Alfa 156 - Sostituzione lampadina indicatore Temperatura versione Giugiaro

Digo2.4

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
13
0
1
xx
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.4 jtd Mjet 20V 175 CV
ciao ragazzi,

non riesco a trovare - pur avendo utilizzato la funzione cerca- la guida per la sostituzione delle lampadine bruciate degli strumenti della consolle centrale quindi indicatore carburante, temperatura acqua e orologio.

chi può aiutarmi.

grazie . ciao
 
Re: Sost.ne lampadina indicatore Temperatura

Per la versione seconda serie non esiste una vera e proprioa guida,devi estrarre l'autoradio con le apposite chiavette,togliere la cornice che la fissa,e li vedrai le viti che tengono fermi in sede la cornice copri strumenti. Tolto la cornice vedrai quattro viti che sostengono la strumentazione,allentate quelle avrai tutti gli strumenti in mano.
 
Re: Sost.ne lampadina indicatore Temperatura

no... c'era una apposita guida con tanto di immagini postata da un utente del sito....non riesco più a trovarla porca pupazza....
 
Re: Sost.ne lampadina indicatore Temperatura versione Giugiaro

ciao , credo che tu stia cercando questa:Smontaggio cruscotto - sostituzione lampadine Alfa 156(
multipage.gif
1 2)
spero di esserti stato di aiuto ciao:decoccio:
 
Re: Sost.ne lampadina indicatore Temperatura versione Giugiaro

ciao a tutti a me è capitato che la luce dell' indicatore della benzina mi si è fulminato come posso cambiarlo ????? la mia e sempre una alfa 156 ma prima serie, ho smontato la plancia e ho smontato il manometro pero non riesco a capire dove è collocata la luce( preciso non la luce della spia riserva la luce verde) aiutatemi...grazie!!!
 
Re: Sost.ne lampadina indicatore Temperatura versione Giugiaro

ciao a tutti a me è capitato che la luce dell' indicatore della benzina mi si è fulminato come posso cambiarlo ????? la mia e sempre una alfa 156 ma prima serie, ho smontato la plancia e ho smontato il manometro pero non riesco a capire dove è collocata la luce( preciso non la luce della spia riserva la luce verde) aiutatemi...grazie!!!

Una volta smontata la copertura centrale vedrai che i 3 strumenti centrali sono un pezzo unico tenuto nella sua sede da delle viti, una volta sganciati avrai a portata di mano i piccoli portalampade sul retro che danno l'illuminazione allo strumento.
I portalampada si sganciano con una leggera rotazione.

:decoccio:
 
Salve a tutti,
ho provato ad accedere ai link su come smontare i cruscotto della 156 1serie, ma ho problemi di accesso.
Come posso ottenere le indicazioni precise su come fare? Mi si sono bruciate le lampadine dell'indicatore della benzina e della temperatura e vorrei sostituirle.
Potete aiutarmi?:confused:
ciao e grazie
 
Salve a tutti,
ho provato ad accedere ai link su come smontare i cruscotto della 156 1serie, ma ho problemi di accesso.
Come posso ottenere le indicazioni precise su come fare? Mi si sono bruciate le lampadine dell'indicatore della benzina e della temperatura e vorrei sostituirle.
Potete aiutarmi?:confused:
ciao e grazie

In che senso hai "problemi di accesso" ?

Il link è:

https://forum.clubalfa.it/alfa-156/8965-smontaggio-cruscotto-sostituzione-lampadine-alfa-156-a.html

e funziona senza problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il link funziona senza problemi,l'ho appena aperto, a meno che la sezione non sia riguardante le guide soci. In quel caso non riescono ad accedere gli utenti normali.