Opinioni, giudizi, esperienze su Alfa GT JTDm

Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

se la prendi nuovalascia stare la rimappa..e anche usata aspetta dopo un anno che scade la garanzia cmq..

Si certo farò così :D

La mia non è nuova è semestrale e per quello che offre penso di averla pagata praticamente una cazzata.

Non vedo l'ora che mi arrivi dopo vi faccio un mega servizio fotografico da sbavo :eclipsee_Victoria:
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

La mappa non è essenziale ma con una spesa di 300 400 € TI TROVI UN BEL PO DI GODIMENTO io la farei subito
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

se fatta bene e da professionisti..e la'uto la si tiene e si usa con le giuste precauzioni è sempre meglio farla la rimappa perchè così si ottimizza il motore e si sfrutta a pieno il potenziale( senza compromettere nulla)e la si fa regolare in base alle proprie esigenze e stile di guida..!e in più per i 20/30Cv che si guadagnano non si paga neanche il bolllo rispetto alla ducati o al qv Gt!;)
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Ciao..
Ho acquistato ieri mattina il gt, e sono un nuovo alfista...:eclipsee_Victoria: riguardo questo 1.9jtdm posso concordare sul fatto che a bassi regimi non spinga come si deve, ma ti posso assicurare che è molto elastico su marce alte a bassi giri, progressivo.... Turbo ben bilanciato, e da 2000rmp circa unsù riesce a spingerti sul sedile...
Personalmente in 2 anni di kia carnival posso dirti che salire su questa vettura, su questo motore... è un emozione troppo forte!:lol2:
non volevo nemmeno evidenziare questo paragone perchè l'Alfa non è minimamente paragonabile con quelle coreane
Il motore è ok!!:decoccio:
Ciao a tuttiiiii
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

curiosità: nessuno ha mai guidato il 2.0 TDI 140cv della VW/Audi/Seat/Skoda....? l'iniettore pompa per intenderci.... a me da l'impressione di andare meno del 2.0 crucco, poi non so se dipenda dall'erogazione..... nel senso su A3 (quindi anche un po più pesante) a me da l'impressione che attacchi di più al sedile nonostante le prime 3 marce più lunghe sull'Audi, però anche vedendo le prove di 4R il JTDm dovrebbe dargli uno schiaffi (scusate le espressioni "paesane":D)!

ditemi voi..
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

curiosità: nessuno ha mai guidato il 2.0 TDI 140cv della VW/Audi/Seat/Skoda....? l'iniettore pompa per intenderci.... a me da l'impressione di andare meno del 2.0 crucco, poi non so se dipenda dall'erogazione..... nel senso su A3 (quindi anche un po più pesante) a me da l'impressione che attacchi di più al sedile nonostante le prime 3 marce più lunghe sull'Audi, però anche vedendo le prove di 4R il JTDm dovrebbe dargli uno schiaffi (scusate le espressioni "paesane":D)!

ditemi voi..

Provato ha come dici tu il cambio + lungo il 47 riesce a stare davanti di poco per le prime 3 marce il Tdi ha un erogazione + corposa parte con + decisione non so come spiegarlo non ha il picco del mjet a 2000 giri e spalmato prima verso i 1750 fino a i 2300 mah non ha l allungo del mjet si siede prima diciamo che il mjet po superare anche i 4000 giri.
In velocita di punta A 3 tre porte poro' è + veloce dicimo che in 4 c'è parita ma la 5 e migliore e guadagna un filo.
Il golf anche se monta lo stesso motore mi pare meno cattivo la leon e la + veloce delle tre almeno cosi mi pare ma penso che non abbiano solo il motore in comune pure cambio telaio e sospensioni sono simili.
Io dico solo questo la 147 tiene meglio e non l ho detto solo io pure miei amici con la leon 1.8 turbo o il golf 4 motion tdi :decoccio:
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

il TDI è da calcio in c**o, perchè il 2.0 già dai 1700-1800 giri ti schiaccia, però dopo i 3000 giri senti che cala. Forse il JTDm essendo più progressivo fa sentire meno i suoi cv. c'è da dire che il TDI tra i 1800 e i 2500 da il massimo, mentre il JTDm è proprio dopo i 2500 che ha il suo picco. adesso purtroppo il mio amico che ha il 140cv su A3 ce l'ha ferma per problemi per cui non posso vedere al semaforo (eviterei un confronto con l'altro che ha il 170cv....:D)

questione cambio: io vedo che la mia 147 di seconda arriva ai 70km/h circa a 4500giri, sull'A3 prendi gli 80km/h, per cui sicuramente in seconda da più spinta la 147 anche se, ripeto, il TDI in seconda sembra attaccare di più al sedile.

in curva la 147 con l'ASR disattivato credo si lasci dietro tutte le varie Golf, A3, 1er, Bravo, ecc.....
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

il TDI è da calcio in c**o, perchè il 2.0 già dai 1700-1800 giri ti schiaccia, però dopo i 3000 giri senti che cala. Forse il JTDm essendo più progressivo fa sentire meno i suoi cv. c'è da dire che il TDI tra i 1800 e i 2500 da il massimo, mentre il JTDm è proprio dopo i 2500 che ha il suo picco. adesso purtroppo il mio amico che ha il 140cv su A3 ce l'ha ferma per problemi per cui non posso vedere al semaforo (eviterei un confronto con l'altro che ha il 170cv....:D)

questione cambio: io vedo che la mia 147 di seconda arriva ai 70km/h circa a 4500giri, sull'A3 prendi gli 80km/h, per cui sicuramente in seconda da più spinta la 147 anche se, ripeto, il TDI in seconda sembra attaccare di più al sedile.

in curva la 147 con l'ASR disattivato credo si lasci dietro tutte le varie Golf, A3, 1er, Bravo, ecc.....

Sei perfettamente in linea con quello che dico io :) mah solo 70 in seconda con 150 cv io con il mio ts faccio 95, il jtd prima serie della mia rgazza che è un 115cv fa 80 in seconda e 130 in 3
 
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

scusate l'OT.... lo apro e lo chiudo subito rispondendo a ALEX 147: dunque ho calcolato le velocità effettive per ogni marcia, riporto i rapporti del cambio della 147 150cv.
1° 3,800 / 2° 2,235 / 3° 1,360 / 4° 0,971 / 5° 0,763 / 6° 0,614 / RM 0,614 / rid. finale 3,562


allora calcolo la circonferenza della ruota (215/45 R17) sapendo che un pollice equivale a 2,54cm:
cerchio 2,54cm x 17' = 43,18cm
spalla 21,5cm x 0,45 = 9,675cm x 2 = 19,35cm
ruota 43,18cm x 19,35cm = 62,53cm
circonferenza ruota 62,53cm x 3,14 = 196cm = 1.96m

calcolo il rapporto di riduzione del cambio in 2°:
2,235 x 3,562 = 7,961
velocità dalle ruota a 1000 giri:
60 / 7,961 x 1,96m = 14,77km/h
velocità della ruota a 4500 giri:
14,77km/h x 4,5 = 66,46km/h + scarto al tachimetro = circa 70km/h ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.9 Jtdm 150cv - com'è secondo voi questo motore?

Si certo farò così :D

La mia non è nuova è semestrale e per quello che offre penso di averla pagata praticamente una cazzata.

Non vedo l'ora che mi arrivi dopo vi faccio un mega servizio fotografico da sbavo :eclipsee_Victoria:
E cioè quanto?

Io vedrei un ber restyling per la GT...e nuove motorizzazioni...non sei d'accordo?