Poca prontezza del TS ai bassi - Alfa 156 TS

Re: Alfa 156 1.8 lenta

Eeeh molto! :p

Ma per i piu danarosi....c'è questa eventualità :cool:
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Io parlo fuori coro perchè ho il 2.0ts però è lo stesso discorso, a bassi regimi la macchina non va.
Abituato alla 146 1.4ts i primi giorni che ho preso la 156 mi si spegneva spesso sotto.
E non parlo di una fatica legata al movimento... ma anche con accelerazione brusca da minimo... la lancetta impiega qualche secondo a salire... cosa ben diversa da tutte le altre mie alfa.
Non so se fa parte del "pacchetto twin spark", cmq calcola che io ho la berlina e cmq è una macchina davvero molto pesante, e cmq in effetti sopra i 3000 giri la macchina canta eccome...
A benzina sono arrivato a ***, stranamente di più non va... massimo raggiunge picchi di *** ma in rarissimi casi... e cmq non ho mai notato nessuna spia in particolare, quindi tecnicamente non ho problemi di sfasatura del motore o altro...
Può il mio parere essere d'aiuto? boh fate voi
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 1.8 lenta

A benzina sono arrivato a 220, stranamente di più non va... massimo raggiunge picchi di 225 ma in rarissimi casi... e cmq non ho mai notato nessuna spia in particolare, quindi tecnicamente non ho problemi di sfasatura del motore o altro...

Dove sei riuscito ad arrivare a quelle velocità?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Sicuramente in pista, vero Tuononero????
Ciao
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ovviamente, su di una pista... in germania ;) ma che domande...
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ragazzi, vediamo di prestare attenzione quando postiamo e non prendiamoci in giro... Il regolamento è molto chiaro in proposito. Grazie
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Aggiornamento : collettore spaccato all'attacco...
catalizzatore bollato...ora proviamo a cambiare un pò di pezzi...
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Aggiornamento : collettore spaccato all'attacco...
catalizzatore bollato...ora proviamo a cambiare un pò di pezzi...
Mi rendo conto che fare diagnosi a distanza è molto difficile, soprattutto se non vengono indicate tutte anomalie riscontrate... un collettore "spaccato" emette suoni non trascurabili, perchè non ce l'hai detto subito? :rolleyes:
Cosa intendi per catalizzatore bollato? Forse volevi dire tappato? ;) :decoccio:
 
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ma forse intende che gli frena parte dei cavalli, è strano, ma è risaputo.
Io mi ricordo il mio 1.8 a carburatori e inefetti devi alzare, confermo pure io, quello che dite, però non aspettatevi di trovarvi a sfrecciare ad alte velocità....
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 1.8 lenta

Ciao a tutti, leggendo i vostri commenti devo anch'io sottolineare purtroppo la poca prontezza del T.S. ai bassi. Io posseggo un GTV 2.0 T.S. e in effetti ai bassi regimi è molto lento:se stai di terza sui 2000 rpm il motore è molto pigro, nulla a che vedere con il boxer della mitica 33...ho fatto analizzare il motore con l'examiner da due officine diverse , sempre alfa, ed entrambe mi hanno detto che non ci sono anomalie di alcun tipo sull'impianto di alimentazione del motore. E' ovvio dire che poi, superati i 3500-4000 giri il motore cambia completamente. Però devi essere pronto a scalare marcia se devi effettuare qualche sorpasso. Purtroppo, da quello che ho potuto notare, sono motori che mancano di coppia, è come se fossero imbrigliati. Questo aspetto un pò mi ha deluso perchè m'aspettavo qualcosina in più anche alla luce della splendida impressione ricevuta con una Opel calibra 2.0 16v sempre da 150 CV....