Omologazione Cerchi alfa 145-146 quali misure?

nofearman87

Nuovo Alfista
21 Marzo 2009
29
0
1
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 JtdM 150cv
Ragazzi, fino a che misura si può omologare sulla 145 1.6 TS? Grazie in anticipo
 
Re: Omologazione Cerchi

hai ad esempio sul libretto la gomma 205/45 R16?
 
Re: Omologazione Cerchi

purtroppo no...io vorrei omologare i 16", che sono i cerchi originali del mio fiat coupe 20v turbo sulla mia 145...e volevo sapere se si omologano...grazie in anticipo
 
Re: Omologazione Cerchi

puoi omologare sia i 205/45 r16 che i 205/40 r17 se chiedi il nulla osta te lo rilasciano tranquillamente
 
Re: Omologazione Cerchi

addirittura i 17:smiley_001::smiley_001::smiley_001:

comunque dei 17 non lo sapevo...ma dei 16 no problem...io sulla mia 145, che è una terza serie li ho già segnati sul libretto...quindi come dice camoz te li omologano tranquillamente...devi andare alla motorizzazione con un modulo (non ricordo quale è di preciso..scusa) e te lo trascrivono subito..calcolando che comunque selle terze serie già c'è, quindi non è che devi fare dei collaudi o cose così:decoccio:
 
Re: Omologazione Cerchi

puoi omologare sia i 205/45 r16 che i 205/40 r17 se chiedi il nulla osta te lo rilasciano tranquillamente

A onor del vero ci sarebbero anche i 195 45 r16 84v (come dimensioni sono simili ai 195 50... so che te lo rilasciano..)
te mi sembra hai a libretto i 205 40 17, puoi spiegarci che hai fatto? insomma a chi hai spedito cosa hai mandato...
grazie!
 
Re: Omologazione Cerchi

l'ho fatto una vita, fa comunque ho spedito la richiesta a fiat auto richiedendo l'omologazione per i cerchi 205/45 r17 allegando la tabella cuna che dimostra l'equivalenza ai mie 195/55 r15 di primo equipaggiamento dopo circa 20-25 giorni mi è arrivato il nullaosta per l'omologazione in motorizzazione.
 
Re: Omologazione Cerchi

l'ho fatto una vita, fa comunque ho spedito la richiesta a fiat auto richiedendo l'omologazione per i cerchi 205/45 r17 allegando la tabella cuna che dimostra l'equivalenza ai mie 195/55 r15 di primo equipaggiamento dopo circa 20-25 giorni mi è arrivato il nullaosta per l'omologazione in motorizzazione.

immagino che non ti ricordi dove hai spedito...
però non riesco a trovare una tabella cuna decente dove mi trova la corrispondenza alla misura da 17....

edit. eccola
Xenon Lamp Store - Serie Digital Slim
 
Re: Omologazione Cerchi

ecco la tabella cuna:
AlessandroGhezzi.it - Tabella CUNA NC 053-05 completa

no non ricordo dove l'ho spedita ma se cerchi in rete trovi qualcosa o forse sul sito fiat ma non ti assicuro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Omologazione Cerchi

l'indirizzo credo di averlo trovato...
tu hai inserito nella richiesta anche codice carico e codice velocità?
se si quale (sia per i 16 che per i 17)...
perchè io ho provato per email a chiedere 195 45 r16 e 205 45 83v
ma a parte essere contattato per la conferma dell'avvio pratica (si parla di novembre scorso..)
non ho più avuto notizie...