Salve ragazzi..
mi sto infognando con le alfa storiche.. mi piace un sacco la Giulia GT junior e ne ho vista una in vendita che è carrozzata come replica della GTA con PARAFANGHI ALLARGATI e mi pare di vedere ruote a sezione maggiorata..
L'auto è targata ma mi chiedo se potrebbe circolare liberamente su strada come una qualsiasi Giulia GT d'epoca.
Nello specifico l'auto è allestita per le gare in pista: monta rollbar, serbatoio racing omologato, parafanghi allargati in lamiera, sedile sportivo, interni spogliati di tutto il superfluo, senza paraurti, motore preparato a circa 110cv (motore 1300cc), non ho idea di come sia la marmitta ma non credo sia molto silenziata..:grinser026:
Verrebbe pure via a un prezzo buono.. ma non so se potrei usarla anche per andare a fare qualche raduno o giro turiscito.. ho il dubbio che tali elaborazioni restringano l'utilizzo alle sole gare in circuito o su strade chiuse al traffico (come per le cronoscalate ecc)
La targa e i documenti (passaporto, fiches di omologazione ecc) non so se "garantiscono" di passare indenni davanti a un vigile..
Cosa mi potete dire a riguardo?
Ci sono dei documenti che dovrei guardare e richiedere nel caso?
grazie..
mi sto infognando con le alfa storiche.. mi piace un sacco la Giulia GT junior e ne ho vista una in vendita che è carrozzata come replica della GTA con PARAFANGHI ALLARGATI e mi pare di vedere ruote a sezione maggiorata..
L'auto è targata ma mi chiedo se potrebbe circolare liberamente su strada come una qualsiasi Giulia GT d'epoca.
Nello specifico l'auto è allestita per le gare in pista: monta rollbar, serbatoio racing omologato, parafanghi allargati in lamiera, sedile sportivo, interni spogliati di tutto il superfluo, senza paraurti, motore preparato a circa 110cv (motore 1300cc), non ho idea di come sia la marmitta ma non credo sia molto silenziata..:grinser026:
Verrebbe pure via a un prezzo buono.. ma non so se potrei usarla anche per andare a fare qualche raduno o giro turiscito.. ho il dubbio che tali elaborazioni restringano l'utilizzo alle sole gare in circuito o su strade chiuse al traffico (come per le cronoscalate ecc)
La targa e i documenti (passaporto, fiches di omologazione ecc) non so se "garantiscono" di passare indenni davanti a un vigile..
Cosa mi potete dire a riguardo?
Ci sono dei documenti che dovrei guardare e richiedere nel caso?
grazie..