Pulizia interni - macchie biancastre

menoleo156

Nuovo Alfista
20 Maggio 2009
11
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2002
Ciao a tutti, è ormai un pò di tempo che sul mio cruscotto e sulle parti non in pelle degli sportelli della mia alfa 156 distinctive, sono comparse delle macchie biancastre. Si tratta di aloni che non riesco a togliere, anche a causa del materiale con cui è fatto il cruscotto.

Vorrei quindi chiedervi... che prodotto usate per pulire gli interni?
Esiste un buon prodotto per ridare vigore al nero del cruscotto?
 
Partirei con una bella pulizia con un panno in microfibra e del sapone neutro che male di sicuro non fa, poi volendo non è male uno spray dell'Arexons ad effetto satinato, in pratica non lascia l'aspetto finto lucido e un po' untuoso.

:decoccio:
 
attenzione a non usare prodotti a base oleosa, distruggono il cruscotto oltre a renderlo pallido....Meglio la pulizia a vapore con panno in microfibra...
 
Grazie. Questo fine settimana cerco un panno in microfibra e un sapone neutro.
 
oilà....ho capito qualìè il tuo problema...si sono opacizzati in alcuni punti e risultano brutti..passaci un panno in microfibra come ti hanno detto e poi usa il prodotto della arexons per cruscotti satinati effetto medio lucido....prima di usarlo copri per bene tutto intorno alla pelle e alle altre cose tipo plastica delle maniglie eccetera...poi spruzza da circa 20 cm senza fare altro..nebulizza e basta...persisti finchè non ottieni un risultato omogeneo..le mie sono ritornate nuove...prodotto miracoloso...
 
Ciao a tutti, è ormai un pò di tempo che sul mio cruscotto e sulle parti non in pelle degli sportelli della mia alfa 156 distinctive, sono comparse delle macchie biancastre. Si tratta di aloni che non riesco a togliere, anche a causa del materiale con cui è fatto il cruscotto.

Vorrei quindi chiedervi... che prodotto usate per pulire gli interni?
Esiste un buon prodotto per ridare vigore al nero del cruscotto?
Una volta risolto il problema compra dei lucida cruscotto a base siliconica, proteggono il cruscotto e d'estate tendono a non farlo infuocare, effetto provocato dai normali lucidanti.
Ciao
 
oilà....ho capito qualìè il tuo problema...si sono opacizzati in alcuni punti e risultano brutti..passaci un panno in microfibra come ti hanno detto e poi usa il prodotto della arexons per cruscotti satinati effetto medio lucido....prima di usarlo copri per bene tutto intorno alla pelle e alle altre cose tipo plastica delle maniglie eccetera...poi spruzza da circa 20 cm senza fare altro..nebulizza e basta...persisti finchè non ottieni un risultato omogeneo..le mie sono ritornate nuove...prodotto miracoloso...

Io l'Arexons effetto satinato l'ho preso in un normale Esselunga in versione salviette e non spray, così non finisce su display, vetri o comunque dove non deve andare :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nooooooooooo...adex che so che esiste corro a prenderlo...