accensione a pulsante

personalmente lo ritengo scomodo: il coupè fiat di un mio amico lo ha, ma e scenografico le prime due volte, poi diventa una riottura perchè prima bisogna girare la chiave e poi schiacciare il punsante;
 
Si può fare con relè , senza relè, in vocale :rolleyes:, ma resta sempre una boiata tremenda! Sono pronto a scommettere che se l'auto uscisse con il pulsante ci sarebbe qualcuno che metterebbe la chiave... ;)

Non capisco se sia un tentativo di imitare le auto da competizione (dove è perfetttamente giustificato) o per complicarsi la vita e tentar di danneggiare il motorino d'avviamento...

PS uso spesso una BMW X5 e non vi dico quanto rimpiango la vecchia e pratica chiave!!!! :eek: ;) :decoccio:

ti spiego lo faccio solo perchè ho il blocchetto che non funziona bene e mi da un problema del genere https://forum.clubalfa.it/twin-spark/18764-problemi-avviamento-alfa-75-2-0-ts.html
quindi o cambio il blocchetto o metto il tasto :D
 
di sicuro è piu economico comperare un pulsante da 2 euro che cambiare tutto il blocchetto.
 
secondo me comunque è bello! o almeno scenografico...poi si, come dice camoz poi magari non è pratico al max...

però magari uno il comando quello del motorino di avviamento, lo lascia sia sotto chiave che col pulsante...così ognuno decide sempre come vuole accendere la macchina...no?!:D
 
Ragazzi mi inserisco solo ora xkè prima di oggi non ne ho mai avuto bisogno.. Effettivamente mettere un pulsante stile racing a parer mio è solo complicarsi la vita. Cmq sia io ho bisogno di metterlo xkè ho spaccato il bloccasterzo e l'impariglio per l'accensione. Qualcuno mi sa dire come si collega il bottone? E mi servirebbe sapere anche come collegare un interruttore per l'alimentazione del quadro.. grazie a tutti
 
beh...normalmente comunque i bottoni che vendono aftermarket necessitano comunque della chave per accendere il quadro...poi l'ultimo scatt di giro della chiave, quello del motorino di avviamento lo fa il bottone...

quindi che intendi te per interruttore per accendere il quadro?
 
Si esatto. Ho un pulsante per avviare il motore e un interruttore per alimentare il quadro. Ho provato stasera ma mi sono ritrovato con la batteria a terra e il motorino nn ha forza per mettere in moto. Non vorrei aver sbagliato qualcosa io... boo....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ritengo sarebbe interessante solo con una chiave a codifica,la classica tesserina che si inserisce nel lettore e da il consenso poi al tasto start,eliminando completamente il blocchetto d'accensione