una gt per tutti i giorni, si puo'??

vampgovegan

Nuovo Alfista
15 Aprile 2009
11
0
1
vi
Regione
Veneto
Alfa
Motore
3925
Salve ragazzi,
volevo sapere se auto come queste sono auto che si possonousare tutti i giorni, queste bellezze mi piacciono molto e stavo pensando di vendere il mio fuoristrada giapponese per far diventare una di queste la mia prima auto.

Che dite?
 
Sicuramente l'Alfa è un'auto per tutti i giorni, forse più di un fuoristrada, che magari, viste le sue caratteristiche si sfrutta pochino in territorio urbano; tutto sta nello scegliere l'Alfa adatta alle prorpie esigenze. La GT per tutti i giorni...è un grande brivido: basta saperla gestirla un po' con il piedino leggero e lasciarla andare quando si vuol senitre entrare il turbo.
 
e quale sugggerite? mi piacerebbe inoltre farmi il restauro da solo! pero la vedo dura! on sono esattamente un professionista!
 
Sicuramente l'Alfa è un'auto per tutti i giorni, forse più di un fuoristrada, che magari, viste le sue caratteristiche si sfrutta pochino in territorio urbano; tutto sta nello scegliere l'Alfa adatta alle prorpie esigenze. La GT per tutti i giorni...è un grande brivido: basta saperla gestirla un po' con il piedino leggero e lasciarla andare quando si vuol senitre entrare il turbo.


mi sa che stavolta la discussione è stata aperta nella sezione giusta ...

Penso si stia parlando della Giulia GT e non della GT " moderna "
 
mi sa che stavolta la discussione è stata aperta nella sezione giusta ...

Penso si stia parlando della Giulia GT e non della GT " moderna "

Grazie! L'ho capito solo dopo il secondo post :D eventualmente elimina pure il mio!
 
Da usare tutti i giorni la vedo dura...non tanto perchè non riesca a sopportare i chilometri o l'uso quotidiano quanto per il fatto che "gioielli" come questo vanno usati con parsimonia per lo meno nel periodo invernale ed estivo.
...l'inverno infatti avresti grossi problemi con le strade ghiacciate, innevate o semplicemente sporche di sale (davvero dannoso), senza calcolare l'assenza di climatizzazione sia per il periodo invernale (difficoltà nello spannare i vetri) che per quello estivo (il caldo si sente molto).
Ciò predetto dovresti fare conto anche dei parcheggi selvaggi e della possibilità di trovare qualche "regalino" sulle fiancate e, se non peggio, ammaccature.
Da non tralasciare anche l'usura del veicolo che inciderebbe inesorabilmente sul bilancio e sullo stato di conservazione della vettura.

...io uso spessissimo la mia Giulia in primavera/autunno/estate, evitandole la pioggia (la neve neanche sa cos'è...) e il sole cocente (che rovinerebbe anche la splendida ma delicata vernice pastello).
 
io ancora non la ho, pero veramente immagino di fare questo cambio, quanto mi costerebbe trovarne una inordine? e sulla neve? impraticabile?
non c'e' modo di renderla veramente una all season? in fondo in passato lo era no??? l'unica cosa e' che la vedo un po fragile rispetto alle altre macchine! che dite?
 
io ancora non la ho, pero veramente immagino di fare questo cambio, quanto mi costerebbe trovarne una inordine? e sulla neve? impraticabile?
non c'e' modo di renderla veramente una all season? in fondo in passato lo era no??? l'unica cosa e' che la vedo un po fragile rispetto alle altre macchine! che dite?

Un esemplare in ordine (se ti "accontenti" di una 1300...) lo puoi trovare intorno agli 8/9 mila euro...per quanto riguarda le altre domande , confermo il discorso fatto prima.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne ho trovata una a cui e' stata fatta una modifica e le hanno tagliato il cielo per installare un tettuccio.
si tratta di un gt 1300 junior.
mi chiede piu o meno 8000 euro, li vale secondo voi? c'e' modo di risistemarla?