Twin Spark 16V - A freddo soffia dall'imp. raffred. - Guarnizione testata andata

re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

Ragazzi, colpo di scena!!!!Sono stato da un altro meccanico e m'ha detto che non è la guarnizione della testata ma molto probabilmente la guarnizione che sta sui condotti scarico oppure quella che sta sul primo catalizzatore...poi gliel'ho fatta provare ed a suo dire il motore sta bene anche se secondo me un pò lento lo è....penso a questo punto un'altra cosa...che entrambi abbiano ragione e la perdita di potenza possa essere una questione di filtro dell'aria...voi che ne dite???
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

Sono contento per tè ,ma per il problema del surriscaldamento cosa ti ha detto?
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

Quel problema in realtà non è legato alla testata penso perché penso che invece sia legato al termostato perché la temperatura si alza solo quando sono fermo mentre durante il normale movimento si attesta più o meno sui 70 gradi, quando percorro salite molto forti in cui tiro il motore allora sale fino a 90 gradi...voi che ne pensate della possibilità del filtro dell'aria intasato???
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

....Lascia perdere, l'auto è perfetta, le temperature sono quelle altro che guarnizione della testata!!!! Magari fai un'autodiagnosi e vedi che errori dà...
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

Ciao a tutti, secondo un'ultima analisi, a questo punto quello più accreditata, il soffio che si sente è la guarnizione del collettore si scarico che emette quel soffio...meglio così....
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

bene!!!!!!
 
re: Motore Twin Spark 16V : Guarnizione testata andata ?

Ciao a tutti, secondo un'ultima analisi, a questo punto quello più accreditata, il soffio che si sente è la guarnizione del collettore si scarico che emette quel soffio...meglio così....