Poca prontezza del TS ai bassi - Alfa 156 TS

Re: Alfa 156 1.8 lenta

Sì, la cinghia l'abbiamo fatta a 75000 km.
Mi sa che allora devo far controllare il variatore di fase...anche se oltre i 5000 giri il motore arriva poi fino a 7000 "abbastanza" bene...
Il variatore di fase e i collettori variabili sono 2 cose diverse, lo sai vero?
Per verificare se il variatore funziona potresti scollegare il relativo connettore e provare la macchina... se và peggio il variatore funziona. ;)
Non è che la macchina è diventata "pigra" dopo il rifacimento della distribuzione? :eek: :decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

la 156 pesa molto, il 1.8 non puo fare miracoli....il problema ai bassi penso lo abbiano tutti
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Concordo con DamianoAlfista, il 1.8 comincia a "macinare" sui 3.000 giri di 2^
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ok, dopo i 3000 giri...ma rispetto al 2000 (che ha 150 cv circa) c'è un'abisso...
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ok, dopo i 3000 giri...ma rispetto al 2000 (che ha 150 cv circa) c'è un'abisso...
tutto sto abisso non lo mai sentito... in fase di acquisto ho provato il 2.0ts ed ho scelto il 1.8 anche perche è piu predisposto ad essere elaborato
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

tutto sto abisso non lo mai sentito... in fase di acquisto ho provato il 2.0ts ed ho scelto il 1.8 anche perche è piu predisposto ad essere elaborato
Secondo me la differenza si sente soprattutto ai bassi regimi...
Ho modo di confrontare quotidianamente la 156 1.8 SW E2 di un mio amico e la mia 166 2.0 TS E3. Nonostante la stazza, la 166 sembra molto più brillante e rapida nel prendere i giri... il 1.800 e quasi soffocato e allo spunto quasi fatica a partire...
Preciso che sono impressioni e non ho mai fatto confronti diretti o rilevazioni strumentali. :decoccio:


PS naturalmente i motori sono strettamente controllati e a punto entrambi...
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

tutto sto abisso non lo mai sentito... in fase di acquisto ho provato il 2.0ts ed ho scelto il 1.8 anche perche è piu predisposto ad essere elaborato

Ti dirò...il 2.0 lo trovavo molto più pronto a salire di giri e quando entrava il variatore di fase si sentiva bene...questa è più "pigra" a prendere i giri...di velocità massima arriva si e no a 195 km/h (raduno in pista)...potrebbe essere per i cerchi da 17 ???:confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ti dirò...il 2.0 lo trovavo molto più pronto a salire di giri e quando entrava il variatore di fase si sentiva bene...questa è più "pigra" a prendere i giri...di velocità massima arriva si e no a 195 km/h (raduno in pista)...potrebbe essere per i cerchi da 17 ???:confused:
195 km/h???? deve esserci qualche problema....
la mia 1.8 ts(naturalmente in circuito sensa infrangere il cds) tocca i 220km/h a 7000rpm ed ha piu di 200.000km, lasciamo stare che non è di serie cioe:
-rimappata
-decatalizzata
-filtro a pannello e tubo gta
penso che di seri almeno 200km/h li deve fare, la casa la da per 210km/h
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Magari...l'unica volta che ho toccato i 200 km/h si è accesa la spia AVARIA INIEZIONE...risultato:avaria sensore battito giri motore...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 lenta

attento a parlare di velocita contro il cds...comunque falla controllare la cosa mi pare strana...anzi possessori di 156 le vostre 1.8 come vanno?