 2009
30
0
6
38
rm
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 TS 105cv Distinctive
Ho notato che lavando la macchina con il normale sapone per stoviglie, la macchina brilla di luce propria, ha una brillantezza incredibile!
Mi chiedevo se proprio per questo effetto, alla lunga non rischio che i componenti 'brilluccicanti' possano intaccare la carrozzeria...
 
Guarda che quei componenti come tu li chiami "brillucicanti" e solo la tua vernice davvero sgrassata e pulita che torna a splendere,solo che non è molto delicato come trattamento e ti sconsiglio di farlo sempre;),se propio vuoi far un bel lavoro qualche volta (ogni mese o dipende da quanto è sporca l'auto)aggiungi allo shampoo per auto un litro di aceto o un pò meno,dipende sempre dallo sporco, e vedrai che risultato:D,
 
Ho notato che lavando la macchina con il normale sapone per stoviglie, la macchina brilla di luce propria, ha una brillantezza incredibile!
Mi chiedevo se proprio per questo effetto, alla lunga non rischio che i componenti 'brilluccicanti' possano intaccare la carrozzeria...
Non penso che il sapone per piatti sia neutro e perciò sicuramente intacca la vernice...
Io preferisco uno shampo neutro specifico per auto e soprattutto l'asciugatura con pelle di daino "vissuta"... ;) :decoccio:


PS se una volta lavata l'auto si presenta luccicante ma "sgrassata" come i piatti, direi che non va sicuramente bene.... :cool:
 
ciao ragazzi ora ci sono degli ottimi shampo cerati ..ottimi per pulire lucidare e far brillare le nostre auto !! nn costano molto il risultato è ottimo e in piu l'acqua scivola via senza macchiare !!!! ( molta meno fatica ad asciugarla )
ciao!!!
 
Io in genere oltre a usare il solito shampo nel secchiello con cui lavo la macchina ci butto anche un pò di chaint & clair... il risultato ottimo, e in più non credo che rovini nulla dato che "dovrebbe" esseere un semplice sapone di marsiglia liquido!
 
Tutte bellissime proposte :D
Io un paio di settimane fa ho lavato l'auto a mio papà.
Con taaaanto olio di gomito,polish e taaaanta pazienza :D
Il risultato è "ottimo" :D
Piccolo OT : Ragazzi,sapete dirmi come si chiama il Nero della nasona di mio padre? è nero ma al sole ha i brillantini rossi :D
Scusate l'ot :)
 
io lo uso regolarmente..non penso ci siano problemi...non dovrebbero essere aggressivi come prodotti,trattandosi comunque di detersivi destinati ad uso domestico..
 
ciao a tutti,
se posso dare un consiglio fate sempre attenzione ai profili cromati e ai colori rosso e nero...
tutti gli sciampi in linea di massima sono la... sempre sgrassanti e auto lucidanti...
 
Tutte bellissime proposte :D
Io un paio di settimane fa ho lavato l'auto a mio papà.
Con taaaanto olio di gomito,polish e taaaanta pazienza :D
Il risultato è "ottimo" :D
Piccolo OT : Ragazzi,sapete dirmi come si chiama il Nero della nasona di mio padre? è nero ma al sole ha i brillantini rossi :D
Scusate l'ot :)

ciao, il colore dell auto di tuo padre è nero etna! come l eruzione di un vulcano!!! ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e chi ha l idropulitrice come me?io uso lo shampoo dell arexons quello super shampoo va bene lo stesso?