Informazioni su Alfa 166 JTD

platos3

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2008
3
0
1
rg
Regione
Sicilia
Alfa
166
Motore
2.400 jtd
Vorrei acquistare una 166 diesel, auto che nonostante lo scarso successo attenuto mi fa impazzire.
Vorrei ascoltare alcuni vostri pareri su questa macchina, tipo comfort , stabilità, consumi,assistenza....ecc. Vi ringrazio di cuore,
 
ciao anche io vorrei acquistare una 166 e sto dando via una sportwagon
ma mio padre dice che ha troppi problemi !! e il meccanico pure.

166 2.4 jtd 150 cv 54.000 km distinctiv a 8.000 euro del 2005

ciao grazie qualcuno ne ha una ?
 
Vorrei acquistare una 166 diesel, auto che nonostante lo scarso successo attenuto mi fa impazzire.
Vorrei ascoltare alcuni vostri pareri su questa macchina, tipo comfort , stabilità, consumi,assistenza....ecc. Vi ringrazio di cuore,

Come in qualsiasi acquisto di cose usate sicuramente bisogna avere un pizzico di fortuna; a parte ciò io che l'ho comprata usata posso dire che mi trovo veramente bene. E' una macchina eccezionale, comoda, confortevole, sicura e veloce, grintosa e non consuma poco in rapporto alla cilindrata ed ai cavalli! Ho avuto un solo problema ma poi altro no! Forse leggendo in questo forum ciò che succede agli altri mi reputo fortunato! Comunque te la consiglio e non credere alle dicerie del meccanico, si vede che avrà parlato con gente che le trattava anche male, poichè son vetture che bisogne seguire in maniera accurata; stai solo attento nell'acquisto, valuta i km se reali e fai una prova. Poimi saprai dire:decoccio:
Ciao Gabry
 
Vorrei acquistare una 166 diesel, auto che nonostante lo scarso successo attenuto mi fa impazzire.
Vorrei ascoltare alcuni vostri pareri su questa macchina, tipo comfort , stabilità, consumi,assistenza....ecc. Vi ringrazio di cuore,

Ah poi dimenticavo.......................è un'ALFA:eclipsee_Victoria: ed ha una tenuta di strada fantastica:grinser002:
 
ciao anche io vorrei acquistare una 166 e sto dando via una sportwagon
ma mio padre dice che ha troppi problemi !! e il meccanico pure.

166 2.4 jtd 150 cv 54.000 km distinctiv a 8.000 euro del 2005

ciao grazie qualcuno ne ha una ?


ciao io ho la stessa macchina da te descritta solo la 1^serie ti dico che il motore è una bomba ripresa e velocità sono da sportiva tenuta eccezionale comoda e lussuosa e se la tratti bene nn ti consuma tanto;) la mia fin'ora è perfetta (sgrat-sgrat) la manutenzione è abbastanza costosa ma fa attenzione guidi un'ammiraglia e non un uitlitaria:p cmq se la macchina è ben tenuta edè full optional è un affare a quel prezzo... però i KM mi sembrano pochini fai un controllo, ps. attentoalle 166 cambio-automatico mi hanno confermato in parecchi che danno problemi dopo i 100.000 ovviamente la fortuna è necessaria x fare un buon affare spero di esserti stato utile:decoccio:
 
che dilemma!!! quindi la versione del 2003 cioè la nuova? dovrebbe dre meno problemi ? anche se su tanti forum dicono che bisogna far rifare i dischi dei freni e i fari !!! ba e poi quel navigTORE CHE NON VA MAI
 
Anch'io ho appena acquistato una 166 mjtd da 175 cv con 68000 km il 26/06/2009 ed è una macchina immatricolata il 10/01/2005 e devo dire che ho già percorso piu' di 10000 km tra strade di campagna,montagna,citta' ed autostrada e devo dire che i consumi,sempre se non siete degli smanettoni :) sono abbastanza contenuti,,io prima avevo una marea 19 jtd e consumava di piu' ed aveva 70 cv in meno rispetto all'Alfa 166 che ora possiedo,,,finora di problemi non me ne ha dati,,ha una tenuta di strada fenomenale,,unico neo:attenzione ai dossi rallentatraffico ed agli atteversamenti pedonali rialzati,,se li prendete troppo forte la macchina tocca con il muso,,il motore ha una gran coppia,,i 6° marcia in autostrada non scalavo nemmeno quando dovevo superare,,sempre a velocita' limite ;-( purtroppo..comunque una volta mi sono lasciato prendere la mano,anzi il piede :) ed ho raggiunto i 210 km/h ,di tachimetro,,insomma un diesel con velleità sportive,,
Mercedes,Audi,Wolksvagen sono auto,,,,ALFA ROMEO E' L'AUTO !!
 
A proposito,,un consiglio per il navigatore,,secondo me è meglio comprare un navigatore esterno,ce ne sono di vari tipi in commercio che sono molto piu' facilmente aggiornabili
 
A proposito,,un consiglio per il navigatore,,secondo me è meglio comprare un navigatore esterno,ce ne sono di vari tipi in commercio che sono molto piu' facilmente aggiornabili
Sicuro:D anche io non ce l'ho e volevo montarlo ma ho desistito poichè il costo di tutta l'operazione è abbastanza alto per cui il gioco non vale la candela ciao:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che dilemma!!! quindi la versione del 2003 cioè la nuova? dovrebbe dre meno problemi ? anche se su tanti forum dicono che bisogna far rifare i dischi dei freni e i fari !!! ba e poi quel navigTORE CHE NON VA MAI
Ma chi è che ti ha detto sta belinata qua:mad: non è proprio vero! Io l'ho comprata usata ed i freni vanno ancora bene sono gli originali ed i fari sono perfetti:decoccio: