Sensori Pioggia

io ho notato che bisogna reinserirlo ogni volta che si avvia la macchina......ieri, ad esempio, l'ho attivato che stava piovigginando, poi mi sono fermato ho spento il motore, ho aspettato che il vetro fosse completamente bagnato (non riuscivo a vedere oltre) e ho riavviato il motore ma il tergicristallo nisba......ho dovuto spostare la levetta sulla posizione 0 e poi di nuovo su 1. Capita anche a voi ?
E' normalissimo e voluto dal costruttore... ;) :decoccio:
 
si infatti il mio problema è che quando piove abbatanza forte vanno benissimo, ma quando piove piano, allora li si ingallona: o parte a mille all'ora oppure è fermo e il vetro tutto bagnato!
 
E' normalissimo e voluto dal costruttore... ;) :decoccio:

L'ho letto adesso sul libretto di uso e manutenzione....della serie :guid:
Però è un po' scomodo, secondo me.....potevano usare lo stesso sistema dell'accensione automatica dei fari....lo inserisci una volta e via !
Comunque anche a me ogni tanto funziona alla membro di segugio.....proverò a regolarne la sensibilità !
 
Io consiglio di regolare la sensibilità medio bassa se no partono di continuo anke con vetro asciutto....a voi succede che quando smette di piovere dopo una buon quato d'ora che è attivo il sensore ma i tergi non si muovono perchè non piove....ad un certo punto partono da soli con battute continue e non si fermano fino a quando sposti la leva del tergi???
 
Io consiglio di regolare la sensibilità medio bassa se no partono di continuo anke con vetro asciutto....a voi succede che quando smette di piovere dopo una buon quato d'ora che è attivo il sensore ma i tergi non si muovono perchè non piove....ad un certo punto partono da soli con battute continue e non si fermano fino a quando sposti la leva del tergi???

SI anche a me succede proprio così!
 
Con pioggie scarse lo fa anche il mio!!!
 
Con pioggie scarse lo fa anche il mio!!!

Ok Bobo159 ma mi domando nelle tedesche faranno la stessa cosa? mha! cmq per quanto riguarda nelle piogge forti....visto che che ti sembra vada lento hai notato se inserisce la seconda velocità continua??? perchè a me cambia la velocità ma certo non è mai velocissimo....
 
Ok Bobo159 ma mi domando nelle tedesche faranno la stessa cosa? mha! cmq per quanto riguarda nelle piogge forti....visto che che ti sembra vada lento hai notato se inserisce la seconda velocità continua??? perchè a me cambia la velocità ma certo non è mai velocissimo....
Non so il vostro ma il mio non può cambiare velocità delle spazzole, varia esclusivamente la cadenza,
In caso di pioggia battente il funzionamento diventa continuo (o quasi) ma alla velocità più bassa. ;) :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so il vostro ma il mio non può cambiare velocità delle spazzole, varia esclusivamente la cadenza,
In caso di pioggia battente il funzionamento diventa continuo (o quasi) ma alla velocità più bassa. ;) :decoccio:


M@urizio a me in cosa di pioggia torrenziale aumenta la velocità, praticamente inserisce la seconda velocità continua che corrisponde al 3° scatto della leva.