Frizione dura Alfa 147 JTD

Riapro la disc. può essere d'aiuto x qualcuno :)
 
Non potrebbe essere che hai troppo olio nel cambio? mi sa che ho detto una scemenza pero anch'io ho lo stesso problema con il pedale della frizione e avevo troppo olio ma in questi giorni ho perso tanto olio dal cambio per un problema e ho visto che il pedale è tornato normale leggero e regolare, ma...
 
ciao, anche la mia alfa 147 q2 ha questi problemi di frizione ha neanche 30.000km e mi hanno detto che è normale..quando la accelero un po tipo una bella tirata a xxx. gli passa...ma io non vedo niente di normale perchè avevo un golf tdi 150 e dal 2002 al 2007 con tutte le stracciate che ha preso non lo ha mai fatto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
scusa ma non è che centri piu di tanto con questo post?
 
Anche io ho riscontrato il problema della durezza della frizione,che a mio parere provoca non pochi fastidi...ad ex. sono stato in un paese collinare e costretto a rimanere fermo,causa semaforo,ho cominciato ad sentire il tipico puzzo provocato dal surriscaldamento della frizione,tanto che aprendo il cofano ho visto un po' di fumo provenire proprio dal disco.
 
ciao ragazzi anche la mia musona da 150cv ha la frizione dura ,ma nn strattona,è solo dura. la cosa bella è ke in autostrada viaggiando diventa morbida,il meccanico mi ha detto di conviverci e ke nn conviene cambiarla a 60000 km anzi di sfruttarla al massimo. voi ke dite?
 
Ciao ragazzi, ho una 147 del 2006 con 85000 km, all'inizio anche a me si induriva e all'improvviso tornava morbida, poi il problema è sparito, diciamo che la frizione non è piu morbida come l'inizio ma quel problema non lo fa piu!!!!!
 
io ho appena cambiato volano e frizione 160000k prima era dirussima e ora è morbida morbida ma cmq in partenza se non la dosi bene sembri un neopatentato...! pero non si è mai indurita prima per poi tornare morbida cioè era sempre della stessa durezza classica delle nasone...
 
io ho appena cambiato volano e frizione 160000k prima era dirussima e ora è morbida morbida ma cmq in partenza se non la dosi bene sembri un neopatentato...! pero non si è mai indurita prima per poi tornare morbida cioè era sempre della stessa durezza classica delle nasone...


quanto hai speso? hai messo componenti originali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, anche la mia alfa 147 q2 ha questi problemi di frizione ha neanche 30.000km e mi hanno detto che è normale..quando la accelero un po tipo una bella tirata a xxx. gli passa...ma io non vedo niente di normale perchè avevo un golf tdi 150 e dal 2002 al 2007 con tutte le stracciate che ha preso non lo ha mai fatto...

Ho esattamente anche io lo stesso problema della frizione che normalmente è abbastanza dura ma se la tiro un pò si smolla :confused:

Te cosa hai fatto?