Candele - Bobine - 156 TS

claudiooo

Nuovo Alfista
11 Maggio 2009
8
0
1
57
a
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
1.6
Sale cari amici alfisti!

sono nuovo qui e sono contento di essere con voi nella comunita' Alfisti!!
!ivo in Austria!
Scusatemi in anticipo per gli errori grammaticali:rolleyes:

Mi serve aiuto o un consiglio per le candele per L'alfa156 TWS 1.6 anno 2000.04 (AR932)

Ho fatto la ricerca nell'internet ma dopo un certo tempo sono andato in tilt :confused:!
Originali alfa romeo costano sui 300€ ma non vorrei spendere tanto!
Su alfisti.de(germania) le vendono al set 8candele ( Marca NGK) a 159€ con 100.000km di intervallo!
Poi,da un autoricambi con lo sconto pago 160€ anche marca NGK!
La mia domanda e,me ne posso fidare oppure ce pericolo che sono della NGK ma non originali??
Grazie e cari saluti dall'austria!!
 
Sale cari amici alfisti!

sono nuovo qui e sono contento di essere con voi nella comunita' Alfisti!!
!ivo in Austria!
Scusatemi in anticipo per gli errori grammaticali:rolleyes:

Mi serve aiuto o un consiglio per le candele per L'alfa156 TWS 1.6 anno 2000.04 (AR932)

Ho fatto la ricerca nell'internet ma dopo un certo tempo sono andato in tilt :confused:!
Originali alfa romeo costano sui 300€ ma non vorrei spendere tanto!
Su alfisti.de(germania) le vendono al set 8candele ( Marca NGK) a 159€ con 100.000km di intervallo!
Poi,da un autoricambi con lo sconto pago 160€ anche marca NGK!
La mia domanda e,me ne posso fidare oppure ce pericolo che sono della NGK ma non originali??
Grazie e cari saluti dall'austria!!
Veramente le NGK sono originali... Verifica che il grado termico corrisponda a quella della tua auto. ;) :decoccio:
 
Ciao Maurizio!!!

grazie mille,per la tua attenzione e la risposta!

Come posso verificare il grado termico,per dire meglio dove ho la possibilita di leggerlo o dove e scritto?

Cari saluti!!!
 
devi prendere (per le NGK) quelle con questo codice:

PFR6B+PMR7A
oppure (meglio) BKR6EKPA+PMR7A
Si trovano anche intorno ai 110-120€ sulla baia
 
Ciao Max!!

Complimenti per la tua ALFA!!

Che significa baia?
Vorrei fare anchio delle modifiche pero piu all'interno.sai dove posso trovare un catagolo dell'anno 2000?
Grazie Mille!!
 
Ciao Claudio con Baia qui intendiamo il sito di Ebay.
Io ho un depliant della 156 del 2000 ma non ho lo scanner, ma forse sul sito qualcosa si trova
 
Ciao Maurizio!!!

grazie mille,per la tua attenzione e la risposta!

Come posso verificare il grado termico,per dire meglio dove ho la possibilita di leggerlo o dove e scritto?

Cari saluti!!!
Se hai il libretto di uso e manutenzione dovresti trovare le sigle che ti sono già state indicate. Forse non lo sai ma ogni cilindro ha due candele, una diversa dall'altra per diametro della filettatura.

Esempio la NGK PMR 7A ha un diametro Ø 10 mm, la BKR6EKPA ha diametro Ø 14.
Alcune TS montano anche candele Champion (che forse troverai indicate nel libretto di uso e m.), personalmente preferisco le NGK.. :decoccio:
 
:D Ciao e benvenuto,
le candele che ti hanno consigliato sono quelle indicate dalla casa,però tieni presente che in alfa venivano montate sia le NGK che le Champion in base alla disponibiltà di magazzino e agli accordi commerciali stilati con le case produttrici,infatti il codice Alfaromeo è lo stesso per le due marche,stesso discorso vale per i ricambi.
Le Champion sono equivalenti e perfettamente compatibili,
questi i dati:
Champion RG4HC = 46521530
Champion RC6YCC= 46521529
hanno un costo decisamente inferiore alle NGK e ulteriormente inferiore se non marchiate Alfaromeo,per la mia 155 le ho pagate dal ricambista generico in scatola Champion sui 60 Euro,personalmente prenderei anche in considerazione quelle offerte da Miclanci,se hai fiducia in NGK la differenza di prezzo è minima,anche se sinceramente non ho trovato differenze tra le due marche.
In effetti è utile ricordare che alcuni anni fa la NGK intentò un'azione legale a livello globale dopo che alcuni disonesti invasero il mercato con candele clonate come forma e logo,ma di qualità assolutamente scadente,oggigiorno credo che siano tra le candele più controllate al mondo :)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Mauretto!

Ho fatto gia la scelta e va verso le NGk!!
Ma ti ringrazio molto per il tuo nonostante impegno di avermi scritto questa interessante email e che ti sei preso tempo per le istruzioni!!

Grazie Mille e cordiali saluti!
Claudio