GTV/Spider : fregi pininfarina laterali

cadecri

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2009
17
0
1
56
fi
Regione
Toscana
Alfa
Spider (916)
Motore
2000 ts
Sono da poco un possessore d un'alfa 916. Guardando altre auto come la mia ho notato che nei due fianchi, in basso, riportano il fregio "Pininfarina". Era di serie ? si trova in commercio come ricambio ?
 
se vai dal concessionario o da un carrozziere di sicuro di ricambio c'è se no puoi provare allo sfascio
 
sono diversi in base all'anno (serie ) della vettura.

Anche nella mia ( 2^serie fine 1998 ) mancavano quando l'ho acquistata , poi li ho ordinati presso una concessionaria Alfa .

Dubito che riesci a recuperarli da un'auto in demolizione , perchè sono adesivi e penso che non riuscirai a staccarli senza danneggiarli .


Se hai una 2^ serie come la mia :
https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-...spark-16v-l-155cv-11-1998-omologata-riar.html


il codice del ricambio è :

60619118 - SIGLA DITTA

il prezzo è di 24,30 € l'una
( questo prezzo è del 2005 e quindi potrebbe essere aumentato )
 
Ultima modifica:
Grazie per l'informazione. Anche la mia è una seconda serie (5/1999) e proprio oggi ho richiesto tramite mail la scheda per l'omologazione RIAR per presentarmi ad ottobre alla seduta di Monte san savino (AR). Ma questi fregi Pininfarina sono necessari per "l'originalità dell'auto ?" o erano un optional ?
Dimenticavo: complimenti Miclanci, una bellissima spider. Presto posterò le foto della mia che ho da appena 1 mese. Purtroppo ancora non sono riuscito a fare le foto perchè appena acquistata ho ritenuto opportuno fare un maxitagliando anche se aveva solo 28000km. Poi anche il tempo in toscana (come nel resto d'Italia) ha fatto impazzire e quindi è rimasta sempre "sottocoperta".
Ciao
 
Ultima modifica:
Ma questi fregi Pininfarina sono necessari per "l'originalità dell'auto ?" o erano un optional ?
Ciao

Di solito la mancanza è sintomo di : riverniciatura fiancata !! e data l'età del precente proprietario della tua Spider ....hai appurato la cosa ?

se guardi le foto della mia Spider i fregi laterali non ci sono perchè le foto le avevo fatte prima di andare a Monte San Savino alla seduta di omologazione .

Non c'erano quando l'ho acquistata perchè era stata appena riverniciata completamente e non li avevano più messi ....ma io sono "fissato" per l'originalità e li ho rimessi ; da me mancava anche la scritta posteriore sulla destra del baule ( 2.0 T.SPARK) ed anche quella l'ho rimessa, mentre la scritta "Spider" era stata messa.

I fregi sicuramente erano di serie , però non sono sicuro se come succedeva per altre case automobilistiche , all'epoca era possibile ordinare la macchina senza scritte posteriori e/o fregi laterali .

Io al posto Tuo , data anche la poca percorrenza della tua Spider , cercherei di riportarla al massimo dell'originalità .

Ciao
 
Di solito la mancanza è sintomo di : riverniciatura fiancata !! e data l'età del precente proprietario della tua Spider ....hai appurato la cosa ?

se guardi le foto della mia Spider i fregi laterali non ci sono perchè le foto le avevo fatte prima di andare a Monte San Savino alla seduta di omologazione .

Non c'erano quando l'ho acquistata perchè era stata appena riverniciata completamente e non li avevano più messi ....ma io sono "fissato" per l'originalità e li ho rimessi ; da me mancava anche la scritta posteriore sulla destra del baule ( 2.0 T.SPARK) ed anche quella l'ho rimessa, mentre la scritta "Spider" era stata messa.

I fregi sicuramente erano di serie , però non sono sicuro se come succedeva per altre case automobilistiche , all'epoca era possibile ordinare la macchina senza scritte posteriori e/o fregi laterali .

Io al posto Tuo , data anche la poca percorrenza della tua Spider , cercherei di riportarla al massimo dell'originalità .

Ciao


Eheh, io lo so bene che tu hai questo pallino dell'originalità :grinser005:... anche io la penso come te, anche se più moderatamente... ossia tenere originale ciò che non può essere migliorato, ma niente deve comunque essere stravolto!

Per rientrare OT... la mia invece nei fianche aveva sia il simbolo pininfarina seguito poi dal logo/scritta pininfarina... ed è prima serie con gli interni restyling del 2002...

... una curiosità michele... ma come hai fatto a rimettere la scritta 2.0 T. Spark nella stessa posizione originale?
L'hai messa a occhiometro?
 
Per rientrare OT... la mia invece nei fianche aveva sia il simbolo pininfarina seguito poi dal logo/scritta pininfarina... ed è prima serie con gli interni restyling del 2002...

Se è una 1^serie ( pre 1998 cruscotto NON argento) è corretto lo stemma Pininfarina + scritta .
Gli interni saranno stati sostituiti , a meno che non sia una di quelle auto "ibride" e cioè 1^ serie con interni Momo della 2^serie.

... una curiosità michele... ma come hai fatto a rimettere la scritta 2.0 T. Spark nella stessa posizione originale?
L'hai messa a occhiometro?

...ma ti sembra che mi affido all'occhiometro ??
Ho diversi depliant originali dell'epoca che ho acquistato su eBay , alcuni sono in crucco , ma le foto non "parlano" nessuna lingua ....

Eccole :
 

Allegati

  • img051.jpg
    img051.jpg
    95.8 KB · Visualizzazioni: 1,071
  • img052.jpg
    img052.jpg
    106.3 KB · Visualizzazioni: 1,086
  • img053.jpg
    img053.jpg
    95.3 KB · Visualizzazioni: 1,426
Ultima modifica:
Se è una 1^serie ( pre 1998 cruscotto NON argento) è corretto lo stemma Pininfarina + scritta .

mm mi sembra strano quello che dici.......
.....dando un'occhiata all'Eper per la prima serie (97) non sono menzionati i loghi Pininfarina.....
Ovviamente posso sbagliare ......
 

Allegati

  • Eper sigle modelli Spider '97.JPG
    Eper sigle modelli Spider '97.JPG
    70.5 KB · Visualizzazioni: 1,107
Io ho un gtv 2.0 ts prima serie del 1997, ha semplicemente la scritta Pininfarina e non il suo logo sopra...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La sò ... La sò ...

Fino al 1999 la produzione delle GTV era negli stabilimenti di Arese. Dall' 01/01/2000 invece è stata interamente demandata agli stabilimenti Pininfarina che hanno aggiunto il logo alla scritta.

Quindi dal 2000 devono avere scritta + logo. Prima invece solo la scritta!

:eclipsee_Victoria: