Info possessori Alfasud berlina

pierlù

Nuovo Alfista
23 Dicembre 2008
2
0
1
xx
Regione
Puglia
Alfa
Alfasud
Motore
1200
ciao a tutti
sono un appassionato di auto, specie d'epoca.

Sto acquistando una alfasud N berlina del 77 che dovrà avere bisogno di un pò di cure, di carrozzeria (sigh..) e di manutenzione. Gli interni sono ok, solo il sedile guida ha una lacerazione e devo reperire la similpelle blu per rifarlo.

Mi chiedevo se e quanti qui dentro posseggono un esemplare di alfasud.
Magari potremmo scambiarci info ed altro, tenuto conto che io sono un pò novellino e di certo potrei chiederVi preziosi consigli.

A presto:D
 
Conosci già il codice/tipo di tessuto?

...per sapere se ci sono altri utenti in possesso del modello da scelto puoi dare un'occhiata nel "Garage del Club" nella sezione "Vintage-Storiche"...magari qualcuno ha già aperto una discussione sulla sua Alfasud berlina
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marcuzzo
Io l'ho posseduta. Una 1.5 TI.
Motore come quello di un jet. Carrozzeria da disperazione... La ruggine se l'è mangiata tutta. Verso la fine era messa talmente male che la parte anteriore si stava staccando dall'abitacolo... i parafanghi si erano staccati dalle portiere di 2 cm...
ciao
 
ciao io ho appena finito di restaurare un alfasud del 77 apparteneva a mio padre e sono sodisfatto di come è venuta.Prossimamente pubblicherò le foto.mentre cerco i pannelli
anteriori dei sportelli che vorrei cambiare,puoi aiutarmi a trovarli originale???
ciao a presto salvatore.
 
Ciao, non penso sia difficile trovare lo skai per la tua Alfasud, discorso diverso per il panno praticamente introvabile, cmq puoi fare una ricerca presso la ditta Trinchero specializzata in tappezzerie per auto.
Anch'io ho un'alfasud che ho postato nella sezione vintage ed ho il tuo stesso problema col sedile guida
 
ciao anche io ho anche una alfasud, la super del 1978 roso alfa 530
al momento ho delle foderine d'epoca perchè i tessuti sono rovinati ed ahimè introvabili persino da trinchero.
E-bay è sempre la fonte più ricca per questa vettura
ciao e complimenti
 
  • Like
Reactions: AUDACE
Un'Alfasud ce l'ho pure io, un terza serie 1.2 ex unipro....

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Carissimi , vi presento la mia Alfasud 5m , in condizioni strepitose !

Questa auto rappresenta per me un sogno fattosi realta'!

Mio nonno e mio padre hanno guidato alfasud per anni , questa e' la macchina della mia infanzia per tanto associata a tanti bellissimi ricordi !

Mio nonno ne compro' 3 : una primissima serie nel '72 beige Ponza , una Ti prima serie ( purtroppo distrutta dopo pochi mesi in un incidente ) e poi una N .
Mio padre acquisto' 2 Alfasud Ti prima serie .

Spero le foto siano di vostro gradimento .
 

Allegati

  • alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 010.jpg
    alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 010.jpg
    119.5 KB · Visualizzazioni: 387
  • alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 011.jpg
    alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 011.jpg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 285
  • alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 019.jpg
    alfasud e famiglia , Parona gennaio 09 019.jpg
    107.8 KB · Visualizzazioni: 379
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carissimi , vi presento la mia Alfasud 5m , in condizioni strepitose !

Questa auto rappresenta per me un sogno fattosi realta'!

Mio nonno e mio padre hanno guidato alfasud per anni , questa e' la macchina della mia infanzia per tanto associata a tanti bellissimi ricordi !

Mio nonno ne compro' 3 : una primissima serie nel '72 beige Ponza , una Ti prima serie ( purtroppo distrutta dopo pochi mesi in un incidente ) e poi una N .
Mio padre acquisto' 2 Alfasud Ti prima serie .

Spero le foto siano di vostro gradimento .

Qualora non lo avessi già fatto ti invito a presentarcela ufficialmente aprendo una discussione a lei dedicata nel Garage del Club, insieme alle altre Vintage-Storiche di noi appassionati del Biscione di altri tempi! :decoccio: