Elaborare - Soft-tunning - 145 & 146

Re: 145 QV 2.0 TS 155 cv

Secondo me col 2.0 cilindrata ne hai, con una rimappa dovresti mettere a posto la carburazione. Anche Abbo consigliava questo...

Chiaramente ai bassi sarà meno pronta.
 
Ultima modifica:
Re: 145 QV 2.0 TS 155 cv

Secondo me col 2.0 cilindrata ne hai, con una rimappa dovresti mettere a posto la carburazione. Anche Abbo consigliava questo...

Chiaramente ai bassi sarà meno pronta.

Sicuramente la cosa è diversa, in quanto il 2.0 è molto più corposo in basso....dunque la diminuzione sul 2.0 sarà meno avvertibile.....ma ci sarà.....
 
Re: 145 QV 2.0 TS 155 cv

vaaaaaaaaa bene
allora terremo sto cat.

anche perchè non è la prima esperienza negativa nel toglierlo,
ho sentito altri che si son lamentati soprattutto su 147.
 
Re: aumento cv 146

sono pienamente daccordo con legend. se ti beccano con il motore che non è qllo della tua auto sei fregato. direi che filtri e scarico sono primari. potresti lavorare come dicono legend e atro sugli assi a camme...e far lavorare la testata. la modifica richiederà anke cinghie rinforzate naturalmente x il fatto che il motore sarà molto più reattivo e potente. ma tutto sta nella tua possibilità di spesa. il pikkio massimo che puoi toccare modificando il tuo motore sarà sicuramente sotto i 150 cv. e la spesa è abbastanza consistente. io direi di investire su una bella 147 2.0 che già ha 150 cavalli di suo. poi se ti accontento di una decina di cavalli in + ti consiglio di fare come dice melo81
ciaoo:D
 
re: Info sostituzione motore 1.4 TS della 145 con 2.0 TS Alfa 156 o 166

modifica molto interessante quella del motore. sta sl attento a non farti beccare e nn prendere nessuna testata da qlk parte ke sei rovinato.
ti consiglio di montare i diski dietro e come dicono gli altri di guardare un po il cambio...che ti penalizzerà il motore.
 
Il motore dalla 145 da modifiche

Ciao a tutti. L'ultima volta che ho postato avevo dei problemi con la mia 145 QV, in quanto avendola scatalizzata e messo su un tubo diretto, andava male, singhiozzava e il minimo non era per niente regolare. Rimessa la marmitta originale è tornata silenziosa, il minimo è regolare e in generale va meglio.

Adesso sono qui per conto di un amico alfista che purtroppo non avendo internet non può postare direttamente.

La domanda è questa: lui ha un 145 1.6 TS del 1997 . Vorrebbe montare il collettore d'aspirazione (completo) e la centralina di un 145 1.8 TS del 1997. Secondo voi è un'operazione che potrebbe dare problemi o far andare male la macchina? Il collettore che vorrebbe montare è sempre quello a geometria fissa (in ferro).
Grazie a tutti anticipatamente. Saluti.
 
re: Il motore dalla 145 da modifiche

la centralina di un'altra motorizzazione mi pare una fesseria... non cambierebbe molto anzi forse andrebbe peggio...

per il collettore non ho idea... ma per quale motivo queste modifiche???

GNA!
 
re: Il motore dalla 145 da modifiche

mio perere ci mette meno ed è più sicuro comprare collettrori nuovi sportivi e farla centralinare
 
re: Il motore dalla 145 da modifiche

Potrebbe montare solo il collettore e rimappare la sua...
anche se secondo me potrebbe lavorare i suoi, scavandoli di 2 mm in modo da portarli a filo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Il motore dalla 145 da modifiche

verificate il materiale dei collettori...

quello della QV è già in acciaio... ed è un 4:2:1, non lo cambierei per un della supersprint in inox che è un 4:1

la rimappa è quasi inutile su un benza se non elaborato pesantemente...
io lascerei perdere...

ciao
GNA